Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 elaborazione lambretta j50
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fano
Nuovo


venezia -
Italy


2 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 ago 2007 :  19:35:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve sono nuovo del forum, e da qualche giorno ho a casa una lambretta j50. Volevo chiedervi quali elaborazioni sono disponibili, perchè tutte quelle che ho trovato io sono per il carter da 125 in su...

grazie in anticipo

mairon
Junior +


Carmignano Di Brenta - PD
Italy


Il mio Garage

242 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 ago 2007 :  20:30:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la serie j ha un carter diverso dalle altre serie, le elaborazioni di cui "credo"parli non vanno bene. La parola elaborazione non va tanto daccordo con j50. Anche se credo farai fatica il consiglio che ti posso dare è di cercare un motore completo j100/125 da qualche parte, ogni tanto ce nè qualcuno su ebay.
Torna all'inizio della Pagina

fano
Nuovo


venezia -
Italy


2 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 ago 2007 :  13:47:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quindi consigli di cambiare l'intero blocco carter e cambio? pensavo quasi quasi di fare una ammissione lamellare... qualcuno l'ha mai fatta? o si trovano carter gia modificati?
Torna all'inizio della Pagina

hdaccadi
Junior ++


Sacile - PN
Italy


Il mio Garage

581 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 ago 2007 :  22:37:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, ah, ah, elaborare un 50 Lambretta? Ti costa meno....cambiarla! Sulla tua j50 puoi montare qualsiasi blocco motore: j100, j125, j125m4, l'importare è adeguare se non c'è già, alimentazione e scarico. Questi motori si possono sostituire completamente al 50 (logicamente devi cambiare anche carburatore e scarico). Lascia stare ammissione lamellari e NASA per la serie j indipendentemente dalla cilindrata.
Se vuoi mantenere il tuo blocco motore j50 puoi cambiare il gruppo termico con un 75cc (in origine veniva montato sul LUI 75), dovrai adeguare il carburatore, scarico(almeno quello del j100) e cuffia raffreddamento motore. Non tralasciare la trasmissione finale aumentando di un dente o al max due il pignoncino.
Se hai domande ...chiedi pure.
Ciao!

Meglio una Lambretta di ieri che un frullatore di oggi.
Lambretta Li125-->150 3° serie 1963 at work
Lambretta 50 Deluxe 1968 on road
Torna all'inizio della Pagina

zannabianca
Nuovo


lonato - brescia
Italy


11 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 nov 2008 :  15:11:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,sto aspettando il gruppo termico del LUI 75 da montare sulla mia J 50.Mi potreste dire se ne avete la possibilità l'ingombro max. del cilindro in modo da verificarlo con le dimensioni della cuffia di raffreddamento?
Grazie mille!!!
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5320 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 nov 2008 :  18:19:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono ancora lontano dal rimontaggio,ma perchè non sentite i vari rivenditori casalambretta per il nuovo cilindro/pistone per i 50ini?
Dicono bene del grande, se il piccolo va uguale può essere la risoluzione al problema.

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

brunopisa
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 nov 2008 :  19:58:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, il cilindro 80cc per i cinquantini Lambretta dovrebbe essere prondo nei prossimi giorni. Dovrebbe costare meno di euro 200,00.
Fatevi sotto!
BrunoPisa.

Pisaniello Bruno.
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 nov 2008 :  20:31:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Penso che l'elaborazione di cui parla Bicius e Brunopisa siano la cosa migliore.

Scusate la puntualizzazione: mi risulta che si dica "immissione lamellare" e non "ammissione".
Potrei sbagliare... chiedo aiuto a ZAMBE!

Py
Torna all'inizio della Pagina

hdaccadi
Junior ++


Sacile - PN
Italy


Il mio Garage

581 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 dic 2008 :  23:52:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da brunopisa

Ciao, il cilindro 80cc per i cinquantini Lambretta dovrebbe essere prondo nei prossimi giorni. Dovrebbe costare meno di euro 200,00.
Fatevi sotto!
BrunoPisa.

Pisaniello Bruno.



Ciao Bruno,
cilindro, pistone e testa? LK'ingombro del cilindro con cuffia originale?
Thanks

Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti.
El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che 'n frulatòr de domàn.
_______________
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits