Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 problema 125 Li IIIs
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

clifford
Nuovo

roma -
Italy

19 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 mar 2008 :  11:56:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buon giorno a tutti!
ho ripreso la mia lambretta dopo il restauro e chiaramente mi ci sono fatto subito un po' di giretti per farla vedere agli amici e per godermela dopo tanta attesa.. tuttavia mentre andavo in quarta col gas aperto a metà, ho sentito calare gradualmente i giri, ho provato a dare gas ma i giri sono calati di colpo come se affogasse e si è spenta.. avevo il cuore in frantumi e già pensavo a quale morte avrei dato al meccanico che (a suo dire) ha cambiato i paraoli e le guarnizioni. ho aspettato un paio di minuti, poi è ripartita (a spinta e sono tornato a casa. Da allora non ho più avuto modo di riprenderla (poco più di una settimana) causa maltempo e influenza. La mia preoccupazione è che ci sia olio nella camera di scoppio, ma il meccanico mi ha assicurato che i paraoli e le guarnizioni sono state cambiate. Io sono inesperto ed ignorante in materia, se qualcuno sa dirmi qualcosa al riguardo glie ne sarei molto grato.
Grazie a tutti!

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2982 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 mar 2008 :  12:15:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
probabilmente la classica Grippatina dato che ti è ripartita subito.
Fai un'altro giro con meno gas e miscela al 5%,poi ci dirai com'è andata.ciao

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 mar 2008 :  18:26:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Matteo, mi sa proprio che la diagnosi di Balbo sia quella giusta, hai dato una scaldata.
Per curiosità visto che nel post parli di restauro in modo generico, il cilindro è stato rettificato ed hai montato fascie e pistone nuovi?

:-) brummm

tibbe
Junior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

90 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 mar 2008 :  18:39:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prova a vedere se lo sfiato del tappo del serbatoio della benzina e'libero,c'e' un forellino nella maniglietta,all'interno nella parte piu' alta in mezzo,prova a soffiare con il compressore il tappo nei due fori che vedi dalla parte della guarnizione tenendolo in mano,a volte non basta e bisogna passarci dentro con un filo metallico.oppure prova ad usare la lmbra di nuovo e senza cofano sinistro per vedere se quando si spegne il tubo della benza e'vuoto,se si'aprendo il tappo del serbatoio vedrai arrivare la benza e riparte.a me e'successo cosi.ciao

tibbe
Junior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

90 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 mar 2008 :  18:49:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prova a vedere se lo sfiato del tappo del serbatoio della benzina e'libero,c'e' un forellino nella maniglietta,all'interno nella parte piu' alta in mezzo,prova a soffiare con il compressore il tappo nei due fori che vedi dalla parte della guarnizione tenendolo in mano,a volte non basta e bisogna passarci dentro con un filo metallico.oppure prova ad usare la lmbra di nuovo e senza cofano sinistro per vedere se quando si spegne il tubo della benza e'vuoto,se si'aprendo il tappo del serbatoio vedrai arrivare la benza e riparte.a me e'successo cosi.ciao

lbotticelli
Junior +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

357 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 mar 2008 :  18:54:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
riportala subito dal meccanico e vedi cosa ti dice, almeno non perdi la garanzia!! una buona lambretta correttamente revisionata deve partire e viaggiare bene anche i meccanici sbagliano.

Il Botticelli

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 mar 2008 :  18:58:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ti ha dato istruzioni per il rodaggio?!

meglio pane e salame, che un surgelato riscaldato!

clifford
Nuovo

roma -
Italy

19 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 mar 2008 :  09:47:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oggi provo a vedere la cosa del tappo e chiamo comunque il meccanico, gli dico la situazione e parliamo anche della rettifica, che non credo sia stata fatta. Grazie comunque a tutti voi per i preziosi consigli. vi terrò aggiornati.
saluti
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000