Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Restauro Lambretta 150 LI Special

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
airciccio83 Posted - 18 dic 2007 : 11:56:01
Ciao a tutti, sono l'ultimo iscritto del forum e come prima cosa devo complimentarmi per il sito e per tutte le informazioni che ho trovato.
Adesso passo al mio problema.
Premettendo che non ne capisco molto di meccanica, mi sono messo in testa di restaurare la lambretta 150 LI-S di mio zio che comprò qualche anno fa per poche centinaia di euro. Ho tutta la documentazione ed il motore con una ripulita dovrebbe ripartire. Il problema maggiore è la riverniciatura, poiche sospetto che non sia l'originale, dato che è di colore verde scuro con le sacche laterali nere, una combinazione di colori che non ho potuto trovare su internet. Sul libretto non c'è scritto di che colore dovrebbe essere e per questo chiedo aiuto a tutti voi. Gentilmente vi chiedo tutte le specifiche dei pezzi che devono essere colorati o no!!!
Grazie anticipatamente, un saluto a tutti e BUONE FESTE
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
airciccio83 Posted - 19 dic 2007 : 09:49:14
La lambretta è del 64 quindi sarebbe dovuta essere oro metallizzato??? Approposito della vespa penso che sia una v33, solo che non riesco a leggere il numero di telaio forse è scomparso con gli anni dato che è impresso su di un etichetta. Non ho neanche il libretto ma ho la targa e per quanto mi hanno detto dove svolgono le pratiche è possibile reimmatricolare e quindi rifare il libretto nuovo, giusto???
baronerosso53 Posted - 19 dic 2007 : 08:27:57
Ciao e benvenuto, Janez ti ha riassunto bene tutta la situazione.
Complimenti per la Special e anche per la Vespa,è una V33?
Saluti Marino
Janez Posted - 19 dic 2007 : 00:02:00
ciao e benvenuto
su nessun libretto di auto o moto e' mai stato scritto il colore, la tua come sai gia' e' stata riverniciata ma troverai sicuramente traccia del colore originale in alcuni punti tipo sotto la targa o sotto la piastra della sella dove il riverniciatore sicuramente non sara' passato. devi anche vedere di che anno e' perche' le prime erano solo argento metallizzato mentre ne periodo '64 - 65 erano anche oro chiaro metallizzato.
p.s.le parti interne sotto ai cofani erano bianche
ciao

Lambretta Boys Trento
airciccio83 Posted - 18 dic 2007 : 21:08:22
A dire la verità, e non me ne vogliate, sono anche un vespista convinto. Devo rimettere a nuovo anche una vespa faro basso del '52. Grazie di avermi accolto coì calorosamente nella vostra famiglia
rami55 Posted - 18 dic 2007 : 18:15:28
Benvenuto Francesco in questa gabbia di matti, ma stai attento perchè la "lambrite" è pericolosa e crea dipendenza, dopo la prima ne vuoi un'altra e così via.. non se ne esce più.

Ciao

:-) brummm
Mego Posted - 18 dic 2007 : 18:09:08
Benvenuto...la famiglia si allarga sempre più...sia di forumisti che di Lambro!!!Bene bene...

-TOP di eleganza 200 SX...maial sàl và!! -
Grisu Posted - 18 dic 2007 : 13:41:06
CIAO E BENVENUTO.

giuseppe
lupin III Posted - 18 dic 2007 : 13:32:48
Ciao e benvenuto da parte mia,
prova a vedere qua' se ti pui togliere qualche dubbio.
www.scooterdepoca.com/lambretta.asp
ciao e buon lavoro

lupin III
http://s239.photobucket.com/albums/ff1/fabri_album/

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000