Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Restauro lambretta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ulix
Junior

Massa Martana - PG
Italy

50 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 ott 2007 :  08:29:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti, sono nuovo nel forum. Mi chiamo Ulisse e due mesi fa ho acquistato una lambretta Li 150 II serie del 1960 completa di documenti. Ho sempre avuto la passione delle lambrette e quando l’ho vista mi sono subito innamorato.
La lambretta è in ottime condizioni la lamiera è integra non è bucata, però e opacizzata e abbastanza arrugginita.
Preso dalla gran voglia di restaurarla l’ho completamente smontata convinto di sabbiarla poi qualcuno me l’ha sconsigliato. Secondo voi è il caso di sabbiarla?
Inoltre, se non effettuo la sabbiatura dopo aver levigato bene devo applicare il fondo prima della verniciatura?
Aiutatemi grazie.

Ulix

Krusty
Senior

Cervia - FC
Italy

Il mio Garage

1113 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 12 ott 2007 :  08:38:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se vuoi fare iun lavoro doc devi sabbiarla assolutamente...è logico che devi andare da qualcuno che non te la massacri in sabbiatura (è NO SMS MODE un procedimento delicato...) però se va da chi sa il fatto suo non avrai problemi.
dopo la sabbiatura vai subito di fondo e poi puoi aspettare quanto vuoi per continuare il lavoro...

Photo Album:
http://community.webshots.com/user/lambretta150
Torna all'inizio della Pagina

francescobarbieri
Junior +

Firenze - FI
Italy

Il mio Garage

138 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 ott 2007 :  14:10:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
benvenuto,
io ho usato per togliere la vernice la pistola termica e una spazzola di ottone su una smerigliartrice angolare...
ci metti la metà e il risultato è ottimo...ovvio che se è molto rugginita,devi stare attento sia con la sabbiatrice che con la smerigliatrice...
dipende se vuoi fare tu il lavoro...o farlo fare a qualcun'altro di esperto...
appena hai riportato tutto al "metallo vivo" devi dare subito il fondo...sennò si ossida e si riarrugginisce tutto...

francescobarbieri

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 ott 2007 :  15:20:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ascolta...intanto benvenuto tra noi...molti disegnano la sbbiatura come un eresie e una cosa pericolosa...ok è vero che data in mano ad un improvvisato sabbiatore potrebbe rovinartela...ma se tu ti affidi a persone specializzate spendi quel che spendi ma sei sicuro di ottenere il miglio risultato pre-verniciatura.La sabbiatura toglie ogni più piccola traccia di ruggine evitando che ti sfugga e venga verniciata con questi angoli di "male oscuro" che con il tempo potrebbero riaffiorare.Una volta sabbiata portala SUBITISSIMO dal carrozziere per il fondo..sopratutto ora che si va verso il freddo e l'umidità nell'aria aumenta e potrebbe intaccare subito la lamiera.

- 200 SX,maial sàl và!! -
*Comprare una Lambretta da un privato è come giocare una partita a poker...nel trattare sul prezzo bisogna avere la faccia di bronzo o scoprono il bluff!*

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1968 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 ott 2007 :  23:26:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ulisse,falla sabbiare e prima del fondo fatti dare assolutamente un velo di antiruggune catalizzata,o un velo di epossidico,poi fai tutto il resto

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5321 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 ott 2007 :  20:56:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

ulisse,falla sabbiare e prima del fondo fatti dare assolutamente un velo di antiruggune catalizzata,o un velo di epossidico,poi fai tutto il resto

Quoto perchè ho visto come lavora il nostro Enrico/wanvaiden e devo dire che come carrozziere è piuttosto pignolino e precisino!!!
Venerdì prossimo sarà sabbiata anche la TV 3^ serie ed ho detto al carrozziere che me la vernicerà di dare l'antiruggine catalizzata senza meno. Gli ho detto che la voglio vedere prima che mi dia il fondo, si imparano troppe cose su questo forum!!!

Bicius

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1968 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 ott 2007 :  00:26:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie bicius speriamo che il tuo carrozziere non mi mandi ...... quando sei in zona!!! fai una sosta cosi vedi il dl ormai finito anzi oggi ho fatto il primo giro e devo dire che il km è molto generoso x il resto sembra vada tutto bene,nel tv manca solo il motore.

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5321 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 ott 2007 :  11:48:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Enrico, appena ho un'oretta buca tra una partenza ed un arrivo faccio un salto!
Ciao

Bicius

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1968 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 ott 2007 :  22:46:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok.

bles
Junior ++

Solirea - MO
Italy

Il mio Garage

828 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 ott 2007 :  22:55:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
wanvaiden ma ti sei messo a restaurare lambrette cosi ?
senza dirmi nulla....
dl?
tv?
devo passare a fare un giro di li..

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1968 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 ott 2007 :  01:10:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cominci x gioco e poi!!!!

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3922 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 ott 2007 :  19:05:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io la mia prima lambretta l'ho portata a nudo usando lo sverniciatore e spazzola e poi lana,e nei pochi punti dove c'era la ruggine ho cartatavetrato, il risultato è stato ottimo la carrozzeria ha tenuto e dopo cinque anni di parcheggio in garadge sotterraneo non un filo di ruggine,,
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000