Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 e questa sx special ha il colore originale?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mauro li 63 Posted - 19 mar 2008 : 18:42:09
non so se sia quel famoso arancione della 150 sx, però mi sembra proprio bella!

http://cgi.ebay.co.uk/Italian-1968-SX150-in-Original-Arancione-Orange-175cc_W0QQitemZ250226031316QQihZ015QQcategoryZ36094QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem#ebayphotohosting
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mauro li 63 Posted - 21 mar 2008 : 17:54:28
ciao massimo, ho visto dal tuo album che hai quella meravigliosa sx 150 verde mela. da quando l'ho vista qualche mese fà sul sito racinglambrettas me ne sono innamorato al punto che avevo quasi deciso di fare la mia special 125 dello stesso colore, ma poi ho deciso di mantenerla del suo biancospino originale.
comunque ti rifaccio i miei complimenti perchè è proprio bella edal punto di vista estetico la sella, gli adesivi e il resto sono proprio azzeccati, anche la ruota di scorta.
ma come si fà per fare recensire un esemplare nel sito?
stray runner Posted - 20 mar 2008 : 23:56:27
si questo me lo disse anche Francesco, poi effetivamente non so se corrispondesse a verità o a leggenda.
puo' darsi che la "giallona" di massimo sia solo un esemplare "pilota", una pre serie arrivata a qualche grosso concessionario da fare vetrina e poi messa in vendita a fine esposizione, oppure usata dall'innocenti come pubblicità e poi venduta quando non serviva piu' a niente.
PC Posted - 20 mar 2008 : 23:38:24
La leggenda dice che ogni tot SX200 standard ne venisse fatta una rossa. Io però a parte quella di Francesco non ne ho mai viste, mentre invece per le altre rare colorazioni prima o poi sono venuti a galla gli esemplari.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
stray runner Posted - 20 mar 2008 : 23:22:17
pero' sapevo di altre verniciate di rosso
PC Posted - 20 mar 2008 : 23:17:23
Sì era originale ma non uscita così dalla casa, bensì verniciata dalla concessionaria se ben ricordo. Erano due uguali, venivano da Biella.

stray runner Posted - 20 mar 2008 : 20:55:23
Mi ricordo che a casa di Francesco Sacchetti vidi un SX200 rossa, mi disse che era originale di quel colore ma non indagai piu' di tanto, penso che Paolo Catani l'abbia vista.
PC Posted - 20 mar 2008 : 15:09:50
...Ma è per questo che noi l'amiamo, tutta questa precisione è perfino noiosa!

m455!m0 Posted - 20 mar 2008 : 13:26:24
Citazione:
Messaggio inserito da alvaro

[b]

Una bella disorganizzazione ben organizzata;

Esatto, parlando con Tessera qualche tempo fa mi diceva di quanto fossero disorganizzati alla innocenti, al contrario la Piaggio ha tutto bello ed ordinato nei propri registri.
alvaro Posted - 20 mar 2008 : 11:22:01
...'azz Mariù !!!
Non sapevo di essermi cacciato dritto-dritto in un vespaio grosso così...:
chiedo venia e mi cospargo il capo di cenere accorgendomi di quanto vasta sia la mia ignoranza.

Certo però viene da pensare di come e quanto fossero "elastici" dalle parti di Lambrate;
per me sono stati loro ad inventare la mobilità ...soprattutto dei pezzi più che delle persone.
Una bella disorganizzazione ben organizzata; ma si sa, in quei tempi i computer dovevano ancora arrivare.

Con calma mi leggerò il thread che assomiglia tanto ad un bel rebus.

Grazie ancora

alvaro

PC Posted - 20 mar 2008 : 11:04:31
Ed anche foto!

http://www.riminilambrettacentre.com/aboutus/Orange%20SX150%201.jpg

http://www.riminilambrettacentre.com/aboutus/Orange%20SX150%202.jpg

m455!m0 Posted - 20 mar 2008 : 10:37:10
Citazione:

[b]
Forse mi sbaglio ma non di molto (forse)

alvaro

Alvaro per ordine cronologico vai qui
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13419&SearchTerms=sx200+giallo+ocra
poi qui
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13919&SearchTerms=sx200+giallo+ocra
ed infine qui
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14882&SearchTerms=sx200+giallo+ocra

C'è sempre da imparare, vero?

