Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Vespa 50R 4 marce, esiste?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1748 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 nov 2007 :  14:29:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora,

ho un problema, o meglio, non ce l'ho proprio io; ho un amico smanettone che ha recuperato une vespa 50R del 76, quella di cui non sapevo recuperare i colori nel post precedente. Ora succede che c'è il motore siglato V5A4M e ha 4 marce e la vespa in questione ha 4 marce segnate sulla leva cambio, come una 50special. Fin qui andrebbe anche bene, le cose corrispondono... se non fosse che in giro ho trovato notizie solo di vespe 50R con 3 marce! La domandona è: è possibile che ci siano 50R con 4 marce? Altrimenti temo abbiano fatto un bel MIX... Che dite?

The Things You Own... Own You.

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 nov 2007 :  19:36:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Penso sia un mix.
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 nov 2007 :  19:54:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è quasi sicuramente un miscuglio,il numero di telaio dovrebbe essere lo stesso del motore,esempio v5a4m(motore)v5a4t(telaio)

www.orsidellealpi.it
Torna all'inizio della Pagina

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1748 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 nov 2007 :  12:04:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah!

Bene, almeno ho una quasi certezza che si tratti di un MIXXX...
Non son sicuo che il numero di telaio debba essere come il numero motore comunque, ho trovato anche su scooterhelp informazioni discordanti... Comunque se qualcuno ha qualche sicurezza in più si faccia vanti... Intanto grazie gigio e Furla!

The Things You Own... Own You.
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 nov 2007 :  12:24:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sulle vespe in genere il numero di telaio ( o meglio i prefissi dei rispettivi numeri) corrispondevano tranne per una lettera che indicava una il telaio appunto e l'altra "M" per il motore.

-TOP di eleganza 200 SX...maial sàl và!! -
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 nov 2007 :  16:42:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La R è solo tre marce.

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
Torna all'inizio della Pagina

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1748 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 nov 2007 :  20:21:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perfetto, grazie mille anche a Mego e a Vespamodelli!

Ora ho il quadro completo, mi manca da capire se è stato cambiato anche il menubrio o solo la leva del cambio, adesso vedrò di capir! Grazie grazie grazie!

The Things You Own... Own You.
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 nov 2007 :  16:21:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se il manubrio è a faro tondo avranno montato il settore marce di un primavera o di un 90.

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
Torna all'inizio della Pagina

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1748 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 nov 2007 :  20:24:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Già, la vespa 50r aveva il faro tondo!

Grazie Gianni, sempre preziosissimo! Adesso sento cosa vuol fare il mio amico, perchè voleva tenere un motore 50 originale a 3 marce e un 125 et3 da elaborare.. solo che ci sarebbe la differenza delle marce, l'originale dovrebbe essere a 3 marce, non a 4 come quello che ha... ma la 4a marcia è perfetta per il motore 125 da metter su... Insomma, vedrem che vuol fare!

The Things You Own... Own You.
Torna all'inizio della Pagina

nicke91
Nuovo


Arezzo - AR
Italy


9 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 nov 2007 :  16:34:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nn esiste...x essere 4 marce gli è stato sostituito il cambio passando da 3 a 4 marce...

Parola di un Vespista Puro

MY 500 THE BEST
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits