| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| Franzb10 |
Posted - 04 lug 2008 : 12:15:42 Ciao! Volevo sapere se c'è un modo per togliere il volano senza l'estrattore di una lambretta 125 D. Ho già provato con una chiave a tubo da 20" ma non entra. Come posso fare??? Grazie |
| 2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| alvaro |
Posted - 04 lug 2008 : 14:52:43 Franz; come ti è stato detto: bussola da 19mm (magra) e un modo per tener fermo il volano. Non infilare niente dentro quelle 3 asole (apparentemente appetitose) perché rischi di spaccare le bobine o qualcos'altro che è all'interno. Io ho usato un morsetto da falegname (sul quale puoi fare la controforza necessaria ma occorre essere in 2) interponendo dei tacchi di legno tra le ganasce.
Tolto il dado... ti serve l'estrattore (27mm passo 1,25). Puoi anche smartellare di brutto, ma io te lo sconsiglio vivamente, ti ritroveresti con una "tagliata di volano" anche senza rucola.
Fai le cose a modo, buon lavoro
alvaro
_________________________________________ "...non sempre ciò che viene dopo è progresso..." |
| maxi |
Posted - 04 lug 2008 : 12:44:10 Ci vuole l'estrattore, la bussola da venti non entra perchè il dado è da 19, ma se prendi una 19 non entra lo stesso: se vuoi svitare il dado devi usare una bussola da 19 a cui sia stato tolto un po' di materiale in modo da diminuire il diametro esterno. Tolto il dado si può estrarre il volano, ma senza estrattore la vedo dura.
Massimo |