V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
1969lambr |
Posted - 21 mar 2008 : 08:31:32 ciao a tutti, sto finalmente scorazzando con la mia 150li, ma mi arrivano delle fastidiose vibrazioni alle manopole, è normale? Lo chiedo perchè non l'avevo mai guidata, era di mio padre prima del restauro...chi mi ha aiutato nel restauro dice che è normale in moto "non più giovani", cosa dicono gli esperti?
150 LI 3° serie '63 vespa 50/R V5A1T '74 legnano T116 '62 |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Janez |
Posted - 22 mar 2008 : 00:05:18 per le leve sul manubrio della frizione e del freno esistono anche due mollette con pastiglia antivibrazione da inserire nel corpo della leva prima di metterle in sede
Lambretta Boys Trento
|
1969lambr |
Posted - 21 mar 2008 : 18:29:09 ok per il momento grazie a tutti, farò le verifiche del caso e vi farò sapere.
150 LI 3° serie '63 vespa 50/R V5A1T '74 legnano T116 '62 |
lambro84 |
Posted - 21 mar 2008 : 17:33:20 Possono essere anche le due boccole ove girano gli steli delle manopole, quelle tenute dal ferretto con le 2 viti che puoi vedere smontando il coperchio manubrio.
150li3^-200 XSpecial-125dl-180ss-50 Special |
pedro-1962 |
Posted - 21 mar 2008 : 16:02:38 Potrebbero essere delle vibrazioni che vengono dal motore, verifica lo stato dei silent block: la mia vibrava parecchio proprio per questo. Verifica inoltre il gioco dei braccetti portaleve (al manubrio). Se è eccessivo, più che vibrazioni, sentirai che si scuote tutto, compreso il sistema nervoso! Io ho risolto mettendo delle rondelle di gomma all'interno, fra il corpo manubrio e la ruota che tira i fili del cambio, a sinistra, e dell'acceleratore a destra.
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore... album.foto.alice/foto_di_piero |
sbruscoli |
Posted - 21 mar 2008 : 08:42:00 Se il manubrio è stato smontato durante il restauro dovresti verificare se la forcella è stata rimontata correttamente. Le vibrazioni si verificano da fermo sul cavalletto?? oppure anche in marcia?? Comunque dovresti verificare con la lambra sul cavalletto che: 1. il manubrio gira correttamente senza impuntature; se hai stretto troppo (non dovrebbe essere il tuo caso) la rotazione del manubrio avviene a forza 2. se la ruota anteriore è sollevata (come dovrebbe) da terra, afferra la forcella con le mani e prova a scuotela, se si muove all'interno del canotto l'hai lasciata lenta, dovresti stringerla (potrebbe essere il tuo caso) Spero di essermi spiegato....
quellidellalambra |