| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| NotoriousBIG |
Posted - 02 lug 2008 : 19:56:59 Buonasera non lo auguro a nessuno rimanere a piedi alle 3 del pomeriggio a 35° all'ombra con tanti regalini annessi tipo rottura degli infradito mentre cercavo di farla partire e piccolo ricordo sul polpaccio del quale allego foto  Allegato: DSCF1731.JPG 72,9 KB visto che era un giro di prova non avevo montato il copri-cilindro e quelle in foto sono 3 alette del cilindro. Secondo voi visto che quando sono tornato a casa e' partita al 3-4 colpo lo spegnimento puo' dipendere da un surriscaldamento? Anche perche' non avevo neanche montato la parte che copre il volano e il coprivolano di allumionio che hanno la funzione di raffreddare? L'unica fortuna ,diciamo fortuna per la figuraccia, e' successo a 10 mt da un gruppetto di ragazzini sui 16 anni e uno di loro mi ha trainato fino a casa   
Le mie piccine fotoalbum.alice/notorious.b.i.g./ |
| 11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| rami55 |
Posted - 04 lug 2008 : 08:24:42 Riprendo la discussione, ovviamente condivido quanto Ti hanno già consigliato, smontaggio del gruppo termico e presa visione della situazione. Se non ci sono solchi profondi su pistone e camicia (e dovrebbe essere il caso tuo visto che si tratta di una scaldata) e non è compromessa la sede dei segmenti, non dovresti avere problemi in futuro. Dai una pulitina al cilindro con carta abrasiva molto fine 1000 o anche 2000 bagnata con olio (meno materiale si asporta oltre a quello eventualmente depositato dalla scaldata e memo perdi in compressione).
:-) brummm |
| Py |
Posted - 03 lug 2008 : 17:08:28 Prima di rimontare e provare, smonta e controlla cosa è successo!
Py |
| lambro84 |
Posted - 03 lug 2008 : 16:12:38 Classica "scaldata" io un' occhiata al cilindro la darei... Inoltre se vedi dei graffi verticali sul pistone una passatina con una carta vetrata 600 non farebbe di certo male... |
| metz |
Posted - 03 lug 2008 : 00:17:51 Si ma il discorso non cambia in questo caso...
|
| Mauritz |
Posted - 02 lug 2008 : 23:36:55 Vespa, la vedo dura ustionarsi il polpaccio su una Lambretta ... |
| alvaro |
Posted - 02 lug 2008 : 22:51:41 Scusate la mia ignoranza: ma di cosa si tratta, Lambretta o Vespa...? Io una mezza idea ce l'avrei ma aspetto lumi.
alvaro
_________________________________________ "...non sempre ciò che viene dopo è progresso..." |
| Bicius |
Posted - 02 lug 2008 : 22:19:45 Oltre al copricilindro che non convogliava l'aria per raffreddare il cilindro, secondo me, il resto l'ha fatto il pelo della tua gamba che ha fatto da pelliccia a tutto il blocco motore aumentando la temperatura di almeno altri 20°C!!! Depilati! E speriamo che sia solo una scaldata, dopo un restauro dovere riaprire tutto è un lavoraccio, ti auguro che riparta senza grossi problemi.
Bicius |
| NotoriousBIG |
Posted - 02 lug 2008 : 21:07:19 l'avevo pensato anche perche ha fatto il rumore classico di quando inchiodi. Domani pomeriggio monto tutto e la riaccendo sperando che non è cosi grave da dover rettificare.
Le mie piccine fotoalbum.alice/notorious.b.i.g./ |
| tiz.b |
Posted - 02 lug 2008 : 21:01:11 Una bella scaldata
_____________________ Con la bella stagione è meglio una Lambretta. |
| Py |
Posted - 02 lug 2008 : 20:50:16 Condivido il pensiero di metz, considerando poi le temperature di questi gg!
Py |
| metz |
Posted - 02 lug 2008 : 20:40:32 Si hai grippato!! Comunque non si gira mai senza coprivolano ne copricilindro!! Sennò non raffredda e poi grippi!! |