Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 problema 125 Li IIIs

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
clifford Posted - 25 mar 2008 : 11:56:22
Buon giorno a tutti!
ho ripreso la mia lambretta dopo il restauro e chiaramente mi ci sono fatto subito un po' di giretti per farla vedere agli amici e per godermela dopo tanta attesa.. tuttavia mentre andavo in quarta col gas aperto a metà, ho sentito calare gradualmente i giri, ho provato a dare gas ma i giri sono calati di colpo come se affogasse e si è spenta.. avevo il cuore in frantumi e già pensavo a quale morte avrei dato al meccanico che (a suo dire) ha cambiato i paraoli e le guarnizioni. ho aspettato un paio di minuti, poi è ripartita (a spinta e sono tornato a casa. Da allora non ho più avuto modo di riprenderla (poco più di una settimana) causa maltempo e influenza. La mia preoccupazione è che ci sia olio nella camera di scoppio, ma il meccanico mi ha assicurato che i paraoli e le guarnizioni sono state cambiate. Io sono inesperto ed ignorante in materia, se qualcuno sa dirmi qualcosa al riguardo glie ne sarei molto grato.
Grazie a tutti!
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
clifford Posted - 26 mar 2008 : 09:47:18
oggi provo a vedere la cosa del tappo e chiamo comunque il meccanico, gli dico la situazione e parliamo anche della rettifica, che non credo sia stata fatta. Grazie comunque a tutti voi per i preziosi consigli. vi terrò aggiornati.
saluti
zambe Posted - 25 mar 2008 : 18:58:27
ti ha dato istruzioni per il rodaggio?!

meglio pane e salame, che un surgelato riscaldato!
lbotticelli Posted - 25 mar 2008 : 18:54:59
riportala subito dal meccanico e vedi cosa ti dice, almeno non perdi la garanzia!! una buona lambretta correttamente revisionata deve partire e viaggiare bene anche i meccanici sbagliano.

Il Botticelli
tibbe Posted - 25 mar 2008 : 18:49:28
prova a vedere se lo sfiato del tappo del serbatoio della benzina e'libero,c'e' un forellino nella maniglietta,all'interno nella parte piu' alta in mezzo,prova a soffiare con il compressore il tappo nei due fori che vedi dalla parte della guarnizione tenendolo in mano,a volte non basta e bisogna passarci dentro con un filo metallico.oppure prova ad usare la lmbra di nuovo e senza cofano sinistro per vedere se quando si spegne il tubo della benza e'vuoto,se si'aprendo il tappo del serbatoio vedrai arrivare la benza e riparte.a me e'successo cosi.ciao
tibbe Posted - 25 mar 2008 : 18:39:25
prova a vedere se lo sfiato del tappo del serbatoio della benzina e'libero,c'e' un forellino nella maniglietta,all'interno nella parte piu' alta in mezzo,prova a soffiare con il compressore il tappo nei due fori che vedi dalla parte della guarnizione tenendolo in mano,a volte non basta e bisogna passarci dentro con un filo metallico.oppure prova ad usare la lmbra di nuovo e senza cofano sinistro per vedere se quando si spegne il tubo della benza e'vuoto,se si'aprendo il tappo del serbatoio vedrai arrivare la benza e riparte.a me e'successo cosi.ciao
rami55 Posted - 25 mar 2008 : 18:26:15
Matteo, mi sa proprio che la diagnosi di Balbo sia quella giusta, hai dato una scaldata.
Per curiosità visto che nel post parli di restauro in modo generico, il cilindro è stato rettificato ed hai montato fascie e pistone nuovi?

:-) brummm
Marino48 Posted - 25 mar 2008 : 12:15:22
probabilmente la classica Grippatina dato che ti è ripartita subito.
Fai un'altro giro con meno gas e miscela al 5%,poi ci dirai com'è andata.ciao

Balbo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000