| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| 6638gianluca |
Posted - 15 ott 2007 : 19:43:46 salve a tutti ragazzi mi chiamo gianluca e sono nuovo nel forum e vi faccio i complimenti x il forum .all ora vengo al mio problema mi sono intrapreso nel restauro della mia lambretta 125li del 58 ,lo smontata tutta ed o iniziato nella sverniciatura, il telaio la tanga ed qualche altro pezzo che veniva male a smerigliarlo lo sabbiati (la sabbiatura lo eseguita io )mentre x il restante lo smerigliate con spazzole d icciaio e dopo x mancanza di tempo o dato sui pezzi finiti una mano di zinganta a bomboletta. ora il problrma sta nel :ho fatto male a dare una mano di zingante a bomboletta sulla lamiera nuda?su alcuni punti arruginiti nel smerigliarli sono arrivato fino che il pezzo arruginito si e fatto di color nero che va bene? ce stato qualche piccolo punto che le ruggine non lo potuta togliere del tutto e quindi opassato una mano di vernice di sopra , o sbagliato a far cosi?mille grazie x chi mi aiutera |
| 5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| 6638gianluca |
Posted - 16 ott 2007 : 19:21:20 raga grazie a tutti mi avete tolto u grosso dubbio. ricomincero da capo e senza far danni |
| orazio |
Posted - 16 ott 2007 : 10:54:18 Ciao 6638gianlica, ti metto il link di una pagina del sito che che mi è stata di aiuto riguardo l'argomento verniciatura.Procedi con metodo e goditi il restauro.buon lavoro e alla prossima. questo il collegamento http://www.scooterdepoca.com/officina/verniciatura.htm
orazio |
| orso |
Posted - 16 ott 2007 : 10:27:55 il problema dello zinco è che sopra difficilmente si riesce a far aggrappare altri prodotti, poi dato così a macchie!!!!!, sono sincero, ma credo che tu non abbia fatto un gran bel lavoro, la lamiera nuda e cruda non deve essere nera, quello è il colore dato dalla spazzola sporca che sfreghi sopra la lamiera, un consiglio, sabbia tutto, e utilizza un fondo epossidico per proteggere la lamiera contro la ruggine, spruzzalo anche sull'alluminio, è molto duro ed è un ottimo aggrappante per il successivo fondo. |
| metz |
Posted - 15 ott 2007 : 21:50:44 la ruggine va sempre tolta tutta e dove non arrivi con il trapano vai di acido cloridrico, più concentrato è meglio è. Sennò la sabbiatura completa toglie via tutti i problemi
Per lo zincante non lo so... io avrei passato un fondo antiruggine |
| 6638gianluca |
Posted - 15 ott 2007 : 21:34:40 eila non mi puo aiutare nessuno? |