Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 non frena!!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Mauritz Posted - 05 lug 2008 : 20:40:45
Ciao a tutti, vengo subito al dunque:
j50 special fresca di restauro, mozzo anteriore, prima del restauro non frenava tantissimo, ma frenava:
smontato, pulito e revisionato, rimonto: non frena una mazza ...

Vabbè, penso "le ganasce son quelle vecchie, ne ho una coppia nuova da parte, monterò quelle.."

Ri-smonta, ri-monta, ripulisci il tutto, una carteggiata leggera alla pista delle ganasce,

riprovo...

uguale!!!

dov'è che sbaglio ?? La guaina l'ho tagliata a misura da quella vecchia, può essere il tamburo da tornire (strano ma...)???

Un grazie a tutti quelli che potranno aiutarmi, io non so più dove sbattere la testa...
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lupin III Posted - 07 lug 2008 : 14:13:22
Giusto Max,
....anche perchè, la ghisa quando si scalda, tende ad autotemprarsi, dovuto magari a continue e insistenti frenate!!!!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
maxlopez Posted - 07 lug 2008 : 14:09:50
le gansce devo essere mobide e assenti da " olio " (anche solo toccandole con le mani unte puoi rovinarle)una rettificata al tamburo se monti le nuove se hai questi risulati e "d'obbligo" non preuccuparti non si allarga( io di mestiere faccio il tornitore da 21 anni) l'IMPORTANTE che l'operatore che sta dietro il tornio sia una di mestiere , cioe : deve centrale il tamburo PERFETTAMENTE e dopo togliere solo due decimi di millimetro che sono niente praticamente ti metti la pista dove lavoro il ferodo in paino toglie tutte le buche che ci sono , lavanzamanto un po veloce cosi da fre un po rigato ma poco , vedrai che dopo la tornitura la ghisa sara grigia e non "lucida" come e adesso che scivolano, una cosa molto importante e controlare il diametro del tambuto che non sia stato tornito altre volte e abbia superato la tolleranza consentita, ( a volte sui tamburi che scritto esempio :max . diam. 137,5, in questo caso devi trovare uno che le incolla e fai mettere il ferodo un po di piu grosso , ciao max
Mauritz Posted - 07 lug 2008 : 11:47:58
Allora, il filo è ben teso e la leva fa un buon ritorno, non è "moscia".
La pista del tamburo l'avevo già carteggiata (ma leggermente).

In realtà, a ruota sollevata, frena davvero bene, come l'appoggio giù, niente. Mi spiego meglio:

-a ruota sollevata, con le vecchie ganasce, col freno tirato facendo un po di sforzo si riusciva a girare la ruota;(e questo vuol dire che eran proprio le ganasce)
-medesima situazione ma con le ganasce nuove, puoi provare a sforzare quanto vuoi ma non la giri;(quindi do per scontato che il meccanismo del tamburo funzioni bene)

Poi la provo in strada, accenna un minimo di frenata e va lunga.
Mi vien da pensare che sia un problema di guaina, ma è strano, sembra tutto ok.

Secondo voi che può essere??
patry Posted - 07 lug 2008 : 09:20:59
Hai tirato bene il filo?? C'è tensione sulla leva quando la azioni?
Marino48 Posted - 07 lug 2008 : 08:33:08
prova a fare tre-quattro tagli obliqui fondi mezzo mill.sulle ganasce vecchie poi prova.(cerca di farle con distanze uguali).Facci sapere.Carteggia anche la pista sul tamburo.ciao

Balbo
lupin III Posted - 07 lug 2008 : 07:16:39
Il registro com'è? e tutto tirato?

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
poldo90 Posted - 06 lug 2008 : 08:47:03
Tornire sicuramente no, perchè ti allargherebbero il buco su cui vanno ad appoggiano i ferrodi.Poi non saprei come aiutarla lambrette come quella NO SMS MODE ne ho!!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000