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ulix
Junior


Massa Martana - PG
Italy


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Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 mar 2008 :  14:31:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, ho un problema con l'impianto elettrico della mia lambretta LI 150. A faro acceso, quando spingo il pedale del freno posteriore si accende il faro posteriore ma si spegna il faro anteriore, perchè? la batteria è completamente carica. il resto funziona tutto correttamemte

Ulix

gufo triste
Junior +


Bareggio - MI
Italy


Il mio Garage

354 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 mar 2008 :  15:17:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
riguarda i collegamenti in quanto se e' una seconda serie la batteria alimenta il circuito a moto spenta e lo stop
mentre la posizione e'in parallelo con il faro anteriore
ciao

Meglio una lambretta oggi che una vespa domani !
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ulix
Junior


Massa Martana - PG
Italy


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Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 mar 2008 :  15:43:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A moto spenta funzionano le luci di posizione, anabbaglianti, abbaglianti e STOP funzionano a moto accesa funziona. Lo stop non sono sicuro..

Ulix
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 mar 2008 :  16:58:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'incoveniente si manifesta da sempre, da quando è stato eseguito un intervento di manutenzione o è comparso all'improvviso?

Ti chiedo di specificarlo perchè dobbiamo capire se ragionare su un guasto o su un montaggio errato.
Bisognerebbe inoltre che ci aiutassi dicendoci di che anno è la tua LI.

Ciao, Gigi.
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ulix
Junior


Massa Martana - PG
Italy


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Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 mar 2008 :  17:11:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la lambretta è una LI 150 II serie del 1960, il problema è comparso da sempre perchè la ho restaurata completamente e forse, anzi sicuramente, non ho fatto tutti i collegamneti giusti.

Ulix
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tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
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Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 mar 2008 :  17:32:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aspettiamo il Pozze che è un esperto.





_____________________
Aiuto!... Sono stato contagiato dalla passione per la Lambretta
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Lorenzo
Senior


Rodano - MI
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 mar 2008 :  17:48:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti garantisco che sulla 2^ serie con batteria deve succedere quanto segue:
- a motore spento si accende luce posizione anteriore + fanalino rosso posteriore + stop + clacson (se hai l'impianto con variante) altrimenti NO per il clacson.
- a motore acceso ovviamente si accende tutto. In ogni caso tutto quanto detto prima viene alimentato in ogni caso dalla batteria la quale viene ricaricata dal volano (attraverso il morsetto del raddrizatore).

Premesso ciò è bene che tu riveda completamente i collegamenti specialmente quelli che entrano ed escono dalla scatoletta del raddrizzatore. La potenza del volanto è molto limitata (solo 27W) per cui se hai inavvertitamente caricato tutte le luci sul filo marrone (è solo un'ipotesi) è ovvio che il carico di anabbagliante + lo stop + la posizione anteriore + posizione post. + tachimetro è molto superiore alla potenza erogata e quindi non si accende nulla.

Verifica anche che i morsetti del pedale freno siano 3, assicurati anche che il morsetto del filo rosso della batteria faccia bene contatto con la sede femmina della scatoletta, altrimenti la batteria non si ricarica.

buona fortuna
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Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1745 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 mar 2008 :  17:52:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se ti può aiutare ti allego lo schema di come lavora la scatoletta raddrizzatore
ciao


Allegato: Regolatore.pdf
21,6 KB
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 mar 2008 :  23:02:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si tratta sicuramente di un errore di collegamento.
Hai per caso sostituito qualche pezzo dell'impianto elettrico? Forse l'interruttore dello stop?
Hai seguito uno schema nel rimontaggio? Quale?
Come si comporta la luce del contachilometri?

Ciao, Gigi.
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ulix
Junior


Massa Martana - PG
Italy


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Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 mar 2008 :  08:29:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la modifica che è stata fatta e quella dell'interruttore dello STOP. Dove ho acquistato i ricambi non avevano diponibile l'impianto elettrico a tre uscite (sull'interruttore dello stop) all'ora mi hanno dato un interruttore a due uscite più l'impianto elettrico predisposto con due uscite e mi hanno detto che il collegamento era identico a quello a tre poli, è vero? se vi interessa vi dico chi è il fornitore è uno dei più grandi in italia.


Ulix
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 mar 2008 :  08:54:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai fatto bene dircelo perchè è importante sapere su quale schema ragionare, io per rendermi conto di cosa possa essere ho sempre guardato l'impianto a tre fili sullo stop.

