Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 accendere un' Sx
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Teramvm
Junior +

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

168 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 lug 2008 :  17:05:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti, sto aiutando un amico a far partire una sx200 ferma da 5-6 anni.
Il vecchio proprietario ci ha assicurato che andava in moto, abbiamo subito controllato e la scintilla alla candela sembra proprio buona, per esclusione abbiamo pensato a problemi di carburazione, cosa possiamo fare per farla ripartire (anche se scarburata almeno pre provarla in moto)?
grazie ciao

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 01 lug 2008 :  17:08:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Togli il soffietto del filtro e butta poco alcool direttamente nel cilindro dal carburatore. Sicuramente diversamente non va in moto perchè o ha il rubinetto della benzina tappato oppure il getto del minimo bloccato.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina

lambro84
Junior ++

Malosco - TN
Italy

Il mio Garage

607 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 lug 2008 :  18:19:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi provare ad inserire un po di miscela dal buco della candela, logicamente adrà in moto per pochi secondi e poi si spegnerà... Se proprio non ci riesci regalamela, un sx 200 ce l'ho già ma mi manca un s-type

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3080 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 lug 2008 :  23:14:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
portatela da paolino catani, ci pensa lui!!!!

quellidellalambra

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 lug 2008 :  23:47:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bah che schifo una 200 sx!!
Non vale neanche la pena provare di accenderla!
Guarda buttala da qualche parte (dimmi dove) che mi accollo io le spese di smaltimento...

Scherzi a parte, smonta il carburatore e puliscilo con della benzina, poi vuota il serbatoio e metti della bennzina nuova, controlla che il rubinetto faccia uscire benzina, e se fa la scintilla prima o poi si accenerà

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 lug 2008 :  10:27:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma almeno avete provato a cambiare la miscela o state tentando di accenderla con ancora la "vecchia" miscela? (Ad ogni modo come han già detto...una bella ignezione di miscela nel buco della candela e la lambro partirà sicuramente!)

-SX 200-

Teramvm
Junior +

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

168 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 lug 2008 :  12:44:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok...ieri è partita, il responso è: rubinetto della benzina tappato.
Si dovrà procedere alla pulizia del serbatoio e del carburatore, ma intanto abbiamo appurato che ruggisce ancora...e che bella voce ha!!
Grazie ciaooo

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 lug 2008 :  13:34:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti consiglio di fare un bel trattamento al serbatoio, per non aver problemi di ruggine in futuro.
ciao e complimenti per aver fatto cantare un'altro pezzo di storia

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000