V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
giubusti |
Posted - 21 giu 2007 : 13:33:37 La leva del freno post. , quella mossa dal registro con la molla, mi torna indietro con difficoltà. Cosa può essere successo? ciao a tutti Giuseppe |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Furla OrsiDelleAlpi |
Posted - 22 giu 2007 : 10:16:40 era successo anche a me ho ingrassato bene il perno con la camma e ho risolto.......
www.orsidellealpi.it |
Iso |
Posted - 22 giu 2007 : 09:20:21 Non è detto che siqa entrata nel tamburo, e non è detto che possa fare danni un po' di umidità nel tamburo. e' più facile che l'acqua sia entrata nell guaina che i perni non essendo stati ingrassati di recente abbiano fatto entrare l'acqua. Non ti resta altro che smontare il cavo e lubrificarlo, inoltro ingrassare il perno sul pedale e sul tamburo.
Ciao, Gigi. |
giubusti |
Posted - 21 giu 2007 : 19:30:27 Grazie Roberto ma fino alla settimana scorsa funzionava benissimo. Mi viene in mente che siccome è la DL di mio figlio ed era in condizioni pietose, mi è venuto in mente di lavare il motore con l'idropulitrice, forse l'acqua entrata nel tamburo ha fatto qualche danno? Ciao Giuseppe |
125m |
Posted - 21 giu 2007 : 17:08:54 Verificherei tutte le molle di ritorno( quella al pedale e quella suii ceppi del freno. Poi verificherei lo stato dell' alberino con la camma, deve scorrere liberamente e senza alcun attrito, ben ingrassato. La leva con la forcellina va anche infilata nel millerighe nella posizione giusta.Verifica il cavo, cha scorra liberamente nella guaina. In ultimo verifica che il morsetto sul registro sia bello dritto, non vi siano pezzi del cavo sfilacciati che quando freni vanno ad incastrarsi nella fusione d' alluminio del carter. Se tutto è a posto non ha ragione di non funzionare "a modino" ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |