| Autore |
Discussione  |
|
|
zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy
Il mio Garage
3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 14 ott 2007 : 11:37:38
|
Vorrei fare una primissima serie 125 e renderla abbastanza vispa. Partendo dal presupposto che non mi intendo di elaborazioni, vi spiego come la vedo io, ed auspico consigli da parte vostra!
Io lascerei il suo motore, metterei cilindro 175 terza serie, e pistone conversione. Carburatore da 20, e marmitta bigbore. Secondo voi è possibile? Con i rapporti della 125 serie 1, può essere adeguato?
Inoltre, non ho il buco per la presa d'aria sotto la sella, se metto solo una retina sul carburatore, pesca aria a sufficienza????
Ma chissssene frega!!!!! |
|
|
bukkyman
Junior ++

Portici - NA
Italy
Il mio Garage 808 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 15 ott 2007 : 07:39:45
|
il cilindro prima serie e' piu' corto,quindi ti servono i 4 prigionieri piu' lunghi e il copriventola piu' alto,sicuramente i rapporti saranno un po' corti e io li cambierei altrimenti rischi scaldate per l'alta temperatura, tutto dipende da cosa vuoi dalla lambretta,se e' solo sprint(ma non credo) lascia i rapporti del 125 altrimenti trovane altri piu' lunghi. controlla sempre che la ventola volano abbia tutte le alette sane e sia bella pulita altrimenti non riesci a raffreddare il gruppo termico. saluti,maurizio.
bukkyman http://s127.photobucket.com/albums/p140/bukkyman/ |
 |
|
|
ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 15 ott 2007 : 08:53:26
|
Anch'io sto facendo una LI 125 prima serie un pò sprint; ho però messo su un intero motore tv 175 seconda serie.Al momento è ancora in fase di restauro, ma appena riesco a farci un giro ti faccio sapere.L'unica cosa, non metterei la bigbore, non ce la vedo proprio su una prima serie.
Claudio La mia prima due ruote due tempi motorizzata a 25 anni
|
 |
|
|
fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy
Il mio Garage 1936 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 15 ott 2007 : 09:47:14
|
Senza ombra di dubbio la più semplice è fare come dice Ironmana, senza tanto scervellarsi togli-metti e via.
ciao miki |
 |
|
|
zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 15 ott 2007 : 11:00:50
|
mh... e che marmitta metti ironmania?
prigionieri e cilindro li vedo il problema minore!!!!
 |
|
|
bozamix
Junior +

Genova - GE
Italy
293 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 15 ott 2007 : 12:15:36
|
oltre i prigionieri devi cambiare anche la biella xchè quella del prima serie ha la bronzina e non la gabbia a rulli
bozamix |
 |
|
| Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
|
pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy
Il mio Garage 2052 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 15 ott 2007 : 13:14:40
|
Citazione: Messaggio inserito da ironmana
Anch'io sto facendo una LI 125 prima serie un pò sprint; ho però messo su un intero motore tv 175 seconda serie.Al momento è ancora in fase di restauro, ma appena riesco a farci un giro ti faccio sapere.L'unica cosa, non metterei la bigbore, non ce la vedo proprio su una prima serie.
Claudio La mia prima due ruote due tempi motorizzata a 25 anni
Noooo, l'elaborazione plug and play non vale!

Cordialità
Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
http://album.foto.alice.it/foto_di_piero |
 |
|
|
pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy
Il mio Garage 2052 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 15 ott 2007 : 13:23:07
|
Citazione: Messaggio inserito da bozamix
oltre i prigionieri devi cambiare anche la biella xchè quella del prima serie ha la bronzina e non la gabbia a rulli
bozamix
... e poi, se non ricordo male, il pistone "175" prevede l'uso di una apposita bronzina + lunga, sbaglio?
Secondo me, se ti limiti a mettere su un pistore 58/59, svuotare la marmitta del "superfluo" e montare un carburatore da 20, ottieni già un buon risultato senza snaturare eccessivamente le caratteristiche del mezzo che, ricordiamocelo, è un mezzo storico. Il filtro aria della 1 serie puoi provare a montarlo con il carb 20 utilizzando dei raccordi autocostruiti; una persona che conosco l'ha fatto.
Cordialità
Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
http://album.foto.alice.it/foto_di_piero |
 |
|
|
zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 15 ott 2007 : 13:56:34
|
pedro farò come dici tu!!!!
 |
|
|
mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy
Il mio Garage 3922 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 20 ott 2007 : 18:59:47
|
| Ma perchè cambiare l'originalità a scapito solo della prestazione o altro? anch'io ho una li 125 e sentire sempre di cambiar motore un po mi sorprende. |
 |
|
|
abele05
Junior ++

Quartucciu - CA
Italy
Il mio Garage 665 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 20 ott 2007 : 19:59:49
|
Nel motore originale della mia 125s ho montato un GT di 150 riportato a 186 con pistone a 2 fasce altezza 1.5mm + 4 fori da 1,5mm per migliorare la lubrificazione, ingranaggi SX150, campana allegerita da 46, pignone Z18, carburo SH1/20 getto max 115, marmitta trentennale, ma pulita internamente, a due terminali. Ancora sono in rodaggio, male che và dovrebbe superare i 100.
Non ha perso nulla dell'originalità ed ha acquistato un po di pepe in più senza spendere una grande cifra.
Tutti i pezzi originali sono conservati integri.
Nuragico |
 |
|
| |
Discussione  |
|