V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
_Matt_ |
Posted - 21 mar 2008 : 22:13:20 salve ragazzi, sto smontando la mia lambretta 125 Li IIIs soltanto che non riesco a capire come si toglie il perno centrale che tiene il motore attaccato al telaio...
spero che mi possiate aiutare... |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
_Matt_ |
Posted - 22 mar 2008 : 16:35:53 ho fatto come mi avete detto, armato di etichette onde evitare di scordarmi poi dove collegare i cavi, ho staccato i cavi dalla bobina e ho messo un etichetta con relativo nome su ogni cavo! peccato che tutti i cavi elettrici sono collegati al volano, quindi devo estrarli tutti... vabè pazienza... cmq adesso il motore è a terra!!! ormai ricomincerò o lunedì o martedì a mettere le mani su questa lambretta :D vi ringrazio tutti x l'aiuto che mi avete dato!
ps: alla prossima difficoltà mi ritroverò qua!! :P |
skiro |
Posted - 22 mar 2008 : 14:40:58 ...e sganciare i fili che partono direttamente dalla bobina ?( percorso inverso !)
Roby |
alvaro |
Posted - 22 mar 2008 : 14:34:43 Ciao Matt; io lascerei quel cavo collegato al volano liberandolo solo dalla bobina (io almeno ho fatto così e come ti è già stato suggerito) salvo poi intervenire dopo, con calma, e con il motore sul banco.
Per riuscire ad arrivare a quei collegamenti devi togliere il carter di protezione della ventola, la cupola della ventola e la ventola stessa, meglio farlo dopo (secondo me).
Buona Pasqua
alvaro
_________________________________________ "...non sempre ciò che viene dopo è progresso..." |
Janez |
Posted - 22 mar 2008 : 13:57:06 togli le fasciette e rimuovi il motore con i cavi che escono dal volano quei cavi sono collegati allo statore che si trova sotto il volano
Lambretta Boys Trento
|
_Matt_ |
Posted - 22 mar 2008 : 13:53:04 ho tolto il perno a forza di svitol e martellate!! adesso il motore è quasi tutto staccato tranne che c'è un cavo che parte dal volano e va alla bobina e questo cavo è fermato tramite una fascetta al telaio.... ho tolto le viti del volano che tengono questo cavo, ma il cavo entra nel volano e non c'è modo di toglierlo.... qualcuno sa come fare per sganciarlo?? o dove estrarre anche la bobina e la tengo insieme al motore?? |
_Matt_ |
Posted - 22 mar 2008 : 13:13:58 si, poila rimonto io, tanto non mi è rimasto difficile tirare giù i pezzi!! il mio garage ormai è un'officina :D
grazie a tutti, quando ci riesco ve lo faccio sapere!!! |
mauro li 63 |
Posted - 22 mar 2008 : 08:51:32 eh anch'io ho fatto il tuo stesso lavoro ad ottobre. devi munirti di tanta pazienza! nello smontare la lambra troverai tante viti che neanche con kili di svitol riuscirai a smuovere. quindi seghetto oppure trapano oppure se hai la possibilità scaldale magari col cannello e poi vedrai che si tolgono. in bocca al lupo! ma poi pensi di rimontarla tu? |
lbotticelli |
Posted - 22 mar 2008 : 08:01:22 ma se il perno motore ti mette in difficoltà il resto !!?? sarai attore principale del forum! Martello e svitol solo per questa operazione poi mettilo nel cassetto e avanti a svitol, nafta e tanta pazienza. Per altri consigli via email ti aiuto volentieri. Buon lavoro.
Il Botticelli |
stray runner |
Posted - 22 mar 2008 : 01:34:44 batti da un lato e poi dall'altro il perno, ci sono 2 coni che si debbono staccare all'interno tra il perno e il telaio, una volta che si sono staccati il perno si sfila. |
sbruscoli |
Posted - 21 mar 2008 : 22:21:34 Ciao Matt come dice pozze, il perno può essere bloccato, dopo avere svitato i dadi, usa un punzone in alluminio e batti con un martello....
quellidellalambra |
pozze |
Posted - 21 mar 2008 : 22:18:33 svita un dado.. il perno si sfila.. sicuramente e' bloccato... metodo SVITOL....
Ciao By Pozze |