Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 aiuto ! sostituzione manopole

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
1969lambr Posted - 27 lug 2007 : 15:09:01
ciao a tutti, devo sostituire le manopole della mia 150 li 3° serie, mi date qualche suggerimento/trucchetto su come togliere quelle vecchie senza fare un mare di danni?? grazie.
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mego Posted - 06 ago 2008 : 14:58:02
LO svitol per rimtterle lo SCONSIGLIO vivamente o quando acceleri e cambi hai l'effetto MULINELLO...ovvero la manopola continuerà a scivolare più o meno lentamente attorno alla base di ferro del manubrio.Assolutamente non usate mai additivi unti o lubrificanti chimici.Sempre meglio il metodo a SECCO.Piano piano si infilano le manopole con delle leggere torsioni.Il metodo è molto faticoso e lento,a volte si avanza anche solo di pochi millimitri alla volta,ma è garantito che la manopola (una volta in posizione) non si muoverà più e NO SMS MODE correrete il rischio che residui di lubricante la facciano scivolare tra il manubrio e la mano...non so se mi son spiegato..

-SX 200-
Bisi Posted - 06 ago 2008 : 14:46:11
Io uso l'alcool entrano nel tubo benissimo e restando bagnate internamente puoi sinstemarle nella posizione che vuoi.Poi lasci fermo il tutto per qualche ora fino a quando l'alcool evapora, oppure come consiglia IL Santo per toglierle fai lo stesso per metterle.
mezzapinta Posted - 06 ago 2008 : 14:43:55
Le togli usando una siringa con alcol spruzzandone un pò qua e là, i buchi non si vedranno nemmeno.

Per rimetterle bagnale con un pò d' alcool.

Se usi il sapone nelle giornate calde potresti ritrovarti le manopale che vanno per i fatti loro.

---------------
Empty Pints Scooter club Scandiano (RE)
lambrettista _doc Posted - 06 ago 2008 : 14:40:26
per toglierle le sollevi e spruzzi dello svitol per mettere quelle nuove soffi sempre lo svitol e il gioco e fatto

battiato michele
Py Posted - 06 ago 2008 : 14:37:48
Acqua e sapone

Py
Caveman Posted - 06 ago 2008 : 14:35:57
e per metterci le nuove? consigli? (ho preso quelle uguali alle originali)

Lambretta LI 150 III° serie ('63)
1969lambr Posted - 07 ago 2007 : 12:16:44
per il santo: non preoccuparti, non avevo intenzione di tagliare, penso proverò con il tuo metodo oppure con il saponeo alcool. grazie ancora per i suggerimenti

150 LI 3° serie '63
vespa 50/R V5A1T '74
legnano T116 '62
RudeBoy Posted - 07 ago 2007 : 11:26:29
io per levarle uso il sapone dopo aver sollevato la manopola con un cacciavite a taglio ;)

--------------------------------------------------------
We don't wanna be part of no new religion
We don't need a boot and a switchblade knife
We don't wanna be part of a political dream
We just wanna get on living our lives
Il Santo Posted - 06 ago 2007 : 12:24:31
FERMO!!! NON TAGLIARE NIENTE!!!! Basta che con una punta di cacciavte sollevi leggermente la manopola, infili la punta di una pistola ad aria compressa e ci soffi detro... vedrai le manopole sfilarsi con tutta facilità!!!
1969lambr Posted - 06 ago 2007 : 08:21:50
ok grazie a tutti.

150 LI 3° serie '63
vespa 50/R V5A1T '74
legnano T116 '62
hdaccadi Posted - 28 lug 2007 : 10:03:41

[/quote]Semplicissimo. Usa l'alcool (comune). Devi far leggermente leva sotto la manopola con un comunissimo cacciavite a taglio. Nel vuoto creato spruzza abbondantemente alcool, riprendi con il cacciavite e l'alcool all'opposto della circonferenza. Man a mano che si crea il distaccamento inserisci abbondantemente alcool. Cerca di far roteare la manopola, inserisci ancora alcool e .... hai le manopole staccate. Logicamente vale sia per le manopole vecchie anche 40 anni che per quelle nuove.
Ciao

Meglio una Lambretta di ieri che un frullatore di oggi.
Lambretta Li125-->150 3° serie 1963 at work
Lambretta 50 Deluxe 1968 on road
zambe Posted - 27 lug 2007 : 22:42:26
fralor... ma sei sempre tu???

Problemi con le vespe?
Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
soiapic Posted - 27 lug 2007 : 17:55:56
io in alternativa vendo Manopole originali con taglio Preciso realizzato con cutter marca Hilti (sinonimo di grande affidabilità e professionalità)

vendo alla modica cifra di € 9,99

Andrea... "pic"
Claudio78 Posted - 27 lug 2007 : 16:54:41
ah ah ah!
n/a Posted - 27 lug 2007 : 16:41:03
HI HI ;)

SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO
fralor1966 Posted - 27 lug 2007 : 15:51:28
Vendo cutter d'epoca nos, atrezzo immancabile nella vostra officina per la sostituzione di manopole innocenti ma con qualche modifica anche per vespa. Oggetto introvabile, affrettatevi ho solo 10 pezzi di cui uno per me.
Invio foto solo a chi intressato, astenersi curiosi e perditempo.

miki
vespamodelli Posted - 27 lug 2007 : 15:29:36
Le devi salvare le vecchie?
Se non devi salvarle basta un colpo di raglierino e ti sbrighi.
Se vuoi recuperarle smonta i semimanubri con le manopole attaccate e mettile a bagnomaria in acqua calda. Poi le sfili comodamente con un guanto spesso, torcendole se oppongono ancora un po di resistenza.
L'acqua calda è meglio del phon.

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
pcost Posted - 27 lug 2007 : 15:26:36
direi ... cutter e taglia!

''___''''''.o
/_-_|__|
(o)____(o)__200_DL

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000