Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Come smontare il carter della Vespa ???

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Lorenzo Posted - 26 nov 2007 : 10:55:22
Non ho molta dimistichezza con il motore della Vespa, dovrei smontare il carter lato pedivella/volano per accedere all'ingranaggio della pedivella (probabilmente la molla reggispinta).
Ora il quesito: come tolgo il volano senza estrattore ?? nel caso sia possibile che suggerimenti mi date per non combinare qualche guaio ?? devo smontare anche lo scatolotto del cambio ??

ciao e grazie
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
metz Posted - 29 nov 2007 : 18:18:26
Costa pochi euri, lo trovi da un qualsiasi ricambista piaggio, o te lo fai prestare da un meccanico.
Fossi in te lo comprerei, perchè è un'attrezzo che usi spesso
Lorenzo Posted - 29 nov 2007 : 15:33:57
l'unico problema è che non ho l'estrattore per il volano.

grazie
maxi Posted - 28 nov 2007 : 15:06:35
Se hai gia messo mano a motori Lambretta, credimi quello della Vespa è una cavolata: tolto cilindro, volano, pedivella e selettore marce (ovviamente tutti i dadi carter svitati)il motore si apre in due.

Massimo
Lorenzo Posted - 28 nov 2007 : 14:42:58
Grazie Strasudo per il link. In effetti non c'avevo pensato, e ho notato che il sito scooterhelp documenta molto bene le varie fasi
strasudo Posted - 26 nov 2007 : 19:12:22
fai prima a procurarti degli esplosi (magari anche alla PIAGGIO), oppure, dai un'occhiata qui:

http://www.scooterhelp.com/tips/engine/engine.old.vespa.html
metz Posted - 26 nov 2007 : 18:53:39
Il motore della vespa a mio avviso è una bruttissima bestia!!
Comunque devi aprire le due metà carter, e da li togli il perno della messa in moto.
Lorenzo Posted - 26 nov 2007 : 18:45:45
Ciao Silvio (strasudo)
è una vespa 125 GTR del 74. A differenza della Lambretta non ho mai smontato un motore della vespa e quindi devo essere sicuro di farcela o non farcela. Non riesco ancora a capire cosa devo smontare per accedere all'ingranaggio della messa in moto. Se tolgo il cilindro ed il volano cosa rimane d'altro da smontare ? quali attrezzi speciali ho bisogno ?

Lorenzo
strasudo Posted - 26 nov 2007 : 14:16:19
di che vespa stai parlando (anno e modello)?
si, + o - sono tutte simili, ma in tanti casi, molto diverse
Mago65 Posted - 26 nov 2007 : 11:02:15
naviga un pò qui
www.vespaforever.net/manutenz.htm

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits