Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 motore 150LI statore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2431 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 ott 2007 :  23:03:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sto cercando di sbloccare un motore 150LI, ho il cilindro a bagno nel gasolio, e nel frattempo pensavo di smontare il resto.
Ho estratto il volano tolto i 3 bulloni che tengono in posizione lo statore maaaa... E' INCOLLATO AL CARTER !! non mi riesce di toglierlo, avreste consigli??
ciauuuuuu

il breizh

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 ott 2007 :  03:18:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma cosa NO SMS MODE riesci a togliere?...il piatto bobine statore?...o l'orecchia PORTA-volano/statore?
Occhio che per togliere l'orecchia servono tre bulloni che fungono da "estrattore"....

- 200 SX,maial sàl và!! -
*Comprare una Lambretta da un privato è come giocare una partita a poker...nel trattare sul prezzo bisogna avere la faccia di bronzo o scoprono il bluff!*
Torna all'inizio della Pagina

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3084 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 ott 2007 :  09:17:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sembrebbe lo statore dato che ha tolto i tre bulloni.
Sei alle prese con un caso complicato....
evidentemente si è un po' bloccato causa ossido, ecc...
prova a scaldare intorno e poi a spruzzare un po' di svitol. Ovviamente non scaldare con la fiamma, ma con una pistola ad aria calda. Per come dici, in generale per smontare il motore dovrai fare attenzione e scaldare.....

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2431 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 ott 2007 :  19:59:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sbruscoli

Sembrebbe lo statore dato che ha tolto i tre bulloni.
Sei alle prese con un caso complicato....
evidentemente si è un po' bloccato causa ossido, ecc...
prova a scaldare intorno e poi a spruzzare un po' di svitol. Ovviamente non scaldare con la fiamma, ma con una pistola ad aria calda. Per come dici, in generale per smontare il motore dovrai fare attenzione e scaldare.....

è proprio come dici, ossido e porcherie lo tengono saldato !

il breizh

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7252 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 ott 2007 :  20:12:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fai leva con un cacciavitone, dovrebbe venire via senza problemi

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2431 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 ott 2007 :  20:42:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

fai leva con un cacciavitone, dovrebbe venire via senza problemi

ho provato a fare leva, prima dove si trova il fissaggio del bullone e poi infilandolo in un buco e cercando di fare leva ma.. nulla domani provo ancora ..

il breizh

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2431 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 ott 2007 :  10:57:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Ma cosa NO SMS MODE riesci a togliere?...il piatto bobine statore?...o l'orecchia PORTA-volano/statore?
Occhio che per togliere l'orecchia servono tre bulloni che fungono da "estrattore"....

questa matina ho dato qualche mazzettata al pistone, lui non ha fatto una piega ma in compenso è uscito lo statore! non vi dico cosa c'era lì dentro..

Mego, dove li devo avvitare i tre bulloni che "spingerebbero" fuori il porta volano??

il breizh

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7252 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 ott 2007 :  19:37:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si ci sono tre buchi apposta dove infili tre viti del 6 che si appoggino alla flangia motore e spingono su il mag-housing

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 ott 2007 :  20:54:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tre buchi ??? ummmmmmmmhhh auzzzzzzzzz gaurlo

apt-get install sx175

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2431 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 ott 2007 :  20:58:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

si ci sono tre buchi apposta dove infili tre viti del 6 che si appoggino alla flangia motore e spingono su il mag-housing

di buchi ne ho trovati solo 2, uno opposto l'altro (sopra e sotto)il mag-housing da solo non si muove, in compenso picchiettando sul asse della biella sembra separarsi tutto assieme dal carter, per ora mi arrendo così, poi scalderò un pò qua e un pò là e vediamo che succede.
Grazie a tutti,siete i migliori!

il breizh
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Snitz Forums 2000