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 Com'era il motore LI125 3^ serie

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gigio333 Posted - 12 nov 2007 : 05:10:44
Ciao ragazzi come promesso vi metto a disposizione le foto del motore e del carburatore (che sono rimasti fuori dal 1977) ed accanto le foto dopo la sabbiatura per il motore e la pulizia e lucidature del carburatore . I tappi del olio e prigionieri cilindro sono nuovi. Non disperate restauratori, ci riuscirete!http://i129.photobucket.com/albums/p240/gigio333/DSC00997.jpg
http://i129.photobucket.com/albums/p240/gigio333/DSC00994.jpg
http://i129.photobucket.com/albums/p240/gigio333/DSCN0967.jpg
http://i129.photobucket.com/albums/p240/gigio333/DSC01003.jpg
http://i129.photobucket.com/albums/p240/gigio333/DSCN0971.jpg
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gigio333 Posted - 19 nov 2007 : 03:00:53
A questa domanda lascio la risposta agli esperti. Io non so se esistono in commercio questi ricambi.
Eifell Posted - 18 nov 2007 : 00:30:30
Vorrei che qualcuno mi indicasse come si chiama e da chi posso travare la vite micrometrica di regolazione con passo 10 mm che è vincolata al carburatore dell'orto prima dell'innesto a squadra del filo guida stesso che fa variare l'apertura della valvola del carburatore
gigio333 Posted - 17 nov 2007 : 17:26:55
Grazie per l'aiuto Mego! Ciao
Mego Posted - 13 nov 2007 : 00:33:54
Deve aver passato molto tempo vicino/sotto la pioggia quel motore per arrivare a corrodersi sin l'alluminio. Anche il mio collettore d'aspirazione aveva un principio di intaccamento simile ma NO SMS MODE così grave fortunatamente.Il pistone l'ho dovuto togliere a MAZZATE NO SMS MODE le avevo provate tutte.Si era persin intaccata la camiciatura del cilindro a tal punto che o facevo una mega rettifica a FUORI MISURA o cambiavo cilindro (cosa che mi è convenuto fare effettivamente).Controlla (prima di verniciarli) che i cerchi girino centrati.Era solito al tempo prendere buche e marciapiedi(viste anche le strade...che poi NO SMS MODE son atnto differenti da quelle odierne a pensarci bene)....quindi cerca nel limite del possibile di "equilibrarli" alla buona e controllare le "piccate" dovute ai bordi marciapiede.Una volta verniciati diventa problematico drizzarli senza rovinarli.

-TOP di eleganza 200 SX...maial sàl và!! -
gigio333 Posted - 12 nov 2007 : 21:03:11
Grazie Mego. Il collettore d'aspirazione e' già nel mio elenco di materiale da comprare ma volevo solo vedere a che punto poteva essere lucidato. Per quanto riguarda il cerchione ne ha già 3 che sono pronti ad essere sabbiati. Ciao
Mego Posted - 12 nov 2007 : 12:00:18
Complimenti ben fatto gigio!!! Mi ricorda tanto il mio di motore (se vuoi curiosare fatti un salto nel mio foto-album).
Cavolo ma il cerchione posteriore era mangiato dalla ruggine in modo spaventoso o sbaglio?Anche il collettore del carburo a quanto vedo. Ma se vuoi un consiglio spassionato,quello cambialo con un altro!Si trova facilmente a qualsiasi mercatino un collettore da LI 125 e a poco prezzo.IL tuo è troppo mangiato non vorrei che poi rischiassi di montarlo per poi scoprire che ha delle infiltrazioni/perdide propio dove appoggia a l cilindro e dove (in foto) si vede che è CORROSO mica da ridere.

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