V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Teramvm |
Posted - 01 lug 2008 : 17:05:05 Salve a tutti, sto aiutando un amico a far partire una sx200 ferma da 5-6 anni. Il vecchio proprietario ci ha assicurato che andava in moto, abbiamo subito controllato e la scintilla alla candela sembra proprio buona, per esclusione abbiamo pensato a problemi di carburazione, cosa possiamo fare per farla ripartire (anche se scarburata almeno pre provarla in moto)? grazie ciao |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
lupin III |
Posted - 02 lug 2008 : 13:34:49 Ti consiglio di fare un bel trattamento al serbatoio, per non aver problemi di ruggine in futuro. ciao e complimenti per aver fatto cantare un'altro pezzo di storia
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
Teramvm |
Posted - 02 lug 2008 : 12:44:20 Ok...ieri è partita, il responso è: rubinetto della benzina tappato. Si dovrà procedere alla pulizia del serbatoio e del carburatore, ma intanto abbiamo appurato che ruggisce ancora...e che bella voce ha!! Grazie ciaooo |
Mego |
Posted - 02 lug 2008 : 10:27:30 Ma almeno avete provato a cambiare la miscela o state tentando di accenderla con ancora la "vecchia" miscela? (Ad ogni modo come han già detto...una bella ignezione di miscela nel buco della candela e la lambro partirà sicuramente!)
- SX 200 -
|
metz |
Posted - 01 lug 2008 : 23:47:24 Bah che schifo una 200 sx!! Non vale neanche la pena provare di accenderla! Guarda buttala da qualche parte (dimmi dove) che mi accollo io le spese di smaltimento...
Scherzi a parte, smonta il carburatore e puliscilo con della benzina, poi vuota il serbatoio e metti della bennzina nuova, controlla che il rubinetto faccia uscire benzina, e se fa la scintilla prima o poi si accenerà |
sbruscoli |
Posted - 01 lug 2008 : 23:14:05 portatela da paolino catani, ci pensa lui!!!!
quellidellalambra |
lambro84 |
Posted - 01 lug 2008 : 18:19:50 Puoi provare ad inserire un po di miscela dal buco della candela, logicamente adrà in moto per pochi secondi e poi si spegnerà... Se proprio non ci riesci regalamela, un sx 200 ce l'ho già ma mi manca un s-type |
PC |
Posted - 01 lug 2008 : 17:08:07 Togli il soffietto del filtro e butta poco alcool direttamente nel cilindro dal carburatore. Sicuramente diversamente non va in moto perchè o ha il rubinetto della benzina tappato oppure il getto del minimo bloccato.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |