Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Aiutatemi a far fuori questa vite!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy

Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 mar 2008 :  09:59:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questa vite maledetta... mi sta esasperando, non riesco a toglierla in nessun modo, anche se gira che è un piacere.
Avete qualche idea per farla fuori, anche violenta ?
E' di un J50, se può essere utile.

Grazie, amici!

Massimiliano

Allegato: assurdo.jpg
35,34 KB

billy ardox
Senior

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

1181 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 05 mar 2008 :  10:01:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quella vite è il perno della leva, dovrebbe venire via semplicemente battendo,il foro non è filettato.
Ciao
Giovanni
Torna all'inizio della Pagina

Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy

Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 mar 2008 :  10:24:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da billy ardox

Quella vite è il perno della leva, dovrebbe venire via semplicemente battendo,il foro non è filettato.
Ciao
Giovanni

Grazie Billy, ci ho provato, ma non viene assolutamente: svitol, martellate, phon...
Non è possibile che ci abbiano fatto qualche accrocchio strano?

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 mar 2008 :  10:34:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è possibile che l'abbiano filettato per esempio! o che fosse già filettato in origine. ti consiglio di provare con un cacciavite a percussione per esempio!!!!

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 mar 2008 :  10:34:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non viene perchè è "storta".
La prendi con una pinza da presa fissa e ruotando il tutto la tiri o la spingi,abbondante svitol.

ciao miki

Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy

Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 mar 2008 :  11:30:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non riesco proprio a capire: se non è filettata, con le martellate che si è presa sarebbe dovuta uscire come un proiettile, mentre se è filettata si dovrebbe svitare (è libera, gira benissimo).
Anche l'ipotesi che sia storta mi è passata per la mente, ma la "testa" è un cilindretto pieno piuttosto tozzo e di conseguenza poco elastico. Tenete conto anche che è il perno della leva, e se fosse storto la leva si bloccherebbe.

Se non riesco a combinare niente con pinze e simili, sego la parte filettata sporgente e "mangio" col dremel il pezzetto di gambo che si innesta nell'alluminio. Se non viene neppure così, non so a che altro santo votarmi...

Grazie ancora

Massimiliano

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 mar 2008 :  11:38:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hai provato a liberare il cavo, può essere che tiri e la tenga stretta, oppure all'interno c'è una boccola in ferro che si è saldata con la vite

Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy

Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 mar 2008 :  11:45:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Orso, il cavo è libero, perché il manubrio è smontato.
La boccola di ferro... potrebbe essere una storiaccia del genere! In tal caso sono fregato, perché è inaccessibile e non ha nessuna intenzione di uscire, come dimostrano le martellate che le ho rifilato ieri.

billy ardox
Senior

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

1181 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 05 mar 2008 :  12:16:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono d'accordo, l'unica ipotesi è che vi sia una boccoletta che si è saldata all'interno.
Consiglio di tagliare il filetto, bulinare ed entrare con una punta piccola.
Ciao
Gio

Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy

Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 mar 2008 :  12:49:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bene, vedo che "quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare".

(scusate, ma era una citazione inevitabile )

Grazie!!

Massimiliano

Allegato: Belushi_in_Animal_House.jpg
65,09 KB

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 mar 2008 :  16:33:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' storta, e solo quello. Non vi è nulla di saldato. Si è storta appena sotto l'uscita o l'anno storto perchè tenga senza metterci il dado.
Fatica ad iscire perchè il buco della leva è stretto,in effetti non c'è gioco, ma se spingi a forza vedrai che......esce.
Non devi nemmeno martellare perchè altrimenti fai la capocchia e poi non esce più, devi solo girare e girare e tirare.
Altro metodo sarebbe il forare ma attenzione a non bucare da altre parti.

miki

Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy

Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 mar 2008 :  16:46:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fralor1966

E' storta, e solo quello. Non vi è nulla di saldato. Si è storta appena sotto l'uscita o l'anno storto perchè tenga senza metterci il dado.
Fatica ad iscire perchè il buco della leva è stretto,in effetti non c'è gioco, ma se spingi a forza vedrai che......esce.
Non devi nemmeno martellare perchè altrimenti fai la capocchia e poi non esce più, devi solo girare e girare e tirare.
Altro metodo sarebbe il forare ma attenzione a non bucare da altre parti.

miki

Ciao,
potresti benissimo aver ragione, solo che ho già provato a spingere fuori la maledetta mentre svito (schiacciata di forza su un pezzo di legno), ma non ho avuto alcun risultato. Tirare dal lato opposto è impossibile, perchè la testa non sporge.

Il dado c'era, non credo sia stata piegata per bloccarla in sede.
Sarà una lotta tirarla fuori di lì... rischio di smartellare o sforacchiare l'alluminio, che non è certo duro.

Vedremo, e intanto grazie

Massimiliano

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 mar 2008 :  16:57:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ruotando la vite con una pinza si muove anche la leva o gira libera su se stessa?

Ciao, Gigi.

fumaglio
Junior +

Varese - VA
Italy

Il mio Garage

261 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 mar 2008 :  18:08:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai provato a metterlo in morsa? .. usandola come un estrattore.

Marco.

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 mar 2008 :  18:32:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Massimiliano, armati di pazienza e trapano possibilmente a colonna.
Come ti hanno già detto, taglia la parte sporgente a raso e comincia a forare tenendo ben perpendicolare punta e pezzo partendo con una punta piccola es. 2,5 e procedi di 0,5 in più fino a che non rimarrà nulla della maledetta vite. Stai molto attento a centrare bene il primo foro.
Ciao.

:-) brummm

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 mar 2008 :  18:40:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma se è tutto smontato, fuoco e fiamme che fanno miracoli!

Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy

Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 mar 2008 :  19:06:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie, sono commosso dalla vostra partecipazione a questo ridicolo dramma da ferramenta!

Per Iso, la vite e la leva sono indipendenti, girando l'una l'altra è del tutto libera. Per Fumaglio, non ho ancora tentato niente del genere, ho un po' di paura di rovinare l'alluminio, ma vedremo! Rami, purtroppo non ho il trapano a colonna, vorrei tenere l'ipotesi della perforazione per ultima. Orso, stasera, se riesco insisto con fuoco e fiamme, una vera e propria fucina di Vulcano!!
Se riesco a tirarla fuori, la installo su un muro a mo' di testa di cinghiale, un vero trofeo.

Ciao

Massimiliano

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 mar 2008 :  22:03:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Metti in morsa la parte che sporge e girando(su e giù) tiri dannatamente verso di te e vedrai che viene.

miki

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3080 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 mar 2008 :  22:32:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
smonta il braccetto portaleva dal manubrio, poi vai su una morsa, dove puoi battere con un cacciaspine sulla vite, avendo un buon appoggio sulla morsa stessa. scalda comunque che non fa male...

www.quellidellalambra.it

riri
Junior +

Sempre con noi

Reggio Emilia - RE
Italy

Il mio Garage

335 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 mar 2008 :  00:38:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, mentre tiri o spingi o sviti hai provato a muovere la leva avanti e indietro, a dx e a sx, questo perchè essendo di ottone, si potrebbe essere formato un gradino nella vite dato dall'usura che ne impedisce la fuoruscita. SE sei ancora in tempo prova non si sa mai.
Saluti riri

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 mar 2008 :  02:51:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hai una mazza da 5 km ??? bene usala!!! vedrai come esce auzzzzzzz gaurlo
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Snitz Forums 2000