Autore |
Discussione  |
Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy
Il mio Garage
1014 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 05 mar 2008 : 09:59:15
|
Questa vite maledetta... mi sta esasperando, non riesco a toglierla in nessun modo, anche se gira che è un piacere. Avete qualche idea per farla fuori, anche violenta ? E' di un J50, se può essere utile.
Grazie, amici!
Massimiliano
Allegato: assurdo.jpg 35,34 KB |
|
billy ardox
Senior

Genova - GE
Italy
Il mio Garage 1181 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 05 mar 2008 : 10:01:17
|
Quella vite è il perno della leva, dovrebbe venire via semplicemente battendo,il foro non è filettato. Ciao Giovanni
|
 |
|
Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy
Il mio Garage 1014 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 05 mar 2008 : 10:24:40
|
Citazione: Messaggio inserito da billy ardox
Quella vite è il perno della leva, dovrebbe venire via semplicemente battendo,il foro non è filettato. Ciao Giovanni
Grazie Billy, ci ho provato, ma non viene assolutamente: svitol, martellate, phon... Non è possibile che ci abbiano fatto qualche accrocchio strano? |
 |
|
zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 05 mar 2008 : 10:34:17
|
è possibile che l'abbiano filettato per esempio! o che fosse già filettato in origine. ti consiglio di provare con un cacciavite a percussione per esempio!!!!
______________________________________________________________________ Ho trovato il filtrone. grazie claude 03 |
 |
|
fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 05 mar 2008 : 10:34:48
|
Non viene perchè è "storta". La prendi con una pinza da presa fissa e ruotando il tutto la tiri o la spingi,abbondante svitol.
ciao miki |
 |
|
Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy
|
Inserito il - 05 mar 2008 : 11:30:54
|
Non riesco proprio a capire: se non è filettata, con le martellate che si è presa sarebbe dovuta uscire come un proiettile, mentre se è filettata si dovrebbe svitare (è libera, gira benissimo). Anche l'ipotesi che sia storta mi è passata per la mente, ma la "testa" è un cilindretto pieno piuttosto tozzo e di conseguenza poco elastico. Tenete conto anche che è il perno della leva, e se fosse storto la leva si bloccherebbe.
Se non riesco a combinare niente con pinze e simili, sego la parte filettata sporgente e "mangio" col dremel il pezzetto di gambo che si innesta nell'alluminio. Se non viene neppure così, non so a che altro santo votarmi...
Grazie ancora
Massimiliano |
 |
|
orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 05 mar 2008 : 11:38:00
|
hai provato a liberare il cavo, può essere che tiri e la tenga stretta, oppure all'interno c'è una boccola in ferro che si è saldata con la vite |
 |
|
Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy
|
Inserito il - 05 mar 2008 : 11:45:26
|
Ciao Orso, il cavo è libero, perché il manubrio è smontato. La boccola di ferro... potrebbe essere una storiaccia del genere! In tal caso sono fregato, perché è inaccessibile e non ha nessuna intenzione di uscire, come dimostrano le martellate che le ho rifilato ieri. |
 |
|
billy ardox
Senior

Genova - GE
Italy
Il mio Garage 1181 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 05 mar 2008 : 12:16:05
|
Sono d'accordo, l'unica ipotesi è che vi sia una boccoletta che si è saldata all'interno. Consiglio di tagliare il filetto, bulinare ed entrare con una punta piccola. Ciao Gio
|
 |
|
Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy
|
Inserito il - 05 mar 2008 : 12:49:43
|
Bene, vedo che "quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare".
(scusate, ma era una citazione inevitabile )
Grazie!!
Massimiliano
Allegato: Belushi_in_Animal_House.jpg 65,09 KB |
 |
|
fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy
|
Inserito il - 05 mar 2008 : 16:33:55
|
E' storta, e solo quello. Non vi è nulla di saldato. Si è storta appena sotto l'uscita o l'anno storto perchè tenga senza metterci il dado. Fatica ad iscire perchè il buco della leva è stretto,in effetti non c'è gioco, ma se spingi a forza vedrai che......esce. Non devi nemmeno martellare perchè altrimenti fai la capocchia e poi non esce più, devi solo girare e girare e tirare. Altro metodo sarebbe il forare ma attenzione a non bucare da altre parti.
miki |
 |
|
Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy
|
Inserito il - 05 mar 2008 : 16:46:26
|
Citazione: Messaggio inserito da fralor1966
E' storta, e solo quello. Non vi è nulla di saldato. Si è storta appena sotto l'uscita o l'anno storto perchè tenga senza metterci il dado. Fatica ad iscire perchè il buco della leva è stretto,in effetti non c'è gioco, ma se spingi a forza vedrai che......esce. Non devi nemmeno martellare perchè altrimenti fai la capocchia e poi non esce più, devi solo girare e girare e tirare. Altro metodo sarebbe il forare ma attenzione a non bucare da altre parti.
miki
Ciao, potresti benissimo aver ragione, solo che ho già provato a spingere fuori la maledetta mentre svito (schiacciata di forza su un pezzo di legno), ma non ho avuto alcun risultato. Tirare dal lato opposto è impossibile, perchè la testa non sporge.
Il dado c'era, non credo sia stata piegata per bloccarla in sede. Sarà una lotta tirarla fuori di lì... rischio di smartellare o sforacchiare l'alluminio, che non è certo duro.
Vedremo, e intanto grazie
Massimiliano |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18311 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 05 mar 2008 : 16:57:36
|
Ruotando la vite con una pinza si muove anche la leva o gira libera su se stessa?
Ciao, Gigi. |
 |
|
fumaglio
Junior +

Varese - VA
Italy
Il mio Garage 261 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 05 mar 2008 : 18:08:45
|
Hai provato a metterlo in morsa? .. usandola come un estrattore.
Marco. |
 |
|
rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy
2010 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 05 mar 2008 : 18:32:09
|
Massimiliano, armati di pazienza e trapano possibilmente a colonna. Come ti hanno già detto, taglia la parte sporgente a raso e comincia a forare tenendo ben perpendicolare punta e pezzo partendo con una punta piccola es. 2,5 e procedi di 0,5 in più fino a che non rimarrà nulla della maledetta vite. Stai molto attento a centrare bene il primo foro. Ciao.
:-) brummm |
 |
|
orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 05 mar 2008 : 18:40:43
|
ma se è tutto smontato, fuoco e fiamme che fanno miracoli! |
 |
|
Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy
|
Inserito il - 05 mar 2008 : 19:06:01
|
Grazie, sono commosso dalla vostra partecipazione a questo ridicolo dramma da ferramenta!
Per Iso, la vite e la leva sono indipendenti, girando l'una l'altra è del tutto libera. Per Fumaglio, non ho ancora tentato niente del genere, ho un po' di paura di rovinare l'alluminio, ma vedremo! Rami, purtroppo non ho il trapano a colonna, vorrei tenere l'ipotesi della perforazione per ultima. Orso, stasera, se riesco insisto con fuoco e fiamme, una vera e propria fucina di Vulcano!! Se riesco a tirarla fuori, la installo su un muro a mo' di testa di cinghiale, un vero trofeo.
Ciao
Massimiliano |
 |
|
fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy
|
Inserito il - 05 mar 2008 : 22:03:12
|
Metti in morsa la parte che sporge e girando(su e giù) tiri dannatamente verso di te e vedrai che viene.
miki |
 |
|
sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy
Il mio Garage 3080 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 05 mar 2008 : 22:32:57
|
smonta il braccetto portaleva dal manubrio, poi vai su una morsa, dove puoi battere con un cacciaspine sulla vite, avendo un buon appoggio sulla morsa stessa. scalda comunque che non fa male...
www.quellidellalambra.it |
 |
|
riri
Junior +

Sempre con noi
Reggio Emilia - RE
Italy
Il mio Garage 335 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 06 mar 2008 : 00:38:30
|
Ciao, mentre tiri o spingi o sviti hai provato a muovere la leva avanti e indietro, a dx e a sx, questo perchè essendo di ottone, si potrebbe essere formato un gradino nella vite dato dall'usura che ne impedisce la fuoruscita. SE sei ancora in tempo prova non si sa mai. Saluti riri |
 |
|
gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 06 mar 2008 : 02:51:46
|
hai una mazza da 5 km ??? bene usala!!! vedrai come esce auzzzzzzz gaurlo |
 |