V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
lambro84 |
Posted - 01 giu 2007 : 15:06:00 Salve a tutti ragazzi, una settimana fa ho riposto la rally 200 di un mio amico in garage in attesa di un pò di tempo per darle un'occhiata, visto che il proprietario è infortunato. A suo avviso ad alti regimi sborbotta ed in effetti dopo averla provata è così. La cosa che ha destato più stupore in me, è che dopo averla spostata dal punto dove l'ho riposta, a terra c'era parecchio olio (Un bicchiere ad occhio e croce) proveniente dalla marmitta!!! Ora sorge spontaneo un dubbio, essendo tale modello provvisto di miscelatore originale (serbatoio dell'olio ricavato nel serbatoio benza) può essere che la miscelazione sia troppo "grassa" e quindi tutto quell'olio rimanendo incombusto mi finisce nella marmitta?! Si può regolare il flusso d'olio su tale miscelatore?! Se si, come? Oppure secondo voi da dove può provenire tutto quell'olio?! Ringrazio tutti anticipatamente... P.S. Secondo voi il problema ad alti regimi può essere collegato a tutto quell'olio?!
Matteo Marini |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
lambro84 |
Posted - 11 giu 2007 : 09:28:55 Ciao Duca, dai un occhio alla mail che ti ho mandato, spero che dalle indicazioni date tu riesca a capire il senso di rotazione dell'albero... Fammi sapere, ciauzzzzzzzzz
Matteo Marini |
n/a |
Posted - 09 giu 2007 : 18:30:49 ho anche le tue 2 mail;) adesso vedo
ciao
SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO |
lambro84 |
Posted - 09 giu 2007 : 18:17:44 Ciao Duca, questo è il link con le foto del blocco: Ciao e grazie. http://entertainment.webshots.com/album/559369890oReDEA
Matteo Marini |
n/a |
Posted - 06 giu 2007 : 11:38:42 nel primo pom. mi trovi a casa
ciao e no sta farte mal!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
n/a |
Posted - 06 giu 2007 : 11:38:10 nel primo pom. mi trovi a casa
ciao e no sta farte mal!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
lambro84 |
Posted - 06 giu 2007 : 10:47:32 Quando posso chiqamarti così mi dai qualche dritta?!? Ciao e grazie!
Matteo Marini |
n/a |
Posted - 06 giu 2007 : 10:37:01 ... per la domanda che mi hai fatto ieri sera, anni fa, ne ho fatta qualcuna con i ragazzi a scuola, per il gruppo termico/centralina e carburaz, vai tranqui... ma poi, c'è tutta la questione frizioneautomatica e rapporti, sulle quali non vorrei sparare qualche cazz
n/a |
Posted - 05 giu 2007 : 10:40:44 io, no, perche????? .... a stasera ne faren 2 ciacole;)
lambro84 |
Posted - 05 giu 2007 : 10:29:20 Cattivello Duca... Ti chiamo questa sera... Ciauzzzzzzzzz
Matteo Marini |
n/a |
Posted - 05 giu 2007 : 09:59:38 ti consiglio di seguire il tuo buon senso e non le varie cavolate sparate tanto per farsi aumentare il n° post
ancora nulla, ma se vuoi ... chiamami stasera
ciao
lambro84 |
Posted - 05 giu 2007 : 07:59:20 Beh, dai, non esageriamo, lo sapete che sono un lambrettista convinto, però buttare al rogo una 200 rally mi sembra esagerato (ho una simpatia per le cugine) anche perchè sinceramente la mia 180ss va che è una favola...  Duca ci sono novità?!? Le due settimane penso siano allo scadere ormai, ed a casa c'è un dellorto phbh 28 appena revisionato molto impaziente...
Matteo Marini |
Janez |
Posted - 04 giu 2007 : 21:17:35 secondo me il metodo gaurlo e' il migliore : prendi la vespa e la butti in un rogo, dopo va meglio e non fa neanche rumore! auzzzzzz!
Lambretta Boys Trento Le mie foto su : http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos |
n/a |
Posted - 04 giu 2007 : 19:20:42 esatto, bruciando la marmi, si brucia anche il materiale fonoassorbente, quindi poi, la marmi diventa + rumorosa, oltre che + delicata!!! matte, mi pare che ne avevamo anche parlato di miscelatori e oli sintetici ... o uno o l'altro!
rimango comunque dell'idea che se dovesse x sfiga incepparsi o otturarsi il tubicino dell'olio, sono cazzi!!!!!!!!!!!!!!! meglio la miscela preparata
Mego |
Posted - 04 giu 2007 : 14:13:49 Bèh fossi in te (c'è un argomento apposito tra i post recenti) userei minerale poi vedi tu (nei post spiego anche perchè).Il rumore dopo la bruciatura è d'obbligo e tipico di tutte le marmitte bruciate del resto dopo tale trattamento salta ogni incrostazione ma anche la lana di vetro che insonorizza il tutto.Il modello maracas e troppo figo anche perchè una volta montata per un buon 3/400 Km continuerai a sparare fuori qualche scoria residua a chi ti segue....eh eh eh...
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! - |
lambro84 |
Posted - 04 giu 2007 : 06:43:05 Ho fatto l'operazione descritta da luca con la benza, sono dovuto andare a recuperare la marmitta del rally sulla cima del ciliegio che ho in giardino!!! Hi hi, scherzo... Le ho sempre bruciate con l'acetilene e l'ultima volta attimi che mi scoppia il terminale del fantic in faccia e faccio saltare il garage del nonno, che da buon solandro mi ha detto: "Vedi de farte mal, tet!!" Non avendolo mai fatto voglio provare con la soda, spero non succeda qualcosa tipo il fungo atomico descritto da Michele, altrimenti mio padre da fuoco veramente alle mie amate... Anche perchè il 90% delle volte bruciandola diventa come una maracas (Una volta ho messo quella di una sprint in caldaia, svuotata si è svuotata, ma che rumor...) Scusate ma ho pensato una cosa, il mio socio mette olio sintetico e sicuramente la percentuale d'olio che dosa il miscelatore sarà quella per un olio minerale essendo la moto del '75, non può essere questo il motivo di tutto quell'olio incombusto?!? Gaurlo sabato sera ho provato a chiamarti ma probabilmente te eri drio a saltar sul brugner... Stai tranquillo, per i posti letto al raduno non ci sono problemi, c'è un'intera casa a vostra disposizione compresa la stalla (magari qualcuno diventa troppo molesto). Per la spina della birra mi sto organizzando... Ciauz.........
Matteo Marini |
Il Santo |
Posted - 03 giu 2007 : 12:37:21 M'avete piegato in due dalle risate! |
n/a |
Posted - 02 giu 2007 : 17:22:51 allora matte, sei ancora vivo o devo aspettare il gazzettino locale delle 20 ????HI HI HI
n/a |
Posted - 02 giu 2007 : 14:14:25 ... ma soprattutto una spina di birra da attaccare alla fontana, in piazza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
gaurlo |
Posted - 02 giu 2007 : 13:27:57 io non perderei tempo a smontarla;) cospargi tutta la moto di benza e brucia... in un colpo solo pulisci marmitta e moto.... vedrai come si sgrassa auzzzzzzz gaurlo matteo per il vostro raduno trova un posto per dormire il mio bait è un tantino distante
apt-get install sx175 |
n/a |
Posted - 02 giu 2007 : 11:28:23 HI HI HI ... Michele
vi assicuro che fa un bel botto e vi consiglio di non mettervi davanti ad uno dei 2 fori della marmitta, mentre fate l'operazione "ARMA LETALE 8" ... HI HI HI