V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Massimiliano |
Posted - 05 mar 2008 : 09:59:15 Questa vite maledetta... mi sta esasperando, non riesco a toglierla in nessun modo, anche se gira che è un piacere. Avete qualche idea per farla fuori, anche violenta ? E' di un J50, se può essere utile.
Grazie, amici!
Massimiliano
Allegato: assurdo.jpg 35,34 KB |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
rami55 |
Posted - 07 mar 2008 : 12:01:45 ALLELUIA!
:-) brummm |
Massimiliano |
Posted - 07 mar 2008 : 11:08:08 Alleluja! Il bastardo è uscito dalla sua sede: ve lo allego perché possiate vederlo, dopo tutti i suggerimenti che mi avete dato. Ho scaldato tutto col phon, ho sistemato il manubrio su pezzi di legno adatti, e via martellate... niente! Allora VIA MAZZATE (1,250 gr), ed alla terza mazzata è venuto! Specifico che era già pieno di Svitol e WD40, e che ci ho avvitato sopra un dadino, e infine che ho usato un cacciaspine enorme per concentrare la "botta" sull'infame.
Una porzione della filettatura si era saldata all'alluminio, staccandosi però dal gambo: si è creata una vera e propria boccola! Ecco perché non veniva via ma girava benone.
Grazie di tutto amici, a buon rendere, se mai potessi esservi utile
Massimiliano
Allegato: farabutto.jpg 23,07 KB |
gaurlo |
Posted - 06 mar 2008 : 21:07:16 gente x i miei restauri io ho tutta la serie dalla mazza al martillo!!! perchè dite serve altro..... |
Massimiliano |
Posted - 06 mar 2008 : 10:14:10 Comunque, per bulloncini come questo serve assolutamente la mazza gaurliana da 5 km!
Allegato: Grand_Coulee_Dam1942.jpg 48,81 KB |
125m |
Posted - 06 mar 2008 : 10:09:36 BELLISSIMO... è meraviglioso leggere tanto affiatamento per una ca**o di vite! Personalmente sposo in pieno la teoria Gaurliana, optando però per una mazza più pesante e... meno lunga. Aiutati con un punzone in bronzo o ferro; un colpo secco e ben piazzato e schizza fuori come una scheggia. Prima di picchiare avvitaci su un dadino lasciando 2-3 mm di spazio di gioco, tanto per sbloccarla, poi sviti il dado e con martello e punzone( vecchia punta del trapano o cacciaspine)completi il capolavoro.
ciao Roberto
ci
Grazie Ferdinando ! |
Massimiliano |
Posted - 06 mar 2008 : 10:07:56 Amici, sono sempre più commosso! Ieri non sono riuscito a rintanarmi in garage, ma stasera lo farò di sicuro e metterò in opera tutti i vostri suggerimenti (anche simultaneamente, perché no? ).
La mazza "da 5 km" di Gaurlo non ce l'ho ancora nelle mie dotazioni, ma a Lonigo ne comprerò una di sicuro. Potrebbe essere risolutiva in molte occasioni, come anche un flessibile della stessa lunghezza.
Grazie
Massimiliano |
Carlos Amenda |
Posted - 06 mar 2008 : 09:57:37 Citazione: Messaggio inserito da gaurlo
hai una mazza da 5 km ??? bene usala!!! vedrai come esce auzzzzzzz gaurlo
Esagerato!! Io non ho tutto quello spazio. Beato te! |
gaurlo |
Posted - 06 mar 2008 : 02:51:46 hai una mazza da 5 km ??? bene usala!!! vedrai come esce auzzzzzzz gaurlo |
riri |
Posted - 06 mar 2008 : 00:38:30 Ciao, mentre tiri o spingi o sviti hai provato a muovere la leva avanti e indietro, a dx e a sx, questo perchè essendo di ottone, si potrebbe essere formato un gradino nella vite dato dall'usura che ne impedisce la fuoruscita. SE sei ancora in tempo prova non si sa mai. Saluti riri |
sbruscoli |
Posted - 05 mar 2008 : 22:32:57 smonta il braccetto portaleva dal manubrio, poi vai su una morsa, dove puoi battere con un cacciaspine sulla vite, avendo un buon appoggio sulla morsa stessa. scalda comunque che non fa male...
www.quellidellalambra.it |
fralor1966 |
Posted - 05 mar 2008 : 22:03:12 Metti in morsa la parte che sporge e girando(su e giù) tiri dannatamente verso di te e vedrai che viene.
miki |
Massimiliano |
Posted - 05 mar 2008 : 19:06:01 Grazie, sono commosso dalla vostra partecipazione a questo ridicolo dramma da ferramenta!
