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 Guarnizione SX 200
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pieremo
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Marano - VI
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Il mio Garage

4696 Messaggi
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Inserito il - 02 dic 2007 :  23:44:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La guarnizione della testa sul gruppo termico SX200
ha lo spessore di 2 mm.
Mi sembra una enormita', qualcuno ha gia' provato
a metterne una piu' sottile ? Si puo' fare o si aumenta
troppo la compressione ?
Remo
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

wanvaiden
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Bologna - BO
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Il mio Garage

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Inserito il - 03 dic 2007 :  00:32:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
occhio che non ne abbiano messa una del lambro.
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pieremo
Master


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Marano - VI
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Il mio Garage

4696 Messaggi
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Inserito il - 03 dic 2007 :  00:40:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche quella vecchia era di 2mm ....
comunque grazie.
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gaurlo
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Riva del Garda - TN
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 dic 2007 :  00:59:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
2 millimetri mi sembra troppo!! mai messe di quello spessore ;)
probabilmente è x calare la compressione !!! o è stata abbassata la testa ;) auzzzzz gaurlo

apt-get install sx175
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PC
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Forlì - FC
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Inserito il - 03 dic 2007 :  14:26:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lascia quella grossa, dai retta.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
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m455!m0
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Catania - CT
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Inserito il - 03 dic 2007 :  16:59:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Remo diamo una risposta + tecnica

Le SX200 unizialmente usavano la stessa testata del tv200, ma con una guarnizione da 2mm (quella del tv200 era 0.5mm). Queste testate con squish centrale furano cambiate, approssimativamente dopo le prime 4000 sx200, con testate a squish laterale le quali montavano guarnizioni più sottili (1.5 mm) al fine di aumentare anche se di poco il rapporto di compressione, si passò di fatti da 7.0:1 a 7.3:1.


Credo che risposta più tecnica non potevi averla da nessun altra parte al mondo :-)


p.s.
oggi sarebbe buona prassi come del resto suggerisce il Catani di montare la guarnizione da 2mm anche con testate a squish laterale per via della benzina verde!
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Py
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Roma - RM
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Inserito il - 03 dic 2007 :  17:04:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Massimo sai perchè cambiarono il tipo di testa?

Py
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m455!m0
Senior


Catania - CT
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Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 dic 2007 :  17:41:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Py

Massimo sai perchè cambiarono il tipo di testa?

Py



Per cambiare il rapporto di compressione!
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PC
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Forlì - FC
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2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 03 dic 2007 :  17:59:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il tipo di testata è stato cambiato perchè le Lambretta con lo squish centrale non avevano un rendimento ottimale e vibravano terribilmente, se si leggono infatti le lettere dei lettori sui vari giornali inglesi dell'epoca la maggior lamentela era che le Tv200 cadevano letteralmente a pezzi. Oltre a questo il maggior rapporto di compressione causava fori sul cielo del pistone.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
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pieremo
Master


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Marano - VI
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4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 03 dic 2007 :  20:40:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Massimo e Paolo siete due mostri !
Grazie infinite.
Remo
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Py
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Roma - RM
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5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 dic 2007 :  15:38:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi associo a Pieremo.
Molte volte non si fanno alcune domande per non sare brutta figura, invece bisognerebbe avere molta più umiltà e chiedere alle persone giuste.
Ancora grazie

Py
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