| Autore |
Discussione  |
|
|
ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy
Il mio Garage
2431 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 12 ott 2007 : 23:03:43
|
Sto cercando di sbloccare un motore 150LI, ho il cilindro a bagno nel gasolio, e nel frattempo pensavo di smontare il resto. Ho estratto il volano tolto i 3 bulloni che tengono in posizione lo statore maaaa... E' INCOLLATO AL CARTER !! non mi riesce di toglierlo, avreste consigli?? ciauuuuuu
il breizh |
|
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 13 ott 2007 : 03:18:55
|
Ma cosa NO SMS MODE riesci a togliere?...il piatto bobine statore?...o l'orecchia PORTA-volano/statore? Occhio che per togliere l'orecchia servono tre bulloni che fungono da "estrattore"....
- 200 SX,maial sàl và!! - *Comprare una Lambretta da un privato è come giocare una partita a poker...nel trattare sul prezzo bisogna avere la faccia di bronzo o scoprono il bluff!* |
 |
|
|
sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy
Il mio Garage 3084 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 13 ott 2007 : 09:17:18
|
Sembrebbe lo statore dato che ha tolto i tre bulloni. Sei alle prese con un caso complicato.... evidentemente si è un po' bloccato causa ossido, ecc... prova a scaldare intorno e poi a spruzzare un po' di svitol. Ovviamente non scaldare con la fiamma, ma con una pistola ad aria calda. Per come dici, in generale per smontare il motore dovrai fare attenzione e scaldare..... |
 |
|
|
ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy
Il mio Garage 2431 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 13 ott 2007 : 19:59:57
|
Citazione: Messaggio inserito da sbruscoli
Sembrebbe lo statore dato che ha tolto i tre bulloni. Sei alle prese con un caso complicato.... evidentemente si è un po' bloccato causa ossido, ecc... prova a scaldare intorno e poi a spruzzare un po' di svitol. Ovviamente non scaldare con la fiamma, ma con una pistola ad aria calda. Per come dici, in generale per smontare il motore dovrai fare attenzione e scaldare.....
è proprio come dici, ossido e porcherie lo tengono saldato !
il breizh |
 |
|
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7252 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 13 ott 2007 : 20:12:44
|
| fai leva con un cacciavitone, dovrebbe venire via senza problemi |
 |
|
|
ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy
|
Inserito il - 13 ott 2007 : 20:42:08
|
Citazione: Messaggio inserito da metz
fai leva con un cacciavitone, dovrebbe venire via senza problemi
ho provato a fare leva, prima dove si trova il fissaggio del bullone e poi infilandolo in un buco e cercando di fare leva ma.. nulla domani provo ancora ..
il breizh |
 |
|
|
ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy
|
Inserito il - 14 ott 2007 : 10:57:06
|
Citazione: Messaggio inserito da Mego
Ma cosa NO SMS MODE riesci a togliere?...il piatto bobine statore?...o l'orecchia PORTA-volano/statore? Occhio che per togliere l'orecchia servono tre bulloni che fungono da "estrattore"....
questa matina ho dato qualche mazzettata al pistone, lui non ha fatto una piega ma in compenso è uscito lo statore! non vi dico cosa c'era lì dentro..
Mego, dove li devo avvitare i tre bulloni che "spingerebbero" fuori il porta volano??
il breizh |
 |
|
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7252 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 15 ott 2007 : 19:37:20
|
| si ci sono tre buchi apposta dove infili tre viti del 6 che si appoggino alla flangia motore e spingono su il mag-housing |
 |
|
|
gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 15 ott 2007 : 20:54:29
|
tre buchi ??? ummmmmmmmhhh auzzzzzzzzz gaurlo
apt-get install sx175 |
 |
|
|
ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy
|
Inserito il - 15 ott 2007 : 20:58:58
|
Citazione: Messaggio inserito da metz
si ci sono tre buchi apposta dove infili tre viti del 6 che si appoggino alla flangia motore e spingono su il mag-housing
di buchi ne ho trovati solo 2, uno opposto l'altro (sopra e sotto)il mag-housing da solo non si muove, in compenso picchiettando sul asse della biella sembra separarsi tutto assieme dal carter, per ora mi arrendo così, poi scalderò un pò qua e un pò là e vediamo che succede. Grazie a tutti,siete i migliori!
il breizh |
 |
|
| |
Discussione  |
|