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 Come smontare il carter della Vespa ???
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Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1745 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 nov 2007 :  10:55:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ho molta dimistichezza con il motore della Vespa, dovrei smontare il carter lato pedivella/volano per accedere all'ingranaggio della pedivella (probabilmente la molla reggispinta).
Ora il quesito: come tolgo il volano senza estrattore ?? nel caso sia possibile che suggerimenti mi date per non combinare qualche guaio ?? devo smontare anche lo scatolotto del cambio ??

ciao e grazie

Mago65
Junior ++


Padova - PD
Italy


Il mio Garage

918 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 nov 2007 :  11:02:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
naviga un pò qui
www.vespaforever.net/manutenz.htm
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strasudo
Nuovo


Salorno - BZ
Italy


47 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 nov 2007 :  14:16:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
di che vespa stai parlando (anno e modello)?
si, + o - sono tutte simili, ma in tanti casi, molto diverse
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Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1745 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 nov 2007 :  18:45:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Silvio (strasudo)
è una vespa 125 GTR del 74. A differenza della Lambretta non ho mai smontato un motore della vespa e quindi devo essere sicuro di farcela o non farcela. Non riesco ancora a capire cosa devo smontare per accedere all'ingranaggio della messa in moto. Se tolgo il cilindro ed il volano cosa rimane d'altro da smontare ? quali attrezzi speciali ho bisogno ?

Lorenzo
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 nov 2007 :  18:53:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il motore della vespa a mio avviso è una bruttissima bestia!!
Comunque devi aprire le due metà carter, e da li togli il perno della messa in moto.
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strasudo
Nuovo


Salorno - BZ
Italy


47 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 nov 2007 :  19:12:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fai prima a procurarti degli esplosi (magari anche alla PIAGGIO), oppure, dai un'occhiata qui:

http://www.scooterhelp.com/tips/engine/engine.old.vespa.html
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Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1745 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 nov 2007 :  14:42:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Strasudo per il link. In effetti non c'avevo pensato, e ho notato che il sito scooterhelp documenta molto bene le varie fasi
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maxi
Junior ++


La Spezia - SP
Italy


Il mio Garage

663 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 nov 2007 :  15:06:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se hai gia messo mano a motori Lambretta, credimi quello della Vespa è una cavolata: tolto cilindro, volano, pedivella e selettore marce (ovviamente tutti i dadi carter svitati)il motore si apre in due.

Massimo
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Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1745 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 nov 2007 :  15:33:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'unico problema è che non ho l'estrattore per il volano.

grazie
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 nov 2007 :  18:18:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Costa pochi euri, lo trovi da un qualsiasi ricambista piaggio, o te lo fai prestare da un meccanico.
Fossi in te lo comprerei, perchè è un'attrezzo che usi spesso
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