Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Vibrazioni al manubrio...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
1969lambr Posted - 21 mar 2008 : 08:31:32
ciao a tutti, sto finalmente scorazzando con la mia 150li, ma mi arrivano delle fastidiose vibrazioni alle manopole, è normale? Lo chiedo perchè non l'avevo mai guidata, era di mio padre prima del restauro...chi mi ha aiutato nel restauro dice che è normale in moto "non più giovani", cosa dicono gli esperti?

150 LI 3° serie '63
vespa 50/R V5A1T '74
legnano T116 '62
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Janez Posted - 22 mar 2008 : 00:05:18
per le leve sul manubrio della frizione e del freno esistono anche due mollette con pastiglia antivibrazione da inserire nel corpo della leva prima di metterle in sede

Lambretta Boys Trento
1969lambr Posted - 21 mar 2008 : 18:29:09
ok per il momento grazie a tutti, farò le verifiche del caso e vi farò sapere.

150 LI 3° serie '63
vespa 50/R V5A1T '74
legnano T116 '62
lambro84 Posted - 21 mar 2008 : 17:33:20
Possono essere anche le due boccole ove girano gli steli delle manopole, quelle tenute dal ferretto con le 2 viti che puoi vedere smontando il coperchio manubrio.

150li3^-200 XSpecial-125dl-180ss-50 Special
pedro-1962 Posted - 21 mar 2008 : 16:02:38
Potrebbero essere delle vibrazioni che vengono dal motore, verifica lo stato dei silent block: la mia vibrava parecchio proprio per questo.
Verifica inoltre il gioco dei braccetti portaleve (al manubrio). Se è eccessivo, più che vibrazioni, sentirai che si scuote tutto, compreso il sistema nervoso! Io ho risolto mettendo delle rondelle di gomma all'interno, fra il corpo manubrio e la ruota che tira i fili del cambio, a sinistra, e dell'acceleratore a destra.

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
album.foto.alice/foto_di_piero
sbruscoli Posted - 21 mar 2008 : 08:42:00
Se il manubrio è stato smontato durante il restauro dovresti verificare se la forcella è stata rimontata correttamente. Le vibrazioni si verificano da fermo sul cavalletto?? oppure anche in marcia??
Comunque dovresti verificare con la lambra sul cavalletto che:
1. il manubrio gira correttamente senza impuntature; se hai stretto troppo (non dovrebbe essere il tuo caso) la rotazione del manubrio avviene a forza
2. se la ruota anteriore è sollevata (come dovrebbe) da terra, afferra la forcella con le mani e prova a scuotela, se si muove all'interno del canotto l'hai lasciata lenta, dovresti stringerla (potrebbe essere il tuo caso)
Spero di essermi spiegato....

quellidellalambra

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000