V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
NotoriousBIG |
Posted - 20 mar 2008 : 19:48:06 Buonasera sto iniziando il restauro della mia j125 e, come al solito inizio prima dalla targa. Visto che il precedente proprietario ha avuto la barbara idea di tagliare i dadi con il flex ho duvuto ricostruire dei pezzi di numeri con dello stucco che usa mio fratello per modellismo. Dopo questo preambolo la mia domanda e': visto che la targa e' quasi gialla mi conviene verniciarla o esiste qualche prodotto per sbiancarla? Ho usato alcool isopropilico (che sgraffigno a lavoro) che usiamo spesso per pulire roba in plastica ma non ha fatto il suo effetto. saluti
Le mie piccine fotoalbum.alice/notorious.b.i.g./ |
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Mego |
Posted - 22 mar 2008 : 20:10:41 Io direi che più di così non riesci ad ottenere.Ad ogni modo è già un ottimo rislutato.
PS: Ehi,toglimi una curiosità se ti va e se puoi...ma dove l'hai trovata una lambro targata FERRARA dalle tue parti?L'hai presa ad un mercatino?
- SX 200 -
|
poldo90 |
Posted - 22 mar 2008 : 19:28:10 Secondo me si fa prima a dipingerla prima di bianco, poi passare con il pennello i numeri in blu!! Ho visto sempre fare così e l'ho sempre fatto anch'io per qualche mio amico. Il risultato è come nuova!! |
NotoriousBIG |
Posted - 22 mar 2008 : 18:59:14 Buonasera operazione effettuata usando ipoclorito di sodio al 50% e una spugnetta x i piatti solo che non ho ottenuto il risultato che speravo. Sono io che pretendo troppo o non si sbianca piu' di questo? A Voi il giudizio prima Allegato: targa_prima.jpg 46,82 KB
dopo Allegato: DSCF1604.JPG 50,96 KB
samaghi |
Posted - 21 mar 2008 : 19:37:48 Io utilizzo il CIF in crema, con paglietta quattro zeri (quella finissima) è ottengo ottimi risultati...in ogni caso il CIF va bene per tantissime cose..anche per le macchie di ruggine.Ciao |
NotoriousBIG |
Posted - 21 mar 2008 : 15:06:10 Citazione: Messaggio inserito da rami55
Il solvente per smalto da unghie è acetone, ed è estremamente aggressivo, utilizzarlo su plastica è molto rischioso, meglio una pasta finissima e olio di gomito, si rischia molto meno di danneggiare il fondo.
:-) brummm
concordo in pieno... io lavoro in un reparto di distillazione e distilliamo acetone (puro) e alcool isopropilico. la cosa meno adatta per la plastica e' proprio l'acetone in quanto la squaglia letteralmente. Provero' domattina con l'ipoclorito di sodio al 50% a differenza della candeggina comprata che al max contiene il 5% di ipoclorito visto che sono molto pigro e non ho voglia di sgomitare
come al solito le batterie della digitale (4 paia) sono tutte scariche e non posso allegare le foto  maledette pile!!!!!!!     
Mauritz |
Posted - 21 mar 2008 : 10:14:23 Citazione: Messaggio inserito da rami55
Il solvente per smalto da unghie è acetone, ed è estremamente aggressivo, utilizzarlo su plastica è molto rischioso, meglio una pasta finissima e olio di gomito, si rischia molto meno di danneggiare il fondo.
:-) brummm
Si però il mio era quello delicato, facevo addirittura fatica a levare via il giallo. Proverò comunque con la pasta abrasiva, ho un paio di targhe che mi attendono. |
125m |
Posted - 21 mar 2008 : 09:08:06 io ho sempre utilizzato la pasta abrasiva Cromar e poi un po di spennellate con la candeggina. Risultati ottimi
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
rami55 |
Posted - 21 mar 2008 : 08:51:12 Il solvente per smalto da unghie è acetone, ed è estremamente aggressivo, utilizzarlo su plastica è molto rischioso, meglio una pasta finissima e olio di gomito, si rischia molto meno di danneggiare il fondo.
:-) brummm |
Mauritz |
Posted - 20 mar 2008 : 23:59:23 Aggiungo la mia: con il fondo contakm che si era ingiallito ho utilizzato il solvente x lo smalto da unghie, ed è tornato come nuovo.
Il problema è che bisogna passarlo molto velocemente e senza esagerare con le dosi altrimenti la plastica si riempie delle striature dello straccio. |
wanvaiden |
Posted - 20 mar 2008 : 23:49:50 si ma prima della ve. il primer x plastica! |
bukkyman |
Posted - 20 mar 2008 : 21:38:13 prova con svelto e sabbia oppure piu' semplicemente il vecchio detersivo in polvere per l'acciaio,la polvere del detersivo oppure la sabbia dovrebbero avere un effetto abrasivo sullo sporco.altrimenti....pulisci,base bianca opaca e numeri blu. saluti,maurizio.
bukkyman s127.photobucket/albums/p140/bukkyman/ |
sbruscoli |
Posted - 20 mar 2008 : 20:19:19 Ciao prova a postare una foto... così ad occhio penso che convenga provare ad usare qualche prodotto per sbiancare piuttosto che verniciare. Se si riesce a sbiancare, poi si possono riverniciare le scritte...
quellidellalambra |