Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 elaborazione lambretta j50

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
fano Posted - 07 ago 2007 : 19:35:46
salve sono nuovo del forum, e da qualche giorno ho a casa una lambretta j50. Volevo chiedervi quali elaborazioni sono disponibili, perchè tutte quelle che ho trovato io sono per il carter da 125 in su...

grazie in anticipo
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
hdaccadi Posted - 03 dic 2008 : 23:52:44
Citazione:
Messaggio inserito da brunopisa

Ciao, il cilindro 80cc per i cinquantini Lambretta dovrebbe essere prondo nei prossimi giorni. Dovrebbe costare meno di euro 200,00.
Fatevi sotto!
BrunoPisa.

Pisaniello Bruno.

Ciao Bruno,
cilindro, pistone e testa? LK'ingombro del cilindro con cuffia originale?
Thanks

Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti.
El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che 'n frulatòr de domàn.
Py Posted - 12 nov 2008 : 20:31:13
Penso che l'elaborazione di cui parla Bicius e Brunopisa siano la cosa migliore.

Scusate la puntualizzazione: mi risulta che si dica "immissione lamellare" e non "ammissione".
Potrei sbagliare... chiedo aiuto a ZAMBE!

Py
brunopisa Posted - 12 nov 2008 : 19:58:31
Ciao, il cilindro 80cc per i cinquantini Lambretta dovrebbe essere prondo nei prossimi giorni. Dovrebbe costare meno di euro 200,00.
Fatevi sotto!
BrunoPisa.

Pisaniello Bruno.
Bicius Posted - 12 nov 2008 : 18:19:48
Sono ancora lontano dal rimontaggio,ma perchè non sentite i vari rivenditori casalambretta per il nuovo cilindro/pistone per i 50ini?
Dicono bene del grande, se il piccolo va uguale può essere la risoluzione al problema.

Bicius
zannabianca Posted - 12 nov 2008 : 15:11:48
Ciao,sto aspettando il gruppo termico del LUI 75 da montare sulla mia J 50.Mi potreste dire se ne avete la possibilità l'ingombro max. del cilindro in modo da verificarlo con le dimensioni della cuffia di raffreddamento?
Grazie mille!!!
hdaccadi Posted - 11 ago 2007 : 22:37:15
Ciao, ah, ah, elaborare un 50 Lambretta? Ti costa meno....cambiarla! Sulla tua j50 puoi montare qualsiasi blocco motore: j100, j125, j125m4, l'importare è adeguare se non c'è già, alimentazione e scarico. Questi motori si possono sostituire completamente al 50 (logicamente devi cambiare anche carburatore e scarico). Lascia stare ammissione lamellari e NASA per la serie j indipendentemente dalla cilindrata.
Se vuoi mantenere il tuo blocco motore j50 puoi cambiare il gruppo termico con un 75cc (in origine veniva montato sul LUI 75), dovrai adeguare il carburatore, scarico(almeno quello del j100) e cuffia raffreddamento motore. Non tralasciare la trasmissione finale aumentando di un dente o al max due il pignoncino.
Se hai domande ...chiedi pure.
Ciao!

Meglio una Lambretta di ieri che un frullatore di oggi.
Lambretta Li125-->150 3° serie 1963 at work
Lambretta 50 Deluxe 1968 on road
fano Posted - 08 ago 2007 : 13:47:22
quindi consigli di cambiare l'intero blocco carter e cambio? pensavo quasi quasi di fare una ammissione lamellare... qualcuno l'ha mai fatta? o si trovano carter gia modificati?
mairon Posted - 07 ago 2007 : 20:30:19
la serie j ha un carter diverso dalle altre serie, le elaborazioni di cui "credo"parli non vanno bene. La parola elaborazione non va tanto daccordo con j50. Anche se credo farai fatica il consiglio che ti posso dare è di cercare un motore completo j100/125 da qualche parte, ogni tanto ce nè qualcuno su ebay.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000