V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
m455!m0 |
Posted - 09 ott 2007 : 19:34:52 http://i25.photobucket.com/albums/c67/scooterdibs/60thLambrettaanniversarysydney010a.jpg http://i25.photobucket.com/albums/c67/scooterdibs/60thLambrettaanniversarysydney008a.jpg http://i25.photobucket.com/albums/c67/scooterdibs/60thLambrettaanniversarysydney006a.jpg
Credo sia del nostro amico australiano 'aussieracer'.
Gran bella bestia. Unica! |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
125m |
Posted - 11 ott 2007 : 10:40:24 Ciao Bicius, vorrei aggiungere qualche ulteriore chiarimento a sconso di equivocie per chiarire di quale rarità si tratta: quella monotubo in Australia e un altra sono moto ufficiali Innocenti portate in Australia nel '51 per fare due gare a scopo pubbilitario siccome per le gare in Europa era già pronta la più famosa Bitubo, la squadra corse Innocenti ha riprso il volo di ritorno senza preoccuparsi di riimbarcare le due moto. Questa infatti l'aveva comprata praticamente un tot al chilo il padre di aussieracer che correva in quelle competizioni con altre moto. Oltretutto mi scrisse il figlio tanti anni fa che negli anni 70 da loro andavano molto di moda le minibike e lui l'aveva già smontata tutta pronta per tagliare il telaio e trasformarla irriparabilmemnte. In quell' occasione fu spogliata sella sua carenatura originale in alluminio.poi per cause a me sconosciute si è salvata. Rinsavito negli anni lui ha poi di sua mano solo aggiunto l' attuale serbatoio ( di dubbio gusto) e la carenatura in alluminio.
ciaoi Roberto
Grazie Ferdinando ! |
vdrdd |
Posted - 10 ott 2007 : 21:21:00 Chissà.... potrebbero trovarsela a fianco quelli che faranno la MI-TA l'anno prossimo.......
Ciao Donato |
Bicius |
Posted - 10 ott 2007 : 20:32:44 Citazione: Messaggio inserito da Paolo Catani
Bicius ho paura che tu non abbia capito bene. Questa E' uscita dalla Innocenti qualche decennio fa, lo stato attuale non è altro che una evoluzione estetica subita nel corso dei tempi.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com
In effetti avevo capito che l'aveva rifatta lui da capo basandosi su quella fatta all'Innocenti!
Mego, siamo fortunati che non ce ne troveremo mai una a fianco durante i nostri tour. Non c'entra con il discorso, ma al ritorno a casa ho vissuto un momento che ricorderò spesso, poi vi racconto appena ho un minutino in più!
Bicius |
Mego |
Posted - 10 ott 2007 : 13:13:09 E noi per stare dietro alle "PANTEGANE" cosa ci inventiamo BICIUS?Basterà il tuo VITELLONE?...
- 200 SX,maial sàl và!! - *Comprare una Lambretta da un privato è come giocare una partita a poker...nel trattare sul prezzo bisogna avere la faccia di bronzo o scoprono il bluff!* |
PC |
Posted - 10 ott 2007 : 13:09:26 Bicius ho paura che tu non abbia capito bene. Questa E' uscita dalla Innocenti qualche decennio fa, lo stato attuale non è altro che una evoluzione estetica subita nel corso dei tempi.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
Bicius |
Posted - 10 ott 2007 : 12:57:18 Pazzo scatenato! Certo che per stare dietro ai canguri bisogna ingegnarsi per bene!!! Comunque è un capolavoro, questa elaborazione e rivisitazione sarebbe potuta essere uscita benissimo da casa Innocenti qualche decennio fa. Complimenti all'amico Aussieracer!
Bicius |
Mego |
Posted - 10 ott 2007 : 12:30:35 Bèh che dire!!!Molto bella...non l'avevo mai vista prima d'ora (però io avrei messo delle manopole diverse...meno "moderne"). Qualcuno di voi sa dare qualche dato sulle eventuali prestazioni?Velocità cavalli etc. etc.?
- 200 SX,maial sàl và!! - *Comprare una Lambretta da un privato è come giocare una partita a poker...nel trattare sul prezzo bisogna avere la faccia di bronzo o scoprono il bluff!* |
125m |
Posted - 09 ott 2007 : 22:22:35 No, il motore, vero capolavoro della moto è molto simile a quello del siluro del record sulla Monaco - Ingolstadt , solo privo del compressore volumetrico.E' interamente fusoin terra e in sostanza usa il carter del manovellismo il gruppo termico e il carburatore da 27 in magnesio dell' esperimento 29( per intenderci la c ufficiale della Milano taranto e della Liegi Milano Liegi) e la coda è ripresa direttamente dalla A solo allungata per montare un cambio a 4 rapporti.Infatti in fondo alla coda c'è il pignone della coppia conica e l' allerino gira al contrario. Sulla bitubo, l'anno dopo poi hanno addirittura invertito il senso di rotazione dell' albero motore. Un motore molto simile a questo era montato su quella D 4 marce di cui in un mio post di settimana scorsa. ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
metz |
Posted - 09 ott 2007 : 21:36:45 ma il motore non è di una D?
|
125m |
Posted - 09 ott 2007 : 21:21:14 confermo, è proprio la sua. l' altra, sempre in Ausralia, attualmente monta il serbatoio di un Norton Commando e non ha alcuna carenatura; purtroppo nemmeno più quella originale sul parafango.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |