Autore |
Discussione  |
Carlos Amenda
Junior +

Cagliari - CA
Italy
317 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 06 mar 2008 : 09:57:37
|
Citazione: Messaggio inserito da gaurlo
hai una mazza da 5 km ??? bene usala!!! vedrai come esce auzzzzzzz gaurlo
Esagerato!! Io non ho tutto quello spazio. Beato te! |
 |
|
Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy
Il mio Garage 1014 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 06 mar 2008 : 10:07:56
|
Amici, sono sempre più commosso! Ieri non sono riuscito a rintanarmi in garage, ma stasera lo farò di sicuro e metterò in opera tutti i vostri suggerimenti (anche simultaneamente, perché no? ).
La mazza "da 5 km" di Gaurlo non ce l'ho ancora nelle mie dotazioni, ma a Lonigo ne comprerò una di sicuro. Potrebbe essere risolutiva in molte occasioni, come anche un flessibile della stessa lunghezza.
Grazie
Massimiliano |
 |
|
125m
Senior ++

Settala - MI
Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 06 mar 2008 : 10:09:36
|
BELLISSIMO... è meraviglioso leggere tanto affiatamento per una ca**o di vite! Personalmente sposo in pieno la teoria Gaurliana, optando però per una mazza più pesante e... meno lunga. Aiutati con un punzone in bronzo o ferro; un colpo secco e ben piazzato e schizza fuori come una scheggia. Prima di picchiare avvitaci su un dadino lasciando 2-3 mm di spazio di gioco, tanto per sbloccarla, poi sviti il dado e con martello e punzone( vecchia punta del trapano o cacciaspine)completi il capolavoro.
ciao Roberto
ci
Grazie Ferdinando ! |
 |
|
Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy
|
Inserito il - 06 mar 2008 : 10:14:10
|
Comunque, per bulloncini come questo serve assolutamente la mazza gaurliana da 5 km!
Allegato: Grand_Coulee_Dam1942.jpg 48,81 KB |
 |
|
gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 06 mar 2008 : 21:07:16
|
gente x i miei restauri io ho tutta la serie dalla mazza al martillo!!! perchè dite serve altro..... |
 |
|
Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy
|
Inserito il - 07 mar 2008 : 11:08:08
|
Alleluja! Il bastardo è uscito dalla sua sede: ve lo allego perché possiate vederlo, dopo tutti i suggerimenti che mi avete dato. Ho scaldato tutto col phon, ho sistemato il manubrio su pezzi di legno adatti, e via martellate... niente! Allora VIA MAZZATE (1,250 gr), ed alla terza mazzata è venuto! Specifico che era già pieno di Svitol e WD40, e che ci ho avvitato sopra un dadino, e infine che ho usato un cacciaspine enorme per concentrare la "botta" sull'infame.
Una porzione della filettatura si era saldata all'alluminio, staccandosi però dal gambo: si è creata una vera e propria boccola! Ecco perché non veniva via ma girava benone.
Grazie di tutto amici, a buon rendere, se mai potessi esservi utile
Massimiliano
Allegato: farabutto.jpg 23,07 KB |
 |
|
rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy
2010 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 07 mar 2008 : 12:01:45