Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Impianto elettrico Lambretta LI

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ulix Posted - 12 mar 2008 : 14:31:55
Ciao, ho un problema con l'impianto elettrico della mia lambretta LI 150. A faro acceso, quando spingo il pedale del freno posteriore si accende il faro posteriore ma si spegna il faro anteriore, perchè? la batteria è completamente carica. il resto funziona tutto correttamemte

Ulix
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pozze Posted - 20 mar 2008 : 19:18:07
c'e' un altro particolare.. da tener sottocchio..
il devioluci...
quello con batteria e' diverso da quello senza....

Ciao By Pozze
Lorenzo Posted - 20 mar 2008 : 12:26:54
Io avevo lo stesso problema. La mia 2^ serie originale aveva la batteria, quando l'ho fatta restaurare mi hanno cambiato l'impianto e cioè impianto senza batteria con stop a 2 fili. Ho sostituito con stop a 3 fili, aggiungendo la batteria, ed ho aggiunto il terzo filo mancante.

Devi pero' stare attento al devioluci perchè anche quello deve essere adatto all'impianto con batteria (per accendere la luce di posizione a motore spento). Inoltre il clacson puo' essere in AC (impianto senza batteria) o DC (impianto con batteria). Per il momento pero' lascia perdere il clacson, non è molto importante in quanto si risolve in ogni caso. Concentrati su interruttore stop e devioluci e quantità di fili che girano. Se riesco ti mando una scansione di impianti elettrici della 2^ serie, li copio dal manuale d'officina che è molto + ricco che non gli schemi che trovi in giro su vari siti internet.
ciao
pozze Posted - 19 mar 2008 : 21:27:54
o altrimenti.. la via piu veloce e' aggiungere il filo mancante e sostituire l'interruttore....

Ciao By Pozze
pozze Posted - 19 mar 2008 : 21:26:45
la butto li come primo test...
hai provato a dare al filo grigio il marrone ??

Ciao By Pozze
pozze Posted - 17 mar 2008 : 20:32:16
ho dato un okkio in velocita' come poter mescolare i due impianti.. sara' dura...
stasera daro' un okkio meglio.............

Ciao By Pozze
ulix Posted - 17 mar 2008 : 14:38:54
Riguarbandolo bene l'impianto che ho montato e di una lambretta LI 3 serie.....

Ulix
pozze Posted - 17 mar 2008 : 12:43:33
io ti chiedevo solo di controllare se hai un impianto elettrico 3 serie 150 con batteria ( quello acquistato nuovo ).. se e' quello da li apportiemo le modifiche..
devi darci prima le certezze... poi si modifica

Ciao By Pozze
augustus Posted - 17 mar 2008 : 12:27:12
Non vorrei aggiungere confusione, ma bisognerebbe partire dalle modifiche apportate all'impianto quando è stato installato l'interruttore a 2 fili al posto di quello a 3 fili.
Quali collegamenti sono stati modificati rispetto all'originale?

Ciao
ulix Posted - 17 mar 2008 : 11:50:27
Ho controllato lo schema della LI 150 3 seria ma non è quello che ho io.
La lambretta e una LI 150 II serie del 1960, l'impianto vecchio è un tre poli ( sul pedale del freno posteriore) al moneto del restauro un grosso fornitore italiano di ricambi Ca...........a mi venduto il due poli completo di interruttore, perchè il tre poli non era disponibile.
L'impianto funziona tutta ma quando sono accesi i fare abb. o anabb.quando freno si spengono o meglio diminuiscono notevolmente l'intenzità di luce. il raddrizzatore a 7 ingressi.
grazie per l'aiuto.

Ulix
tiz.b Posted - 14 mar 2008 : 15:32:58
Pozze sapevo che non potevi resistere, dovevi intervenire. Visto che questo è il tuo pane....

Ho provato a leggere un po la disucssione, ma c'è qualcosa che non torna.

Ulix puoi fare un riassunto preciso della tua situazione.