Per Iso, la vite e la leva sono indipendenti, girando l'una l'altra è del tutto libera. Per Fumaglio, non ho ancora tentato niente del genere, ho un po' di paura di rovinare l'alluminio, ma vedremo! Rami, purtroppo non ho il trapano a colonna, vorrei tenere l'ipotesi della perforazione per ultima. Orso, stasera, se riesco insisto con fuoco e fiamme, una vera e propria fucina di Vulcano!! Se riesco a tirarla fuori, la installo su un muro a mo' di testa di cinghiale, un vero trofeo.
Ciao
Massimiliano |
orso |
Posted - 05 mar 2008 : 18:40:43 ma se è tutto smontato, fuoco e fiamme che fanno miracoli! |
rami55 |
Posted - 05 mar 2008 : 18:32:09 Massimiliano, armati di pazienza e trapano possibilmente a colonna. Come ti hanno già detto, taglia la parte sporgente a raso e comincia a forare tenendo ben perpendicolare punta e pezzo partendo con una punta piccola es. 2,5 e procedi di 0,5 in più fino a che non rimarrà nulla della maledetta vite. Stai molto attento a centrare bene il primo foro. Ciao.
:-) brummm |
fumaglio |
Posted - 05 mar 2008 : 18:08:45 Hai provato a metterlo in morsa? .. usandola come un estrattore.
Marco. |
Iso |
Posted - 05 mar 2008 : 16:57:36 Ruotando la vite con una pinza si muove anche la leva o gira libera su se stessa?
Ciao, Gigi. |
Massimiliano |
Posted - 05 mar 2008 : 16:46:26 Citazione: Messaggio inserito da fralor1966
E' storta, e solo quello. Non vi è nulla di saldato. Si è storta appena sotto l'uscita o l'anno storto perchè tenga senza metterci il dado. Fatica ad iscire perchè il buco della leva è stretto,in effetti non c'è gioco, ma se spingi a forza vedrai che......esce. Non devi nemmeno martellare perchè altrimenti fai la capocchia e poi non esce più, devi solo girare e girare e tirare. Altro metodo sarebbe il forare ma attenzione a non bucare da altre parti.
miki
Ciao, potresti benissimo aver ragione, solo che ho già provato a spingere fuori la maledetta mentre svito (schiacciata di forza su un pezzo di legno), ma non ho avuto alcun risultato. Tirare dal lato opposto è impossibile, perchè la testa non sporge.
Il dado c'era, non credo sia stata piegata per bloccarla in sede. Sarà una lotta tirarla fuori di lì... rischio di smartellare o sforacchiare l'alluminio, che non è certo duro.
Vedremo, e intanto grazie
Massimiliano |
fralor1966 |
Posted - 05 mar 2008 : 16:33:55 E' storta, e solo quello. Non vi è nulla di saldato. Si è storta appena sotto l'uscita o l'anno storto perchè tenga senza metterci il dado. Fatica ad iscire perchè il buco della leva è stretto,in effetti non c'è gioco, ma se spingi a forza vedrai che......esce. Non devi nemmeno martellare perchè altrimenti fai la capocchia e poi non esce più, devi solo girare e girare e tirare. Altro metodo sarebbe il forare ma attenzione a non bucare da altre parti.
miki |
Massimiliano |
Posted - 05 mar 2008 : 12:49:43 Bene, vedo che "quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare".
(scusate, ma era una citazione inevitabile )
Grazie!!
Massimiliano
Allegato: Belushi_in_Animal_House.jpg 65,09 KB |
billy ardox |
Posted - 05 mar 2008 : 12:16:05 Sono d'accordo, l'unica ipotesi è che vi sia una boccoletta che si è saldata all'interno. Consiglio di tagliare il filetto, bulinare ed entrare con una punta piccola. Ciao Gio
|