Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 motore 150LI statore

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ilbreizh Posted - 12 ott 2007 : 23:03:43
Sto cercando di sbloccare un motore 150LI, ho il cilindro a bagno nel gasolio, e nel frattempo pensavo di smontare il resto.
Ho estratto il volano tolto i 3 bulloni che tengono in posizione lo statore maaaa... E' INCOLLATO AL CARTER !! non mi riesce di toglierlo, avreste consigli??
ciauuuuuu

il breizh
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ilbreizh Posted - 15 ott 2007 : 20:58:58
Citazione:
Messaggio inserito da metz

si ci sono tre buchi apposta dove infili tre viti del 6 che si appoggino alla flangia motore e spingono su il mag-housing

di buchi ne ho trovati solo 2, uno opposto l'altro (sopra e sotto)il mag-housing da solo non si muove, in compenso picchiettando sul asse della biella sembra separarsi tutto assieme dal carter, per ora mi arrendo così, poi scalderò un pò qua e un pò là e vediamo che succede.
Grazie a tutti,siete i migliori!

il breizh
gaurlo Posted - 15 ott 2007 : 20:54:29
tre buchi ??? ummmmmmmmhhh auzzzzzzzzz gaurlo

apt-get install sx175
metz Posted - 15 ott 2007 : 19:37:20
si ci sono tre buchi apposta dove infili tre viti del 6 che si appoggino alla flangia motore e spingono su il mag-housing
ilbreizh Posted - 14 ott 2007 : 10:57:06
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Ma cosa NO SMS MODE riesci a togliere?...il piatto bobine statore?...o l'orecchia PORTA-volano/statore?
Occhio che per togliere l'orecchia servono tre bulloni che fungono da "estrattore"....

questa matina ho dato qualche mazzettata al pistone, lui non ha fatto una piega ma in compenso è uscito lo statore! non vi dico cosa c'era lì dentro..

Mego, dove li devo avvitare i tre bulloni che "spingerebbero" fuori il porta volano??

il breizh
ilbreizh Posted - 13 ott 2007 : 20:42:08
Citazione:
Messaggio inserito da metz

fai leva con un cacciavitone, dovrebbe venire via senza problemi

ho provato a fare leva, prima dove si trova il fissaggio del bullone e poi infilandolo in un buco e cercando di fare leva ma.. nulla domani provo ancora ..

il breizh
metz Posted - 13 ott 2007 : 20:12:44
fai leva con un cacciavitone, dovrebbe venire via senza problemi
ilbreizh Posted - 13 ott 2007 : 19:59:57
Citazione:
Messaggio inserito da sbruscoli

Sembrebbe lo statore dato che ha tolto i tre bulloni.
Sei alle prese con un caso complicato....
evidentemente si è un po' bloccato causa ossido, ecc...
prova a scaldare intorno e poi a spruzzare un po' di svitol. Ovviamente non scaldare con la fiamma, ma con una pistola ad aria calda. Per come dici, in generale per smontare il motore dovrai fare attenzione e scaldare.....

è proprio come dici, ossido e porcherie lo tengono saldato !

il breizh
sbruscoli Posted - 13 ott 2007 : 09:17:18
Sembrebbe lo statore dato che ha tolto i tre bulloni.
Sei alle prese con un caso complicato....
evidentemente si è un po' bloccato causa ossido, ecc...
prova a scaldare intorno e poi a spruzzare un po' di svitol. Ovviamente non scaldare con la fiamma, ma con una pistola ad aria calda. Per come dici, in generale per smontare il motore dovrai fare attenzione e scaldare.....
Mego Posted - 13 ott 2007 : 03:18:55
Ma cosa NO SMS MODE riesci a togliere?...il piatto bobine statore?...o l'orecchia PORTA-volano/statore?
Occhio che per togliere l'orecchia servono tre bulloni che fungono da "estrattore"....

- 200 SX,maial sàl và!! -
*Comprare una Lambretta da un privato è come giocare una partita a poker...nel trattare sul prezzo bisogna avere la faccia di bronzo o scoprono il bluff!*

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000