V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
pieremo |
Posted - 02 dic 2007 : 23:44:26 La guarnizione della testa sul gruppo termico SX200 ha lo spessore di 2 mm. Mi sembra una enormita', qualcuno ha gia' provato a metterne una piu' sottile ? Si puo' fare o si aumenta troppo la compressione ? Remo |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Py |
Posted - 04 dic 2007 : 15:38:38 Mi associo a Pieremo. Molte volte non si fanno alcune domande per non sare brutta figura, invece bisognerebbe avere molta più umiltà e chiedere alle persone giuste. Ancora grazie
Py |
pieremo |
Posted - 03 dic 2007 : 20:40:59 Massimo e Paolo siete due mostri ! Grazie infinite. Remo |
PC |
Posted - 03 dic 2007 : 17:59:50 Il tipo di testata è stato cambiato perchè le Lambretta con lo squish centrale non avevano un rendimento ottimale e vibravano terribilmente, se si leggono infatti le lettere dei lettori sui vari giornali inglesi dell'epoca la maggior lamentela era che le Tv200 cadevano letteralmente a pezzi. Oltre a questo il maggior rapporto di compressione causava fori sul cielo del pistone.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
m455!m0 |
Posted - 03 dic 2007 : 17:41:52 Citazione: Messaggio inserito da Py
Massimo sai perchè cambiarono il tipo di testa?
Py
Per cambiare il rapporto di compressione!  |
Py |
Posted - 03 dic 2007 : 17:04:26 Massimo sai perchè cambiarono il tipo di testa?
Py |
m455!m0 |
Posted - 03 dic 2007 : 16:59:41 Remo diamo una risposta + tecnica
Le SX200 unizialmente usavano la stessa testata del tv200, ma con una guarnizione da 2mm (quella del tv200 era 0.5mm). Queste testate con squish centrale furano cambiate, approssimativamente dopo le prime 4000 sx200, con testate a squish laterale le quali montavano guarnizioni più sottili (1.5 mm) al fine di aumentare anche se di poco il rapporto di compressione, si passò di fatti da 7.0:1 a 7.3:1.
Credo che risposta più tecnica non potevi averla da nessun altra parte al mondo :-)
p.s. oggi sarebbe buona prassi come del resto suggerisce il Catani di montare la guarnizione da 2mm anche con testate a squish laterale per via della benzina verde! |
PC |
Posted - 03 dic 2007 : 14:26:18 Lascia quella grossa, dai retta. 
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
gaurlo |
Posted - 03 dic 2007 : 00:59:06 2 millimetri mi sembra troppo!! mai messe di quello spessore ;) probabilmente è x calare la compressione !!! o è stata abbassata la testa ;) auzzzzz gaurlo
apt-get install sx175 |
pieremo |
Posted - 03 dic 2007 : 00:40:07 Anche quella vecchia era di 2mm .... comunque grazie. |
wanvaiden |
Posted - 03 dic 2007 : 00:32:58 occhio che non ne abbiano messa una del lambro. |