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 il carter non si stacca dal telaio!!
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markmoor
Junior +


Milano - MI
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107 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 nov 2007 :  14:06:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti


ho quasi smontato completamente la lambretta modello j50

ora non riesco a staccare il motore dal telaio.

ho svitato i bulloni che fissano il carter al telaio dove c'è il distanziale, tolto le 2 placchette da ogni lato ma nonostante ciò il distanziale non si sfila dal perno e non scorre proprio!!

può essersi in qualche modo "fuso" perno e distanziale?

help me please!!

marco

Mego
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 nov 2007 :  14:16:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I "distanziali" che presumo siano i Silent-Block...probabilmente hanno fatto un pò presa sul perno. Usa svitol,lascia decantare un bel pochetto e ogni tanto ravviva con una seconda spruzzatina poi con una perno in "bronzo" (per NO SMS MODE rovinare il perno motore) lo spingi fuori picchiando con una mazzaetta.

-TOP di eleganza 200 SX...maial sàl và!! -
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125m
Senior ++


Settala - MI
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Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 nov 2007 :  14:24:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Marco,

fuso è impossibile, almeno che qualcuno non sia stato li mezz'ora col cannello....
Direi più probabilmente che si sia bloccato con un po' di ossido ( ruggine) cosa che è del tutto normale.
Per sbloccarlo devbi dotarti di Svitol e mazzetta. Spesso è utile anche scaldare il tutto o a fiamma o ad aria calda.
Molti ricorrono anche all' aiuto del calendario, ma non sempre funziona...
Prendi i due bulloni e avvitali fino a che è a filo con la superfice del perno, scalda bene, vai di svitol e poi vai di mazzate prima da un lato e poi dall' altro.
Una volta chel'hai picchiato fino a battuta col bullone, svitane uno e picchia utilizzando un punzone tondo in bronzo o rame ( anche alluminio ma di quelle dimensioni è troppo leggero)di diametro inferiore.

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
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markmoor
Junior +


Milano - MI
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107 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 nov 2007 :  14:43:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao vi ringrazio per le pronte risposte

ora , non so se il termine corretto sia distanziale o silent block
però dai manuali/esplosi scaricati da internet vedo che si chiama distanziale il pezzo con le estremità filettate dove si avvitano i dadi. questo distanziale entra a sua volta in un "cilindro" chiamato perno che lo avvolge ed il tutto si infila nei "buchi" del carter
dove entra c'è anche un cono(nome da manuale, due per lato del carter) con una spaccatura centrale

sicuramente sarà la ruggine il problema, anche se penso che finchè non estraggo questo cono non riesco a estrarre il distanziale.

marco
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Py
Master +



Roma - RM
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Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 nov 2007 :  15:02:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fai attenzione a non rovinare quei cilindri in alluminio ripieni in gomma (silent-block) .
Fino a poco tempo fa era diffice trovarli.
Ora non so.
Magari chiedi in giro prima di fare danni inrimediabili.

Py
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markmoor
Junior +


Milano - MI
Italy


107 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 nov 2007 :  15:06:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ecco cos'è il silent block ;-)

grazie Py !!
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Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 nov 2007 :  15:15:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non si sfila il perno da quei cosi lì???

Py
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markmoor
Junior +


Milano - MI
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107 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 nov 2007 :  15:54:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto Py succede come hai detto tu... quei coni/silent block tengono bloccato il perno
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7252 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 nov 2007 :  18:13:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scalda e vai di mazza!!!
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