Ma ora guardo quell'altro.

Ciao, Gigi.
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Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1745 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 mar 2008 :  09:12:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è assolutamente vero che lo stop a 2 fili sia uguale a quello a 3 fili.
vedere schema elettrico per credere. quello a 3 fili è stato inserito per l'impianto con la batteria, tant'è che lo stop a 3 fili ha i contatti normalmente aperti mentre quello a 2 fili ha i contatti normalmente chiusi.

In ogni caso verifica quanti fili arrivano al pedale dello stop, sono 2 o 3 ???
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ulix
Junior


Massa Martana - PG
Italy


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Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 mar 2008 :  09:34:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho cambiato completamente l'impinato e allo stop arrivano 2 fili.

Ulix
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pozze
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Spresiano - TV
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 mar 2008 :  13:16:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
volevo chiederti delle cose : Il regolatore di tensione e' seconda serie ?? dal Piatto volano qovresti avere i classici 2/3 fili.. oppure e' stato sostituito ??
Sto cercando di farmi un idea..
e credo che possano dar una mano a tutti queste informazioni



Ciao By Pozze
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ulix
Junior


Massa Martana - PG
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Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 mar 2008 :  13:27:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il regolatore e delle II serie e dal volano escono 3 fili.

Ulix
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Lorenzo
Senior


Rodano - MI
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 mar 2008 :  14:18:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quello allegato è lo schema con batteria. Il blocchetto dello stop ha 3 connettori e come vedi i 3 contatti sono normalmente aperti. Quando freni i contatti si chiudono alimentando la luce stop direttamente dalla batteria.

Non capisco che tipo di modifica hai fatto per avere l'impianto con batteria ma con 2 morsetti allo stop.

Se tu potessi ridisegnare tutto l'impianto su un file forse ci potrebbbe aiutare.

ciao

Allegato: Li125.150.1.2.wbatt.pdf
16,63 KB
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 mar 2008 :  00:26:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Seconco me non è possibile cambiare l'interruttore a due fili mantenendo batteria, regolatore e devioluci del 3 fili.
Bisogna sostituire oltre al cablaggio anche altri componenti ed escludere la batteria.

L'interruttore a due fili è una prerogrativa dell'impianto a 6 poli.


Ciao, Gigi.
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pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3535 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 mar 2008 :  12:52:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me l'impianto rifilatogli e' di un 3 serie con batteria... vai su scooter help LI3 150 With BAtt.. e dicci se corrispoinde.. se corrisponde iniziamo a far proposte...

Ciao By Pozze
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tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
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Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 mar 2008 :  15:32:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pozze sapevo che non potevi resistere, dovevi intervenire. Visto che questo è il tuo pane....

Ho provato a leggere un po la disucssione, ma c'è qualcosa che non torna.

Ulix puoi fare un riassunto preciso della tua situazione.

Modello e anno preciso del mezzo. ( è una Li 150 3^ del 1962? )

Volano a quanti fili, ecc.

Raddrizzatore a quante uscite, ecc.

Perchè esistono diversi schemi elettrici.

Secondo me la modifica del pulsante stop cosi come è stata fatta non potrà mai funzionare, bisognerebbe fare molte modifiche.



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ulix
Junior


Massa Martana - PG
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Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 mar 2008 :  11:50:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho controllato lo schema della LI 150 3 seria ma non è quello che ho io.
La lambretta e una LI 150 II serie del 1960, l'impianto vecchio è un tre poli ( sul pedale del freno posteriore) al moneto del restauro un grosso fornitore italiano di ricambi Ca...........a mi venduto il due poli completo di interruttore, perchè il tre poli non era disponibile.
L'impianto funziona tutta ma quando sono accesi i fare abb. o anabb.quando freno si spengono o meglio diminuiscono notevolmente l'intenzità di luce. il raddrizzatore a 7 ingressi.
grazie per l'aiuto.


Ulix
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augustus
Junior +


Lesmo - MI
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Il mio Garage

260 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 mar 2008 :  12:27:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non vorrei aggiungere confusione, ma bisognerebbe partire dalle modifiche apportate all'impianto quando è stato installato l'interruttore a 2 fili al posto di quello a 3 fili.
Quali collegamenti sono stati modificati rispetto all'originale?

Ciao
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