...cè qualche superfico che riuscirebbe a postarmi delle foto di un cilindro originale 150 Special e magari 125 ?!?!...con relativa fotografia del foro attacco collettore carburatore?!?! .....esistono differenze esterne tra un cilindro 150 Special e un Li normale?!!? ...ben vengano altre notizie a riguardo!!...
...grazie a tutti in anticipo
----------------------------------------- Con il Coltello nello Stivale mi Facevo di Alcolici Andati a Male
Sì le differenza ci sono. Una molto visibile a occhio nudo (sempre se non ricordo male) è riportata sull'aletta di raffreddamento in alto (per intenderci quella che combacia con le alette della testa. Quest'ultima riporta ai lati due mezze lune incavate nell'aletta di raffreddamento.Ciò indica inequivocabilemnte che trattasi di cilindro-special
Ho sempre saputo che questo era un SEGNO DISTINTIVO inequivocabile per questo tipo di cilindri. Cmqe aspetta anche qualche altro parere di altri forumisti più esperti...per sicurezza. Personalmente ho sempre riscontarto la corrispondenza LUNETTE=SPECIAL,anche all'ultimo mercatino ho trovato due cilindri nuovi,entrambi da 200 ma uno con lunette ed uno no.Ok alla fine li ho presi tutti e due perchè c'era il prezzo ma quello con le mezze lunette si è confermato essere da 200 Special...quindi non dovrebbero esserci problemi.
Se pazientate fino a domani (adesso è buio) vi posto le foto esterne del cilindro di una 150 Special; ce l'ho giusto sottomano. E' ancora montato sul carter e "sporco come un porco" ma qualcosa si dovrebbe riuscire a vedere e capire.
Se domani è troppo tardi ditemelo.
alvaro
_________________________________________ "...non sempre ciò che viene dopo è progresso..."