Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 lambretta 125 li

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
6638gianluca Posted - 15 ott 2007 : 19:43:46
salve a tutti ragazzi mi chiamo gianluca e sono nuovo nel forum e vi faccio i complimenti x il forum .all ora vengo al mio problema mi sono intrapreso nel restauro della mia lambretta 125li del 58 ,lo smontata tutta ed o iniziato nella sverniciatura, il telaio la tanga ed qualche altro pezzo che veniva male a smerigliarlo lo sabbiati (la sabbiatura lo eseguita io )mentre x il restante lo smerigliate con spazzole d icciaio e dopo x mancanza di tempo o dato sui pezzi finiti una mano di zinganta a bomboletta. ora il problrma sta nel :ho fatto male a dare una mano di zingante a bomboletta sulla lamiera nuda?su alcuni punti arruginiti nel smerigliarli sono arrivato fino che il pezzo arruginito si e fatto di color nero che va bene? ce stato qualche piccolo punto che le ruggine non lo potuta togliere del tutto e quindi opassato una mano di vernice di sopra , o sbagliato a far cosi?mille grazie x chi mi aiutera
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
6638gianluca Posted - 16 ott 2007 : 19:21:20
raga grazie a tutti mi avete tolto u grosso dubbio. ricomincero da capo e senza far danni
orazio Posted - 16 ott 2007 : 10:54:18
Ciao 6638gianlica, ti metto il link di una pagina del sito che che mi è stata di aiuto riguardo l'argomento verniciatura.Procedi con metodo e goditi il restauro.buon lavoro e alla prossima. questo il collegamento http://www.scooterdepoca.com/officina/verniciatura.htm

orazio
orso Posted - 16 ott 2007 : 10:27:55
il problema dello zinco è che sopra difficilmente si riesce a far aggrappare altri prodotti, poi dato così a macchie!!!!!, sono sincero, ma credo che tu non abbia fatto un gran bel lavoro, la lamiera nuda e cruda non deve essere nera, quello è il colore dato dalla spazzola sporca che sfreghi sopra la lamiera, un consiglio, sabbia tutto, e utilizza un fondo epossidico per proteggere la lamiera contro la ruggine, spruzzalo anche sull'alluminio, è molto duro ed è un ottimo aggrappante per il successivo fondo.
metz Posted - 15 ott 2007 : 21:50:44
la ruggine va sempre tolta tutta e dove non arrivi con il trapano vai di acido cloridrico, più concentrato è meglio è.
Sennò la sabbiatura completa toglie via tutti i problemi

Per lo zincante non lo so... io avrei passato un fondo antiruggine
6638gianluca Posted - 15 ott 2007 : 21:34:40
eila non mi puo aiutare nessuno?

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000