Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Quesito motore DL 200
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4303 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 dic 2008 :  19:13:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ieri nel post "indovinello: trova l'errore" mi veniva confermato anche da sbruscoli che nel 200DL veniva montato il cuscinetto NU 2205 C3 e che andava tolto l'anello distanziale da 3mm...che corrisponde alla differenza tra NU 205 e il NU 2205.
Oggi mi portano un motore 200 DL da revisionare, sempre col suo pistone originale da 66mm...e a detto del propietario nessuno vi aveva messo le mani.....N° SX 200*253984*
Ora arriva il bello...quando smonto la flangia volano, trovo l' NU 205 C3 con scodellino e distanziale (logicamente).....allora vado sul Catalogo ricambi del DL e trovo che sia sul disegno che nell'elenco componenti mi da per tutte e tre le cilindrate sia il distanziale che lo scodellino.....
Qualcuno mi puo' chiarire l'enigma.
Grazie

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

Freedom
Junior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

767 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 dic 2008 :  19:32:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
con quel numero di motore è un SX 200

Carletto
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Freedom
Junior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

767 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 dic 2008 :  19:33:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
controlla il codolo del volano è piccolo o grosso?

Carletto

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 dic 2008 :  20:26:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il mio dl200 inizia con 25
il mio sx200 inizia con 83
freedom sei sicuro???
x me è dl gaurlo

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 dic 2008 :  20:29:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
col 25 iniziano i motori dl 200. fonte: libro di sticky

Lambretta Boys Trento

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4303 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 dic 2008 :  20:46:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Freedom

controlla il codolo del volano è piccolo o grosso?

Carletto

Ciao Carletto il codolo è piccolo.

Freedom
Junior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

767 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 dic 2008 :  00:55:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Adesso mi fate venire un dubbio......devo controllare i miei... mi ricordavo 25xxxx SX e 83xxxx DL ma a questo punto mi sa che mi sono confuso.....
Però perchè il motore di almo che inizia per 25xxxxx ha il codolo piccolo????? se è come dite voi dovrebbe essere un DL ma deve avere codolo grosso!
controllerò...... solo che le ho sparpagliate in vari box ci metterò qualche giorno....

Carletto

Freedom
Junior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

767 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 dic 2008 :  01:04:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho controllato sul mio libro magico avete ragione voi mi sono confuso è ho invertito la sequenza numerica, il DL inizia con250xxx come del resto il telaio e la SX inizia per 830xxx come il telaio....
Scusate l'errore.
rimane il fatto che il motore di almo ha il codolo piccolo quindi credo che qualcuno gli abbia messo le mani.

Carletto

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4303 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 dic 2008 :  07:52:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Appurato che è un motore DL, eammesso che ci abbiano messo le mani.....( scusate se dubito )come spiegate il fatto che il catalogo riporta per le tre cilindrate sia distanziatore che scodellino...

Furla OrsiDelleAlpi
Senior

Rovereto - TN
Italy

Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 dic 2008 :  09:52:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me qualcuno ha deciso di sostituire l' albero con quello di un motore che aveva a disaposizione e per non cambiare cuscinetti e paraoli ha messo anche la flangia del motore 'pre-dl'

www orsidellealpi it

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4303 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 dic 2008 :  13:13:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Altre ipotesi.....

Furla OrsiDelleAlpi
Senior

Rovereto - TN
Italy

Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 dic 2008 :  13:46:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
guarda,dai numeri di motore è sicuramente un dl200,primi mesi del 70 direi,se il proprietario vuol fare le cose come si deve devi trovare albero e volano,
se va al risparmio posso dirti che i rulli dei cuscinetti nu205 odierni sono larghi come i rulli dei nu2205 di una volta,nonostante cambi l'ingombro,quindi secondo me(SECONDO ME)su un motore dl200 si puo montare anche un albero dei tipi precedenti...
certo che se all'innocenti hanno pensato di cambiarlo ci sarà stato un motivo...
ciao

www orsidellealpi it

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4303 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 dic 2008 :  21:04:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Furla OrsiDelleAlpi

guarda,dai numeri di motore è sicuramente un dl200,primi mesi del 70 direi,se il proprietario vuol fare le cose come si deve devi trovare albero e volano,
se va al risparmio posso dirti che i rulli dei cuscinetti nu205 odierni sono larghi come i rulli dei nu2205 di una volta,nonostante cambi l'ingombro,quindi secondo me(SECONDO ME)su un motore dl200 si puo montare anche un albero dei tipi precedenti...
certo che se all'innocenti hanno pensato di cambiarlo ci sarà stato un motivo...
ciao

www orsidellealpi it

Ciao Furla, sono pienamente d'accordo con te di cambiare biella e volano...non a caso all'INNOCENTI avevano adottato la nuova biella che era stata maggiorata anche nel perno piede di biella, in conseguenza delle maggiori prestazioni.

Grazie, per le "information".....

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Snitz Forums 2000