Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 C monotubo australiana
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 ott 2007 :  19:34:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://i25.photobucket.com/albums/c67/scooterdibs/60thLambrettaanniversarysydney010a.jpg
http://i25.photobucket.com/albums/c67/scooterdibs/60thLambrettaanniversarysydney008a.jpg
http://i25.photobucket.com/albums/c67/scooterdibs/60thLambrettaanniversarysydney006a.jpg

Credo sia del nostro amico australiano 'aussieracer'.

Gran bella bestia.
Unica!

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 ott 2007 :  21:21:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
confermo, č proprio la sua.
l' altra, sempre in Ausralia, attualmente monta il serbatoio di un Norton Commando e non ha alcuna carenatura; purtroppo nemmeno pių quella originale sul parafango.

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 ott 2007 :  21:36:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma il motore non č di una D?
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 ott 2007 :  22:22:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No, il motore, vero capolavoro della moto č molto simile a quello del siluro del record sulla Monaco - Ingolstadt , solo privo del compressore volumetrico.E' interamente fusoin terra e in sostanza usa il carter del manovellismo il gruppo termico e il carburatore da 27 in magnesio dell' esperimento 29( per intenderci la c ufficiale della Milano taranto e della Liegi Milano Liegi) e la coda č ripresa direttamente dalla A solo allungata per montare un cambio a 4 rapporti.Infatti in fondo alla coda c'č il pignone della coppia conica e l' allerino gira al contrario.
Sulla bitubo, l'anno dopo poi hanno addirittura invertito il senso di rotazione dell' albero motore.
Un motore molto simile a questo era montato su quella D 4 marce di cui in un mio post di settimana scorsa.
ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 ott 2007 :  12:30:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bčh che dire!!!Molto bella...non l'avevo mai vista prima d'ora (perō io avrei messo delle manopole diverse...meno "moderne"). Qualcuno di voi sa dare qualche dato sulle eventuali prestazioni?Velocitā cavalli etc. etc.?

- 200 SX,maial sāl vā!! -
*Comprare una Lambretta da un privato č come giocare una partita a poker...nel trattare sul prezzo bisogna avere la faccia di bronzo o scoprono il bluff!*
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5320 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 ott 2007 :  12:57:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pazzo scatenato!
Certo che per stare dietro ai canguri bisogna ingegnarsi per bene!!!
Comunque č un capolavoro, questa elaborazione e rivisitazione sarebbe potuta essere uscita benissimo da casa Innocenti qualche decennio fa.
Complimenti all'amico Aussieracer!

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

PC
Senior +


Forlė - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 10 ott 2007 :  13:09:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bicius ho paura che tu non abbia capito bene. Questa E' uscita dalla Innocenti qualche decennio fa, lo stato attuale non č altro che una evoluzione estetica subita nel corso dei tempi.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 ott 2007 :  13:13:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E noi per stare dietro alle "PANTEGANE" cosa ci inventiamo BICIUS?Basterā il tuo VITELLONE?...

- 200 SX,maial sāl vā!! -
*Comprare una Lambretta da un privato č come giocare una partita a poker...nel trattare sul prezzo bisogna avere la faccia di bronzo o scoprono il bluff!*
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5320 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 ott 2007 :  20:32:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Paolo Catani

Bicius ho paura che tu non abbia capito bene. Questa E' uscita dalla Innocenti qualche decennio fa, lo stato attuale non č altro che una evoluzione estetica subita nel corso dei tempi.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com


In effetti avevo capito che l'aveva rifatta lui da capo basandosi su quella fatta all'Innocenti!

Mego, siamo fortunati che non ce ne troveremo mai una a fianco durante i nostri tour.
Non c'entra con il discorso, ma al ritorno a casa ho vissuto un momento che ricorderō spesso, poi vi racconto appena ho un minutino in pių!


Bicius
Torna all'inizio della Pagina

vdrdd
Senior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 ott 2007 :  21:21:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chissā.... potrebbero trovarsela a fianco quelli che faranno la MI-TA l'anno prossimo.......

Ciao
Donato
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 ott 2007 :  10:40:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Bicius, vorrei aggiungere qualche ulteriore chiarimento a sconso di equivocie per chiarire di quale raritā si tratta:
quella monotubo in Australia e un altra sono moto ufficiali Innocenti portate in Australia nel '51 per fare due gare a scopo pubbilitario
siccome per le gare in Europa era giā pronta la pių famosa Bitubo, la squadra corse Innocenti ha riprso il volo di ritorno senza preoccuparsi di riimbarcare le due moto.
Questa infatti l'aveva comprata praticamente un tot al chilo il padre di aussieracer che correva in quelle competizioni con altre moto. Oltretutto mi scrisse il figlio tanti anni fa che negli anni 70 da loro andavano molto di moda le minibike e lui l'aveva giā smontata tutta pronta per tagliare il telaio e trasformarla irriparabilmemnte. In quell' occasione fu spogliata sella sua carenatura originale in alluminio.poi per cause a me sconosciute si č salvata.
Rinsavito negli anni lui ha poi di sua mano solo aggiunto l' attuale serbatoio ( di dubbio gusto) e la carenatura in alluminio.

ciaoi
Roberto


Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina č stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, Š 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com č un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits