Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 sella 125 d
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giancarlo
Junior +

Bolzano - BZ
Italy

Il mio Garage

116 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 mar 2008 :  19:25:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, un dubbio che NO SMS MODE riesco a togliermi dalla testa.
La sella anteriore della 125d come viene agganciata sul telaio ,vediamo se riesco a spiegarmi, il telaio della sella deve essere agganciato all'interno o all'esterno della piattina a U saldata sul telaio.
E poi NO SMS MODE riesco a capire anche qual'è la posizione delle molle .cioè se la parte sotto va fissata all'interno o all'esterno del telaio.

Giancalambra

giancarlo
Junior +

Bolzano - BZ
Italy

Il mio Garage

116 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 mar 2008 :  19:26:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giancarlo

Ciao a tutti, un dubbio che NO SMS MODE riesco a togliermi dalla testa.
La sella anteriore della 125d come viene agganciata sul telaio ,vediamo se riesco a spiegarmi, il telaio della sella deve essere agganciato all'interno o all'esterno della piattina a U saldata sul telaio?
E poi NO SMS MODE riesco a capire anche qual'è la posizione delle molle .cioè se la parte sotto va fissata all'interno o all'esterno del telaio.

Giancalambra

Giancalambra
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 06 mar 2008 :  20:41:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vedi qui' , e' di una LD ma e' lo stesso:

Allegato: Copia di IMG_3127.JPG
34,76 KB
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

giancarlo
Junior +

Bolzano - BZ
Italy

Il mio Garage

116 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 mar 2008 :  21:00:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Pieremo,guardando delle foto su internet ho notato che in diverse lambre è così, ma ad esempio nel libro di tess... il telaio è montato al'interno ed il porta attrezzi viene fissato all'esterno della u. cosa dici di fare?

Ho riverniciato il telaio sella ,mi dispiacerebbe rimontarlo e smontarlo, poi dove entrano i bulloni mi parte sempre la vernice.

Giancalambra

lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy

2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 06 mar 2008 :  21:05:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia è così:

Allegato: Lato%20DX%20A.jpg
66,62 KB

Ciao

Matteo (PC)

alvaro
Junior +

Varazze - SV
Italy

Il mio Garage

258 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 mar 2008 :  23:39:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Giancarlo;
credo di aver capito il tuo problema poiché ho l'impressione che sia stato anche il mio.

(Pregasi i saccenti di astenersi da qualsiasi facile e scontato moralismo che condurrebbe ad uno spostamento sommario [e forse realisticamente giusto] verso quelli che dovrebbero essere i "veri" problemi esistenziali: ognuno ha i suoi ...nelle varie fasi della propria vita, grazie).

Io l'ho risolto in un certo modo (che tenterò di spiegarti) seguendo una "certa" e opinabile logica.
Ho messo il telaio della sella all'interno del supporto ad "U" saldato al telaio e gli agganci del tubo cilindrico (la mia è una 125d "ibrida" II° serie quindi il tubo non è conico) portaferri all'esterno.
I motivi sono 2:
a)- in questo modo è più facile agganciare i 4 bulloni prima di stringere il tutto.
b)- sempre in questo modo non si notano le antiestetiche asole del telaio della sella che permettono, alla sella stessa, di scorrere in avanti e all'indietro per trovare una posizione più consona alla statura del guidatore.

Per quanto riguarda l'altra posizione delle molle: ho disposto l'anello di aggancio al bullone all'interno del telaio della sella seguendo quella che mi sembrava l'inclinazione più naturale.

Ma è tutto discutibile a questo mondo...

alvaro

Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. Snitz Forums 2000