Autore |
Discussione  |
|
soia
Junior

Ravenna - RA
Italy
Il mio Garage
91 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 30 giu 2008 : 13:02:06
|
Salve, ieri mi sono accorto che la mia lambretta special faceva un rumore strano, sopratutto al minimo...il rumore era molto metallico, tipo quello che fa quando si spinge un pò la leva d'accensione da accesa ... Secondo voi, cosa potrebbe essere?
Grazie in anticipo! |
|
Py
Master +

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 30 giu 2008 : 13:14:15
|
Smonta il carter di avviamento e controlla l'innesto.
Py |
 |
|
soia
Junior

Ravenna - RA
Italy
Il mio Garage 91 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 30 giu 2008 : 13:42:50
|
Scusa l'ignoranza, ma quale sarebbe il carter di avviamento? non è un blocco unico col carter? |
 |
|
Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy
2982 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 30 giu 2008 : 17:32:30
|
NO. PY intende il carter lato frizione,dentro c'è il blocco--sistema --albero pedivella avviamento. Controlla prima che non sia sceso il tampone ,sul carter, dove poggia la leva messa in moto quando è a riposo,oppure che la leva non torni tutta indietro. Diversamente dovrai aprire.ciao
Balbo |
 |
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 02 lug 2008 : 10:35:26
|
Forse ti si è allentata la catena della trasmissione ed è da tirare.Come dice Paolo smonta "butta" un occhio e dai una "tastata" alla catena se vedi che è lenta tira i tendicatena e guarda l'innesto della leva d'accensione (appunto).
- SX 200 -
|
 |
|
Claudio78
Senior

Terranuova Bracciolini - AR
Italy
Il mio Garage 1151 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 02 lug 2008 : 11:10:38
|
Forse e' piu semplice di quanto sembri, prova a verificare se hai ancora tutti i dadi che bloccano il copriventola, a me e' successo piu di una volta di perderne uno quindi si innescano delle vibrazioni che sembrano quello che hai descritto.
|
 |
|
soia
Junior

Ravenna - RA
Italy
|
Inserito il - 02 lug 2008 : 12:23:39
|
Ieri sera ho fatto un giretto (di pochi Km) ed il rumore non si è ripetuto...ero però già pronto a metterla in moto a spinta per provare a girare senza pedivella, perchè stavo pensando al fatto che recentemente ho montato gli allarga pedane e di conseguenza ho dovuto smontare la pedivella ed allargarla ovviamente...non vorrei che nel rimontarla si successo qualcosa, perchè come sapete meglio di me, nel montarla va leggermente girata in avanti per fare in modo che una volta inserita stia appoggiata alla sua staffa....
Ciao!
|
 |
|
Rocco
Junior +

Ravenna - RA
Italy
Il mio Garage 394 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 02 lug 2008 : 16:00:32
|
ciao Loreto
non fare scherzi
ti aspetto stasera all'ettore, puntuale alle 20.00 |
 |
|
soia
Junior

Ravenna - RA
Italy
|
Inserito il - 02 lug 2008 : 16:39:15
|
Oh, Rocco, ma cosa fai, mi controlli?! Stasera vengo...come dicevo sopra, al max tolgo la pedivella e vado a spinta! |
 |
|
|
Discussione  |
|