Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 saldare vite parafango sullo scudo

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
il_francese Posted - 30 ago 2007 : 10:07:45
Da molto mi chiedo perchè hanno messo queste 2 vite dietro le strisce pedana per tenire il parafango della Li3 (LiS nel mio caso). Sicuramente per ragione estetica ma non mi sembra funzionale per niente.

qualcuno ha già provato a saldare queste 2 vite, in modo di poter smontare il parafango senza aver bisogno di smontare le strisce?

4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
wanvaiden Posted - 01 set 2007 : 00:00:28
basta fare un foro nel listello d'alluminio,cosi x smontarlo devi solo allontanare il profilo in gomma.saldare la vite è sconsigliabile potrebbe arruginire o rovinarsi e dopo!!!!
il_francese Posted - 31 ago 2007 : 09:27:58
non vi preoccupare, non mi offendo! :D
qui comunque, non si tratta di un dettaglio estetico, è solo comodità.

mi sa che non lo farò adesso, se devo smontare il parafango nel futuro e mi rompe sta vite, la salderò.

saluti
Jul

Mego Posted - 30 ago 2007 : 18:06:14
Giusto...la penso anch'io così.
Scusa francese,tanto per fare un esempio,se una lambretta B è nata con l'accensione a pedivella ma gli montiamo un accensione elettrica eleiminando il pedale cromato NO SMS MODE lo si ritiene scomodo...allora cosa l'abbiamo comprata a fare?(Non ti sto criticando è solo una mia opinione ok?) Uno scooter ma anche una moto d'epoca va accettata così propio perchè tale ed è ogni suo più piccolo particolare,piacevole o no,pratico o meno che la rende tale...unica ed irripetibilmente afascinante.

- 200 SX,maial sàl và!! -
Iso Posted - 30 ago 2007 : 10:39:10
Probabilmente è stato fatto così perchè meno complicato in fase di assemblaggio in fabbrica.
Comuque a mio parere le modifiche che noi pensiamo siano migliorie potrebbero essere considerate delle manomissioni.
Se scooter d'epoca sono ... d'epoca devono restare.

Ciao, Gigi.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000