Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Ho la Lambretta che "scoda"...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1748 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 ott 2007 :  18:24:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho notato che ultimamente, ma oggi l'ho notato molto più del solito, che viaggiando in due quando curvo - non "piego", ma curvo semplicemente- la lambretta tende a "scodinzolare" ossia il culo va per i fatti suoi... Immagino dipenda dai silentblock usurati ma volevo una opinione da qualcuno di più esperto; quando giro da solo l'efeto è notevolmente ridotto: confermate la diagnosi o può dipendere da altro...?

The Things You Own... Own You.

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 ott 2007 :  18:33:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che gomme monti? E sopratutto come sta messa? Quanti anni ha?

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
Torna all'inizio della Pagina

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1748 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 ott 2007 :  18:35:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ue Gianni,

ti ho appena spedito una mail... Gomme nuove, michelin, i km li ho fatti tutti io con il rodaggio, 1800 circa...

-mimmo-
Senior

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 ott 2007 :  18:40:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Controllato la pressione (delle gomme ovviamente)?

L'ammortizzatore posteriore?

ciao

------------------------------------------------
Bianca (PX 125); Betty Boop (LI 150 1S)
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1748 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 ott 2007 :  18:45:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pressione gomme a 3 e qualcosa per viaggiare in due -così mi han detto di fare-; ammortizzatore: non preso bene, mi ha perso olio e devo comparlo nuovo; che dipenda da quello?

-mimmo-
Senior

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 ott 2007 :  18:58:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sembra altina la pressione a "3 e qualcosa".

Generalmente dovrebbe essere 1,75 da solo e 2,3÷2,5 in due.

E conta tanto anche l'ammortizzatore.

Io ho quel problema col PX ma penso perchè il baricentro è più alto di quello della Lambra.

Con la Betty l'unico problema è che nelle pieghe a dx tocco con la marmitta!!!

Comunque prudenza sempre!!!

Ciao

------------------------------------------------
Bianca (PX 125); Betty Boop (LI 150 1S)
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1748 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 ott 2007 :  19:08:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devo aver letto da qualche parte - anche su questo forum o su qualche libretto di manutenzione lambretta- che va a 2,5 con un passeggero, a 3 e qualcosa circa con 2 passeggeri, se qualcuno sa qualcosa di certo mi dica... Tuttavia l'ammortizzatore è già previsto come cambio... Grazie MimmoPX

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2052 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 ott 2007 :  19:53:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In due uso pressione a 2,2 davanti e 2,5 dietro. Ma quandi io viaggio in 2 e' come se viaggiassi in TRE!
Secondo me dipende dall'ammortizzatore.

Cordialità

Pedro

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

http://album.foto.alice.it/foto_di_piero

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 ott 2007 :  20:08:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
controlla le gomme (direi massimo 2,5 in due) i silentbloks e soprattutto l'ammortizzatore!
ciao

Lambretta Boys Trento
Le mie foto su : http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 14 ott 2007 :  20:23:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Visto che perde olio è decisamente 'scoppiato' l'ammortizzatore, devi cambiarlo subito.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 14 ott 2007 :  20:32:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Paolo visto che sulla pressione gomme c'e' anarchia totale
dacci un consiglio, grazie.
1,7 dav. e 2,00 dietro.
Remo
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

fumaglio
Junior +

Varese - VA
Italy

Il mio Garage

261 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 ott 2007 :  20:47:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh dipende anche dal peso del/dei passeggero/i

Marco.

Grisu
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 ott 2007 :  21:34:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
be' conoscendo pedro non vorrei essere il suo ammortizzatore posteriore eh eh eh eh!!!!!!!!

ciao pedro come stai? ho visto davide al mercatino a cosenza era con l'amico luis

giuseppe

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1748 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 ott 2007 :  12:52:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se controllate su scooterhelp trovate i libretti di manutenzione o d'uso con le pressioni consigliate... Peso in due 130-140kg circa... Ammortizzatore da cambiare quindi...

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2052 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 ott 2007 :  13:08:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da adessosono

be' conoscendo pedro non vorrei essere il suo ammortizzatore posteriore eh eh eh eh!!!!!!!!

ciao pedro come stai? ho visto davide al mercatino a cosenza era con l'amico luis

giuseppe

Hi, hi, hi, quando si è in due, e fra quasti due ci sono anch'io, il peso può arrivare anche a 200 Kg.....
Che fare? Alle mie BELLE piaccio così!

Ciao Giuseppe, mi dispiece non essere venuto a Cosenza, alla prossima.

Cordialità

Pedro

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

http://album.foto.alice.it/foto_di_piero

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 ott 2007 :  14:59:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
NN ho letto tutti post.
Ad ogni modo verifica queste poche cose.
1)Pressione gomme Michelin S83 a 2/2.2 atm massimo
2)Silent block motore.
3) Silent block ammortizzatore (smontalo e verifica che la gomma sia integra sia in quello inferiore che superiore.4) Verifica che la Lambretta sia in ASSE. Ma se sei sicuro che NO SMS MODE ha mai fatto incidenti è un controllo in più quasi inutile...ma se non sai la provenineza e la sua VITA precedente controlla guardando da dietro.

- 200 SX,maial sàl và!! -
*Comprare una Lambretta da un privato è come giocare una partita a poker...nel trattare sul prezzo bisogna avere la faccia di bronzo o scoprono il bluff!*

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1748 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 ott 2007 :  16:04:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In asse mi sembra in asse, non sono sicuro non abbia fatto incidenti grravi ma la cosa si è presentata solo ultimamente... e da solo non si sente molto.

I silentblock sono vecchi, quello si e mi sa che li cambio, ho controllato anche quelli dell'ammortizzatore -spompato- ed in effetti non sembrano messi troppo bene...

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1749 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 ott 2007 :  18:06:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
So che puo' sembrare un consiglio stupido, però hai verificato che non si sia allentato il bullone del perno ruota ??

Come sai c'è una ghiera fissata con una brugola, che non permette al bullone di svitarsi. Però se si perde quella.............

ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000