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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
clifford Posted - 25 mar 2008 : 11:56:22
Buon giorno a tutti!
ho ripreso la mia lambretta dopo il restauro e chiaramente mi ci sono fatto subito un po' di giretti per farla vedere agli amici e per godermela dopo tanta attesa.. tuttavia mentre andavo in quarta col gas aperto a metà, ho sentito calare gradualmente i giri, ho provato a dare gas ma i giri sono calati di colpo come se affogasse e si è spenta.. avevo il cuore in frantumi e già pensavo a quale morte avrei dato al meccanico che (a suo dire) ha cambiato i paraoli e le guarnizioni. ho aspettato un paio di minuti, poi è ripartita (a spinta e sono tornato a casa. Da allora non ho più avuto modo di riprenderla (poco più di una settimana) causa maltempo e influenza. La mia preoccupazione è che ci sia olio nella camera di scoppio, ma il meccanico mi ha assicurato che i paraoli e le guarnizioni sono state cambiate. Io sono inesperto ed ignorante in materia, se qualcuno sa dirmi qualcosa al riguardo glie ne sarei molto grato.
Grazie a tutti!
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
clifford Posted - 26 mar 2008 : 09:47:18
oggi provo a vedere la cosa del tappo e chiamo comunque il meccanico, gli dico la situazione e parliamo anche della rettifica, che non credo sia stata fatta. Grazie comunque a tutti voi per i preziosi consigli. vi terrò aggiornati.
saluti
zambe Posted - 25 mar 2008 : 18:58:27
ti ha dato istruzioni per il rodaggio?!


______________________________________________________________________

meglio pane e salame, che un surgelato riscaldato!
lbotticelli Posted - 25 mar 2008 : 18:54:59
riportala subito dal meccanico e vedi cosa ti dice, almeno non perdi la garanzia!! una buona lambretta correttamente revisionata deve partire e viaggiare bene anche i meccanici sbagliano.

Il Botticelli
tibbe Posted - 25 mar 2008 : 18:49:28
prova a vedere se lo sfiato del tappo del serbatoio della benzina e'libero,c'e' un forellino nella maniglietta,all'interno nella parte piu' alta in mezzo,prova a soffiare con il compressore il tappo nei due fori che vedi dalla parte della guarnizione tenendolo in mano,a volte non basta e bisogna passarci dentro con un filo metallico.oppure prova ad usare la lmbra di nuovo e senza cofano sinistro per vedere se quando si spegne il tubo della benza e'vuoto,se si'aprendo il tappo del serbatoio vedrai arrivare la benza e riparte.a me e'successo cosi.ciao
tibbe Posted - 25 mar 2008 : 18:39:25
prova a vedere se lo sfiato del tappo del serbatoio della benzina e'libero,c'e' un forellino nella maniglietta,all'interno nella parte piu' alta in mezzo,prova a soffiare con il compressore il tappo nei due fori che vedi dalla parte della guarnizione tenendolo in mano,a volte non basta e bisogna passarci dentro con un filo metallico.oppure prova ad usare la lmbra di nuovo e senza cofano sinistro per vedere se quando si spegne il tubo della benza e'vuoto,se si'aprendo il tappo del serbatoio vedrai arrivare la benza e riparte.a me e'successo cosi.ciao
rami55 Posted - 25 mar 2008 : 18:26:15
Matteo, mi sa proprio che la diagnosi di Balbo sia quella giusta, hai dato una scaldata.
Per curiosità visto che nel post parli di restauro in modo generico, il cilindro è stato rettificato ed hai montato fascie e pistone nuovi?

:-) brummm
Marino48 Posted - 25 mar 2008 : 12:15:22
probabilmente la classica Grippatina dato che ti è ripartita subito.
Fai un'altro giro con meno gas e miscela al 5%,poi ci dirai com'è andata.ciao

Balbo

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