Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Restauro lambretta

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ulix Posted - 12 ott 2007 : 08:29:48
Salve a tutti, sono nuovo nel forum. Mi chiamo Ulisse e due mesi fa ho acquistato una lambretta Li 150 II serie del 1960 completa di documenti. Ho sempre avuto la passione delle lambrette e quando l’ho vista mi sono subito innamorato.
La lambretta è in ottime condizioni la lamiera è integra non è bucata, però e opacizzata e abbastanza arrugginita.
Preso dalla gran voglia di restaurarla l’ho completamente smontata convinto di sabbiarla poi qualcuno me l’ha sconsigliato. Secondo voi è il caso di sabbiarla?
Inoltre, se non effettuo la sabbiatura dopo aver levigato bene devo applicare il fondo prima della verniciatura?
Aiutatemi grazie.

Ulix
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mikigrant Posted - 20 ott 2007 : 19:05:25
Io la mia prima lambretta l'ho portata a nudo usando lo sverniciatore e spazzola e poi lana,e nei pochi punti dove c'era la ruggine ho cartatavetrato, il risultato è stato ottimo la carrozzeria ha tenuto e dopo cinque anni di parcheggio in garadge sotterraneo non un filo di ruggine,,
wanvaiden Posted - 15 ott 2007 : 01:10:30
cominci x gioco e poi!!!!
bles Posted - 14 ott 2007 : 22:55:18
wanvaiden ma ti sei messo a restaurare lambrette cosi ?
senza dirmi nulla....
dl?
tv?
devo passare a fare un giro di li..
wanvaiden Posted - 14 ott 2007 : 22:46:33
ok.
Bicius Posted - 14 ott 2007 : 11:48:33
Enrico, appena ho un'oretta buca tra una partenza ed un arrivo faccio un salto!
Ciao

Bicius
wanvaiden Posted - 14 ott 2007 : 00:26:16
grazie bicius speriamo che il tuo carrozziere non mi mandi ...... quando sei in zona!!! fai una sosta cosi vedi il dl ormai finito anzi oggi ho fatto il primo giro e devo dire che il km è molto generoso x il resto sembra vada tutto bene,nel tv manca solo il motore.
Bicius Posted - 13 ott 2007 : 20:56:52
Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

ulisse,falla sabbiare e prima del fondo fatti dare assolutamente un velo di antiruggune catalizzata,o un velo di epossidico,poi fai tutto il resto

Quoto perchè ho visto come lavora il nostro Enrico/wanvaiden e devo dire che come carrozziere è piuttosto pignolino e precisino!!!
Venerdì prossimo sarà sabbiata anche la TV 3^ serie ed ho detto al carrozziere che me la vernicerà di dare l'antiruggine catalizzata senza meno. Gli ho detto che la voglio vedere prima che mi dia il fondo, si imparano troppe cose su questo forum!!!

Bicius
wanvaiden Posted - 12 ott 2007 : 23:26:33
ulisse,falla sabbiare e prima del fondo fatti dare assolutamente un velo di antiruggune catalizzata,o un velo di epossidico,poi fai tutto il resto
Mego Posted - 12 ott 2007 : 15:20:12
Ascolta...intanto benvenuto tra noi...molti disegnano la sbbiatura come un eresie e una cosa pericolosa...ok è vero che data in mano ad un improvvisato sabbiatore potrebbe rovinartela...ma se tu ti affidi a persone specializzate spendi quel che spendi ma sei sicuro di ottenere il miglio risultato pre-verniciatura.La sabbiatura toglie ogni più piccola traccia di ruggine evitando che ti sfugga e venga verniciata con questi angoli di "male oscuro" che con il tempo potrebbero riaffiorare.Una volta sabbiata portala SUBITISSIMO dal carrozziere per il fondo..sopratutto ora che si va verso il freddo e l'umidità nell'aria aumenta e potrebbe intaccare subito la lamiera.

- 200 SX,maial sàl và!! -
*Comprare una Lambretta da un privato è come giocare una partita a poker...nel trattare sul prezzo bisogna avere la faccia di bronzo o scoprono il bluff!*
francescobarbieri Posted - 12 ott 2007 : 14:10:19
benvenuto,
io ho usato per togliere la vernice la pistola termica e una spazzola di ottone su una smerigliartrice angolare...
ci metti la metà e il risultato è ottimo...ovvio che se è molto rugginita,devi stare attento sia con la sabbiatrice che con la smerigliatrice...
dipende se vuoi fare tu il lavoro...o farlo fare a qualcun'altro di esperto...
appena hai riportato tutto al "metallo vivo" devi dare subito il fondo...sennò si ossida e si riarrugginisce tutto...

francescobarbieri
Krusty Posted - 12 ott 2007 : 08:38:12
se vuoi fare iun lavoro doc devi sabbiarla assolutamente...è logico che devi andare da qualcuno che non te la massacri in sabbiatura (è NO SMS MODE un procedimento delicato...) però se va da chi sa il fatto suo non avrai problemi.
dopo la sabbiatura vai subito di fondo e poi puoi aspettare quanto vuoi per continuare il lavoro...

Photo Album:
http://community.webshots.com/user/lambretta150

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000