Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Contachilometri "ballerino"

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Andy72 Posted - 24 ago 2007 : 09:44:13
Non riesco a risolvere un problema al contachilometri della mia vespa: sopra i 70km/h balla in maniera eccessiva (oscillando tra i 70 e il fondoscala).
Premetto che ho cambiato cavo, guaina, ingrassato bene il tutto e sostituito anche la ghiera dentata in plastica/resina.
Grazie per i consigli ..
Andrea
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Andy72 Posted - 27 ago 2007 : 08:51:38
Con un po' di pazienza, smontando il tutto non avevo molto "slabbrato" la ghiera
ilbreizh Posted - 24 ago 2007 : 13:29:59
citazione:
Messaggio inserito da il_francese

ho smontato quello della vespa della mia ragazza, niente di molto difficile da fare.
ho anche scoperto come funziona un contakm... forse lo potresti aprire e dare una belle pulizia.

ho smontato anch'io quello di una Vbb in previsione di far ricromare la sua ghiera, come te la sei cavata a rimontare vetro guarnizione e ghiera cromata?

il breizh
Andy72 Posted - 24 ago 2007 : 12:15:15
La mia paura è proprio questa, per il resto mi fa compagnia come il V-meter dello stereo ...
Mego Posted - 24 ago 2007 : 12:09:22
Secondo me,se hai cambiato cavo etc. etc.,ilproblema è dentro gli ingranaggini del contakm.Quando iniziano a fare così (almeno su quelli da Lambra) con il tempo poi tendono a rompere la lancetta segna velocità (...ehi NON voglio portare sfiga sia chiaro...ma a me è successo un paio di volte,infatti quando mi capita ancora stacco il cavo onde evitare di rovinare tutto e poi lo porto..SOB..a far revisionare.)

- 200 SX,maial sàl và!! -
Andy72 Posted - 24 ago 2007 : 11:03:10
Gia'smontato e pulito con un mio amico appassionato di orologi ... credo che il problema sia proprio un "lasco" oppure un "colpo di frusta" che il cavo imprime al meccanismo (in effetti l'effetto è quello). Non puo' essere forse un problema di eccessiva lunghezza del cavo ??
il_francese Posted - 24 ago 2007 : 10:36:08
ho smontato quello della vespa della mia ragazza, niente di molto difficile da fare.
ho anche scoperto come funziona un contakm... forse lo potresti aprire e dare una belle pulizia.
Iso Posted - 24 ago 2007 : 09:49:02
Potrebbe essere un problema del contachilometri stesso, controllerei il lasco sull'alberino dove va infilato il cavo, non deve esserci lasco.

Ciao, Gigi.
Claudio78 Posted - 24 ago 2007 : 09:45:55
Ma lascialo cosi!
infondo e' il suo bello!
apparte gli scherzi, meglio uno ballerino vecchio che uno nuovissimo e precisissimo.
Cmq non so darti consigli per risolvere il problema!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000