Sulla sx150 arancio, ne troverai molte di più discussioni in merito.
mezzapinta Posted - 20 mar 2008 : 10:29:48
Alvaro usae come parola chiave "eretica" nella ricerca.

---------------
Empty Pints Scooter club Scandiano (RE)
alvaro Posted - 20 mar 2008 : 10:20:08
Massimo, ho visto solo ora la tua bellissima Lambretta che hai come avatar e da lì sono andato a curiosare nel tuo album di fotografie, complimenti sinceri.
C'è il rosso e l'ocra e, come giustamente hai scritto sulla didascalia, sono delle DL.

Forse mi sbaglio ma non di molto (forse)

alvaro

alvaro Posted - 20 mar 2008 : 10:13:23
Può darsi che mi sbagli, m455!m0 e senz'altro sarà così;
ma il mio limitatissimo sapere mi suggerisce che verniciate completamente di ocra o rosso (a parte i modelli con cilindrate 50 - 75 cc siano esse De Luxe, CL e SL) ci furono solo le 150 e 200 ma "DL" e non le SX o TV; quei modelli con la macchia nera tanto per capirci, le ultime produzioni prima della chiusura definitiva degli stabilimenti.

Se mi sono sbagliato mi scuso pubblicamente.
Andrò a cercare quel topic sul forum per ampliare le mie conoscenze,
grazie

alvaro

m455!m0 Posted - 20 mar 2008 : 08:23:10
Ti sbagli alvaro.
Cerca sul forum troverai infinite discussione
su sx150 arancio e sx200 giallo ocra.

M.

Citazione:

wanvaiden;
quello che dici sulle variabili dei colori e della loro riproducibilità inattendibile è estremamente vero; ma il punto è un altro:
nessuna SX (o TV) di cui stiamo parlando, io credo, sia mai uscita pitturata completamente di quel colore o similari dallo stabilimento di Lambrate.

alvaro

alvaro Posted - 20 mar 2008 : 01:20:44
wanvaiden;
quello che dici sulle variabili dei colori e della loro riproducibilità inattendibile è estremamente vero; ma il punto è un altro:
nessuna SX (o TV) di cui stiamo parlando, io credo, sia mai uscita pitturata completamente di quel colore o similari dallo stabilimento di Lambrate.

alvaro

wanvaiden Posted - 20 mar 2008 : 01:05:43
non potete giudicare un colore dalle foto, non è reale. quella che ha messo janez sembra il giallo ocra del 200 dl invece è arancio,se confrontate il rosso della lambretta con le foto della vespa gia vedete che sembra arancio.morale dalle foto non si capisce un ....... niente.i colori vanno visti dal vivo.
alvaro Posted - 20 mar 2008 : 00:45:44
Potrei sbagliarmi (ma non credo);
però la SX, 150 o 200 che fosse, non mi pare fosse rossa (o arancio).
L'unico colore un po' strano mi pare fosse un verde quasi mela, altimenti erano bianche o al limite grigio (se stiamo parlando della SX).

Se invece parliamo della TV 175 allora sì c'era il rosso, ma solo per le fiancate, la "cravatta", ed il parafango anteriore (nella I° versione).

Per me quella dell'asta è un "accrocco" all'inglese non bene identificabile:
se è una SX 150, a parte il colore improbabile, ha gli ammortizzatori anteriori che sono di troppo.
Se è una 175 TV ...le è caduto un secchio di pittura rosso/arancione addosso.

Poi potrei anche sbagliarmi ma...
più che porca figura (a me personalmente) da l'impressione che sia una vera porcata

alvaro

mauro li 63 Posted - 19 mar 2008 : 23:52:07
ciao anch'io pensavo che l'arancio della sx fosse come quello che hai messo tu nell'ultima foto quindi vuol dire che quello dell'asta non è originale.
Janez Posted - 19 mar 2008 : 23:14:17
a me quel colore mi sa di inventato questa si che e' un arancio e non quella inglese

Allegato: sx orange.JPG
27,96 KB

Lambretta Boys Trento

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000