Autore |
Discussione  |
|
clifford
Nuovo
roma -
Italy
19 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 25 mar 2008 : 11:56:22
|
Buon giorno a tutti! ho ripreso la mia lambretta dopo il restauro e chiaramente mi ci sono fatto subito un po' di giretti per farla vedere agli amici e per godermela dopo tanta attesa.. tuttavia mentre andavo in quarta col gas aperto a metà, ho sentito calare gradualmente i giri, ho provato a dare gas ma i giri sono calati di colpo come se affogasse e si è spenta.. avevo il cuore in frantumi e già pensavo a quale morte avrei dato al meccanico che (a suo dire) ha cambiato i paraoli e le guarnizioni. ho aspettato un paio di minuti, poi è ripartita (a spinta e sono tornato a casa. Da allora non ho più avuto modo di riprenderla (poco più di una settimana) causa maltempo e influenza. La mia preoccupazione è che ci sia olio nella camera di scoppio, ma il meccanico mi ha assicurato che i paraoli e le guarnizioni sono state cambiate. Io sono inesperto ed ignorante in materia, se qualcuno sa dirmi qualcosa al riguardo glie ne sarei molto grato. Grazie a tutti! |
|
Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy
2982 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 25 mar 2008 : 12:15:22
|
probabilmente la classica Grippatina dato che ti è ripartita subito. Fai un'altro giro con meno gas e miscela al 5%,poi ci dirai com'è andata.ciao
Balbo |
 |
|
rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy
2010 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 25 mar 2008 : 18:26:15
|
Matteo, mi sa proprio che la diagnosi di Balbo sia quella giusta, hai dato una scaldata. Per curiosità visto che nel post parli di restauro in modo generico, il cilindro è stato rettificato ed hai montato fascie e pistone nuovi?
:-) brummm |
 |
|
tibbe
Junior

Bologna - BO
Italy
Il mio Garage 90 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 25 mar 2008 : 18:39:25
|
prova a vedere se lo sfiato del tappo del serbatoio della benzina e'libero,c'e' un forellino nella maniglietta,all'interno nella parte piu' alta in mezzo,prova a soffiare con il compressore il tappo nei due fori che vedi dalla parte della guarnizione tenendolo in mano,a volte non basta e bisogna passarci dentro con un filo metallico.oppure prova ad usare la lmbra di nuovo e senza cofano sinistro per vedere se quando si spegne il tubo della benza e'vuoto,se si'aprendo il tappo del serbatoio vedrai arrivare la benza e riparte.a me e'successo cosi.ciao |
 |
|
tibbe
Junior

Bologna - BO
Italy
Il mio Garage 90 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 25 mar 2008 : 18:49:28
|
prova a vedere se lo sfiato del tappo del serbatoio della benzina e'libero,c'e' un forellino nella maniglietta,all'interno nella parte piu' alta in mezzo,prova a soffiare con il compressore il tappo nei due fori che vedi dalla parte della guarnizione tenendolo in mano,a volte non basta e bisogna passarci dentro con un filo metallico.oppure prova ad usare la lmbra di nuovo e senza cofano sinistro per vedere se quando si spegne il tubo della benza e'vuoto,se si'aprendo il tappo del serbatoio vedrai arrivare la benza e riparte.a me e'successo cosi.ciao |
 |
|
lbotticelli
Junior +

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 357 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 25 mar 2008 : 18:54:59
|
riportala subito dal meccanico e vedi cosa ti dice, almeno non perdi la garanzia!! una buona lambretta correttamente revisionata deve partire e viaggiare bene anche i meccanici sbagliano.
Il Botticelli |
 |
|
zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 25 mar 2008 : 18:58:27
|
ti ha dato istruzioni per il rodaggio?!
clifford
Nuovo
roma -
Italy
19 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 26 mar 2008 : 09:47:18
|
oggi provo a vedere la cosa del tappo e chiamo comunque il meccanico, gli dico la situazione e parliamo anche della rettifica, che non credo sia stata fatta. Grazie comunque a tutti voi per i preziosi consigli. vi terrò aggiornati. saluti |
 |
|
|
Discussione  |
|