Modello e anno preciso del mezzo. ( è una Li 150 3^ del 1962? )

Volano a quanti fili, ecc.

Raddrizzatore a quante uscite, ecc.

Perchè esistono diversi schemi elettrici.

Secondo me la modifica del pulsante stop cosi come è stata fatta non potrà mai funzionare, bisognerebbe fare molte modifiche.

pozze Posted - 14 mar 2008 : 12:52:19
secondo me l'impianto rifilatogli e' di un 3 serie con batteria... vai su scooter help LI3 150 With BAtt.. e dicci se corrispoinde.. se corrisponde iniziamo a far proposte...

Ciao By Pozze
Iso Posted - 14 mar 2008 : 00:26:15
Seconco me non è possibile cambiare l'interruttore a due fili mantenendo batteria, regolatore e devioluci del 3 fili.
Bisogna sostituire oltre al cablaggio anche altri componenti ed escludere la batteria.

L'interruttore a due fili è una prerogrativa dell'impianto a 6 poli.

Ciao, Gigi.
Lorenzo Posted - 13 mar 2008 : 14:18:59
Quello allegato è lo schema con batteria. Il blocchetto dello stop ha 3 connettori e come vedi i 3 contatti sono normalmente aperti. Quando freni i contatti si chiudono alimentando la luce stop direttamente dalla batteria.

Non capisco che tipo di modifica hai fatto per avere l'impianto con batteria ma con 2 morsetti allo stop.

Se tu potessi ridisegnare tutto l'impianto su un file forse ci potrebbbe aiutare.

ciao

Allegato: Li125.150.1.2.wbatt.pdf
16,63 KB
ulix Posted - 13 mar 2008 : 13:27:07
Il regolatore e delle II serie e dal volano escono 3 fili.

Ulix
pozze Posted - 13 mar 2008 : 13:16:11
Ciao,
volevo chiederti delle cose : Il regolatore di tensione e' seconda serie ?? dal Piatto volano qovresti avere i classici 2/3 fili.. oppure e' stato sostituito ??
Sto cercando di farmi un idea..
e credo che possano dar una mano a tutti queste informazioni

Ciao By Pozze
ulix Posted - 13 mar 2008 : 09:34:43
Ho cambiato completamente l'impinato e allo stop arrivano 2 fili.

Ulix
Lorenzo Posted - 13 mar 2008 : 09:12:17
Non è assolutamente vero che lo stop a 2 fili sia uguale a quello a 3 fili.
vedere schema elettrico per credere. quello a 3 fili è stato inserito per l'impianto con la batteria, tant'è che lo stop a 3 fili ha i contatti normalmente aperti mentre quello a 2 fili ha i contatti normalmente chiusi.

In ogni caso verifica quanti fili arrivano al pedale dello stop, sono 2 o 3 ???
Iso Posted - 13 mar 2008 : 08:54:35
Hai fatto bene dircelo perchè è importante sapere su quale schema ragionare, io per rendermi conto di cosa possa essere ho sempre guardato l'impianto a tre fili sullo stop.

Ma ora guardo quell'altro.

Ciao, Gigi.
ulix Posted - 13 mar 2008 : 08:29:20
la modifica che è stata fatta e quella dell'interruttore dello STOP. Dove ho acquistato i ricambi non avevano diponibile l'impianto elettrico a tre uscite (sull'interruttore dello stop) all'ora mi hanno dato un interruttore a due uscite più l'impianto elettrico predisposto con due uscite e mi hanno detto che il collegamento era identico a quello a tre poli, è vero? se vi interessa vi dico chi è il fornitore è uno dei più grandi in italia.

Ulix
Iso Posted - 12 mar 2008 : 23:02:27
Si tratta sicuramente di un errore di collegamento.
Hai per caso sostituito qualche pezzo dell'impianto elettrico? Forse l'interruttore dello stop?
Hai seguito uno schema nel rimontaggio? Quale?
Come si comporta la luce del contachilometri?

Ciao, Gigi.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000