Autore |
Discussione  |
|
Maxdon78
Junior +

Pistoia - PT
Italy
Il mio Garage
425 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 24 mar 2008 : 14:26:36
|
Una volta optato per un restauro conservativo (ritocchi e lucidatura) devo trovare il codice del colore della carrozzeria della Serveta Jet200 rossa e delle parti argentee (forcella, marmitta, cavalletto, parti interne ai cofani). Qualcuno li sa? Anche perché altrimenti i ritocchi con che li faccio? Per le calcomanie nere laterali come le restauro? E per le parti cromate come fate voi a ripristinarle? Ciao e auguri a tutti!
Vespa o Lambretta, "girata" perfetta! |
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 24 mar 2008 : 14:37:28
|
In genere per il grigio/"argentato" si usa il FIAT 690.Non è un codice Lechler ma lo si usa tantissimo anche nei restauri di altre lambro come per esempio nelle parti grigie dei modelli DL. Per gli altri codici mi spiace NO SMS MODE posso aiutarti.
- SX 200 -
|
 |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7248 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 24 mar 2008 : 19:36:00
|
ma devi andare dal verniciatore con il campione, perchè se ti ritrovi il codice il colore non sarà mai uguale a quello di adesso |
 |
|
Maxdon78
Junior +

Pistoia - PT
Italy
Il mio Garage 425 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 25 mar 2008 : 07:51:28
|
Ma l'alluminio 690 si può dare anche sulla marmitta oppure ci vuole un primer od un 690 apposito? Sia il 690 normale che quello per la marmitta, si trovano in bomboletta in ferramenta?
 |
|
lbotticelli
Junior +

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 357 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 25 mar 2008 : 07:54:25
|
Anche voi svegli di prima mattina. Buon giorno
Il Botticelli |
 |
|
alvaro
Junior +

Varazze - SV
Italy
Il mio Garage 258 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 25 mar 2008 : 08:06:57
|
Per la marmitta (ed eventualmente la testata del cilindro) occorre l'apposita vernice per "alte temperature" di cui esiste anche il nero. Non so se sia esattamente il "690" ma il convento passa quello (credo)
La trovi in bomboletta ma c'è anche in barattolo da stendere a spruzzo o a pennello.
alvaro
_________________________________________ "...non sempre ciò che viene dopo è progresso..." |
 |
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 25 mar 2008 : 14:20:29
|
In genere il FIAT 690 si trova in normalissime bombolette.Ti consiglio di prenderle in mesticheria perchè quelle del supermercato durano due secondi,costano poco ma duran altrettanto meno!(lo dico ahimè per esperienza negativa diretta). Questo 690 NON va assolutamente dato sulla marmitta perchè NON è un alte temperature!Prendi quello specifico per marmitte ad alte temperature.Esistono anche altri colori ad alte temperature (rosso,giallo,blu,nero,bianco e grigio-argento),ma dopo dipende dai dai gusti e dal tipo di restauro che stai affrontando. Il grigio argento è ottimo,collaudatissimo e io stesso lo uso normalmente anche per "rinfrescare" vecchie marmitte da lambro.
- SX 200 -
|
 |
|
Maxdon78
Junior +

Pistoia - PT
Italy
|
Inserito il - 25 mar 2008 : 18:58:38
|
Li ho presi stasera, uno è il grigio "alluminio ruote" e l'altro è l'argento "alte temperature". Li ho presi dal colorificio, ma per darli quanto va carteggiato?
 |
|
Maxdon78
Junior +

Pistoia - PT
Italy
|
Inserito il - 26 mar 2008 : 13:51:47
|
Ma anche la calotta ed il copriventola vanno verniciati col colore termico oppure l'argento ruote tradizionale ci regge bene?
 |
|
|
Discussione  |
|