Autore |
Discussione  |
|
the_chamaleon
Nuovo
Ischia - Na
Italy
28 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 12 apr 2007 : 14:20:20
|
Salve ! Non so a voi ,ma quando uso le mie Lambrette spesso le leve (di alluminio) lasciano un colorito nero sulle mani. Una volta c'erano dei coprileva in gomma! Sapete dove trovarli? Oppure qualcuno è riuscito a risolvere il problema in altro modo?
Grazie mille ! |
|
Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy
Il mio Garage 1748 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 12 apr 2007 : 14:24:24
|
Sulla mia ho trovato scoctch - o come volete scrivere- di carta arrotolato alla leva... L'altra aveva il gommino coprileva...
The Things You Own... Own You. |
 |
|
the_chamaleon
Nuovo
Ischia - Na
Italy
|
Inserito il - 12 apr 2007 : 14:33:47
|
Si ! Ma purtroppo è una soluzione temporanea perchè il nastro adesivi prima o poi scivola via. E poi esteticamente non è il massimo. Una volta cìerano dei coprileva in gomma,tipo quelle delle bici,con un pallino al termine . . . . ma poi qualche furbone le ha prelevate .... |
 |
|
manzo
Junior ++

Vicenza - VI
Italy
Il mio Garage 626 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 12 apr 2007 : 14:35:20
|
ciao, a me non succede di solito,cmq se vuoi un paio di coprileve neri io li ho,originali anni '60 nuovi,se ti servono dimmelo |
 |
|
fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 12 apr 2007 : 15:29:44
|
Le fai lucidare e poi vernice apposita trasparente ma se chiedi a chi te le lucida o chi lavora l'alluminio te lo spiega.
miki |
 |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7248 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 12 apr 2007 : 15:47:38
|
Basta lucidarle e dare su del lucido |
 |
|
Oldscooter
Junior ++

Abbiategrasso - MI
Italy
567 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 12 apr 2007 : 16:14:40
|
Ciao a tutti.  E' lo stesso problema mio. Combinazione qualche giorno fa parlando con un amico che lavora nel campo dell'alluminio, mi ha detto che per risolvere il problema delle mani nere basta fare un trattamento galvanico trasparente. Cosa che sicuramente farò anche se mi scoccia dover rismontare i cavi nuovi appena messi.
Cordiali saluti da Fedele |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy
Il mio Garage 2052 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 12 apr 2007 : 16:18:21
|
Se già soltanto le pulisci bene e le lucidi con la pasta abrasiva risolvi metà del problema.
Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
http://album.foto.alice.it/foto_di_piero |
 |
|
tarlone
Nuovo
cesena - fc
Italy
30 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 12 apr 2007 : 20:58:26
|
Ciao,comunque esistono dei tubetti di gomma colorata,credo anche trasparenti...di materiale termorestringente,cioè li infili che ballano e con una scaldatina(anche l'accendino va bene) aderiscono perfettamente alla superfice e li trovi nei negozi di materiale elettronico! vedi tu,ciao Max. |
 |
|
the_chamaleon
Nuovo
Ischia - Na
Italy
|
Inserito il - 13 apr 2007 : 21:19:58
|
GRAZIE A TUTTI !
Le leve le ho già lucidate quindi proverò a passare una vernice trasparente oppure provo la soluzione del materiale termorestringente. Vi faccio sapere. A presto. |
 |
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 13 apr 2007 : 21:32:14
|
secondo me il problema puo' essere anche del grasso in piu' che esce dove la manopola va in battuta sul manubrio e poi si trasferisce su leve e mani. io sul dl questo problema non l'ho mai avuto...
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos |
 |
|
the_chamaleon
Nuovo
Ischia - Na
Italy
|
Inserito il - 13 apr 2007 : 21:51:46
|
No, non dipende dal grasso in eccesso nella sede dei cavi ma proprio dall'alluminio. Infatti lucidandolo con della pasta le cose migliorano .... NO SMS MODE troverò una soluzione. |
 |
|
Admin
Fondatore

Europa - EU
Europa
Il mio Garage 2781 Messaggi Iscritto dal 2001
|
Inserito il - 14 apr 2007 : 09:15:06
|
Vi do un consiglio, un metodo utilizzato da sempre. Quando si lucida un pezzo di alluminio si utilizzano appoiste paste abrasive le quali contengono sontanze di natura acida pertanto alla fine del trattamento basta semplicemente sfregarle con della calce in polvere, quella edile tanto per capirci, ed il gioco è fatto. La calce alza il PH della superfice del metallo consevandolo a lungo lucido ed inattaccabile dagli ossidi. La leva resta in perfette condizioni estetiche e le mani ringraziano.
Pierfranco Viviano - Administrator |
 |
|
the_chamaleon
Nuovo
Ischia - Na
Italy
|
Inserito il - 14 apr 2007 : 19:50:44
|
Grazie mille anche per questo utilissimo consiglio da " piccolo chimico ". Ci provo senz'altro. |
 |
|
|
Discussione  |
|