fumaglio
Junior +

Varese - VA
Italy
Il mio Garage
261 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 14 apr 2007 : 10:27:35
|
Ho ripreso in mano il restauro dopo quasi un mese di pausa per vari motivi.. Mi appresto a rimontare la forcella (125 special 68), prendo in mano le aste guidamolle nuove.. e quasi mi volano via da quanto sono leggere!! Vado a ripescare le vecchie per confrontarle: 1. Sono moooooolto piu' leggere 2. ***** sono anche piu' fini: diam 10 anzichè 11 Adesso vabè, della qualità dei ricambi ci si lamenta spesso e che siano piu' leggere.. ce lo si puo' aspettare.. la robustezza? Ma il fatto che siano piu' fini mi crea dei problemi. Ho dovuto ricostrurirmi al tornio le due boccole superiori, che non avevo ordinato.. vai a pensare una cosa del genere.. Un quesito pero' mi assilla.. Naturalmente quel millimetro di gioco me lo ritrovo anche all'interno della molla (rimasta originale)tra la molla e la sua asta! Sopra mantengo in poszione la molla con una sede ricavata nelle nuove boccole.. ma per il resto non è che la possibile vibrazione e/o spostamento, per quanto minimo, mi causi dei problemi futuri? Se avessi ordinato le molle nuove avrebbero avuto lo stesso diametro interno delle nuove aste?
Marco. |
|