Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 questa è difficile! coperchi forcella LD

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
nick Posted - 27 ago 2007 : 14:01:21

come avrete intuito dai vari post sono nel bel mezzo del riassemblaggio del mezzo..

questa è difficile: sulla forcella della mia LD erano montati dei coperchietti cromati che imbellivano i coperchi originali della forcella anteriore.

credo che fossero degli accessori che i concessionari vendevano aggiungendo anche con il proprio logo. infatti al centro di questi coperchi c'era un tondo di latta (?) verde rivettato con il nome del concessionario locale di treviso.

facendo ricromare i pezzi mi ero raccomandato che togliessero i rivetti e preservassero il tondo con il logo del concessionario.

questo non è stato fatto e il cromatore di padova (che risconsiglio caldamente per i diversi errori fatti..) mi ha cromato tutto indistintamente.

sono riuscito a togliere il foglio di cromatura e a rivedere il logo del concessionario, però il verde originale se n'è andato.. qualcuno sa come venivano applicati quei loghi (sembrerebbe una sorta di anodizzazione...) e se c'è un modo di rifarlo?

grazie saluti a tutti

nick
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
tagliaerbe Posted - 27 ago 2007 : 16:47:25
Oppure ne cerchi di usati ai vari mercatini o su ibei.
Saluti Marcello
gis Posted - 27 ago 2007 : 16:23:56
Nicola o t'accontenti dei vecchi in qualunque condizioni siano (D'altronde considera che hanno 50 anni) Oppure li compri nuovi come ti ha consigliato zambe e t'accontenti lo stesso oppure ancora,non li monti e tutto è risolto!
Saluti

Vince sempre chi più crede!
nick Posted - 27 ago 2007 : 15:51:04

eh no che non è la stessa cosa!

vuoi mettere quello originale con il nome e il logo del vecchio concessionario....
zambe Posted - 27 ago 2007 : 15:23:11
i coperchietti, anche se poco belli, sono stati rifatti dai vari rivenditori. nel tuo caso potrebbe essere una soluzione.

Ma chissssene frega!!!!!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000